Viaggio organizzato Assisi - Giubileo Straordinario

Visita Assisi in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia con il tour guidato in pullman di Caldana Travel - viaggio di 3 giorni.

Assisi: Giubileo della Misericordia

1° giorno BOLOGNA - PERUGIA - ASSISI

Al mattino partenza dalla città prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4 - 7) in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso Perugia e visita guidata della città: la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e l’oratorio di San Bernardino. Proseguimento per Assisi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 270)

2° giorno ASSISI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Assisi, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con la Basilica di S. Chiara, che conserva i resti della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Continuazione con la Basilica di San Francesco che conserva preziose pitture della scuola di Giotto e la tomba di San Francesco sopra la quale troneggiano quattro grandi affreschi dove Giotto ha glorificato le tre virtù fondamentali della Regola francescana: Povertà, Obbedienza e Castità. Pranzo libero. Si prosegue con la Basilica di Santa Maria degli Angeli per ammirare la famosa “Porziuncola” il luogo dove visse e morì Francesco d’Assisi: rimasta per lungo tempo in abbandono, fu restaurata da Francesco al suo ritorno ad Assisi alla fine del 1207. Possibilità di effettuare un’escursione in minibus (facoltativa e in supplemento) all’Eremo delle Carceri. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno ASSISI - GUBBIO - BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per assistere alla Messa nella Basilica di San Francesco. In tarda mattinata partenza per Gubbio. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita della cittadina dove, secondo la tradizione, San Francesco incontrò il lupo di Gubbio. Proseguimento per Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

(km 280)


Quote di partecipazione    Cod. IAWB
Partenze 
Durata 3 giorni 

Supplemento camera singola € 60.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

BOLOGNA - PERUGIA - ASSISI - GUBBIO - BOLOGNA - PERUGIA - ASSISI - GUBBIO
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

ASSISI Domus Pacis *** Sup.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy