Tour Bruxelles e le Fiandre

Caldana propone un un tour che attraversa Bruxelles, città vivace e dinamica, per poi raggiungere la regione delle Fiandre, culla della pittura fiamminga.

Bruxelles e le Fiandre

1° giorno MILANO - LUSSEMBURGO

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17) in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per il Granducato del Lussemburgo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: LUSSEMBURGO
Arrivo in hotel a Lussemburgo. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

(km 695)

2° giorno LUSSEMBURGO - BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica con guida della capitale del Granducato del Lussemburgo con la splendida Place d’Armes, animato centro della Città Vecchia, la Cattedrale di Notre Dame del XVII sec. e le fortificazioni medioevali che cingono la città, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. In tarda mattinata partenza per il Belgio, il “cuore d’Europa“, situato al crocevia tra Francia, Olanda, Lussemburgo e sede di numerose istituzioni della Comunità Europea. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bruxelles, vivace e dinamica capitale del Belgio. Visita guidata della città che ha inizio dalla Grand Place, splendida piazza, vero gioiello d’architettura gotica: con il suo singolare complesso di edifici pubblici e privati è considerata una delle più belle al mondo. Vi si affacciano i palazzi delle Gilde, antiche corporazioni medioevali come la Maison du Roi, sede della corporazione dei fornai, la Maison des Ducs de Brabant ed il Municipio con il Beffroi, la torre centrale alta 96 metri. La Grande Place fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Infine non può mancare una breve visita al Manneken Pis, la statua del bambinetto, mascotte di Bruxelles che si trova nelle vicinanze della Grande Place. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 220)

3° giorno BRUXELLES - ANVERSA - BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Bruxelles con un tour panoramico che metterà in risalto il duplice aspetto della città: da un lato storica capitale del Regno del Belgio con il Palazzo Reale, il Parlamento, il Palazzo di Giustizia, gli affascinanti palazzi Art Nouveau di Victor Horta, le belle piazze, il parco del Cinquantenario; dall’altro i moderni quartieri che ospitano le principali strutture politiche ed amministrative della Comunità Europea come il Palais Berlaymont. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio escursione ad Anversa, seconda città del Belgio, importante porto sul fiume Schelda e grande centro d’arte che, nel corso della sua storia, ha richiamato numerosi artisti. Visita guidata della città con la Cattedrale di Nôtre Dame, la più vasta chiesa gotica del Belgio, e la Grote Markt, la piazza principale della città dominata dalla statua di Rubens, il più illustre cittadino di Anversa. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(km 85)

4° giorno GAND - BRUGES - BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con guida nella regione delle Fiandre. Dapprima visita di Gand, pittoresca cittadina attraversata da canali. Nel centro storico, perfettamente conservato e di grande fascino, si trovano prestigiosi monumenti medievali, tra i quali un’antica roccaforte e la Cattedrale gotica di Sint Baafs al cui interno si trova il polittico dell’Agnello Mistico dei fratelli Van Eyck. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bruges, splendida città d’arte il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Circondato da canali conserva l’aspetto medioevale e custodisce splendidi tesori. Tra gli edifici più interessanti la Chiesa di Nostra Signora, la Torre Civica ed il Beghinaggio. Al termine della visita cena in ristorante. In serata rientro a Bruxelles. Pernottamento.

(km 195)

5° giorno BRUXELLES - STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione in centro a Bruxelles per visite individuali ed acquisti. Consigliata la visita del Museo Magritte, aperto nel 2009 in un’ala del Museo delle Belle Arti del Belgio, che contiene la più grande raccolta al mondo di opere del famoso artista belga. Interessante anche la visita del Museo del Fumetto. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la Francia e Strasburgo, splendida capitale dell’Alsazia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 430)

6° giorno STRASBURGO - MILANO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del centro di Strasburgo: dal 1949 è sede del Consiglio d’Europa e dal 1979 del Parlamento Europeo. Dopo un tour panoramico in pullman dei Quartieri delle Istituzioni Europee (Parlamento, Corte e Consiglio d’Europa) si raggiunge il centro storico, magnificamente conservato ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiteranno i quartieri della Grande Ile che si snoda tra Place Kleber, Place Gutenberg e la Piazza della Cattedrale, grande esempio di Gotico francese. Proseguimento per la Petite France, antico quartiere dei mugnai, dei pescatori e dei conciatori di pelli che ha mantenuto il suo antico aspetto. In tarda mattinata partenza per l’Italia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà le regioni renane e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: STRASBURGO
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

(km 475)


Quote di partecipazione    Cod. BBXB
Partenze TUTTO BUSSOLO TOUR
Durata 6 giorni   
Maggio10 - 24 - 31819759
Giugno14 - 21 - 28819759
Luglio12 - 19 - 26809749
Luglio5819759
Agosto2 - 9 - 16 - 23 - 30809749
Settembre6 - 13 - 20819759
Ottobre4 - 18 - 27819759
Novembre8 - 22 - 29809749
Supplemento singola 240240

Supplemento camera singola € 240.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Formula Solo Tour: Tutto quanto indicato alla voce Formula TUTTO BUS ad eccezione del viaggio A/R in autopullman G.T.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

LUSSEMBURGO Novotel **** BRUXELLES NH **** oppure Bedford *** Sup. STRASBURGO Mercure ****

Ingressi da pagare in loco

Cattedrale di Gand • Chiesa Notre Dame a Bruges • Cattedrale di Anversa € 15.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy