Viaggio al Carnevale di Putignano

Scopri il Carnevale di Putignano con il nostro viaggio guidato. Quest'anno è giunto alla 623° edizione ed il tema sarà "I Mostri".

Carnevale di Putignano

Trulli e maschere in scena al Carnevale di Putignano, il più lungo d’Europa, la cui storia secolare ha inizio nel 1394. Il tema della manifestazione, giunta quest’anno alla 623° edizione, sarà “I Mostri”. Oltre alla partecipazione alla sfilata del Carnevale il nostro itinerario di viaggio prevede la visita dei Trulli della vicina Alberobello e dei Sassi di Matera.

1° giorno BOLOGNA - ALBEROBELLO

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso la Puglia percorrendo la Costiera Adriatica. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata ad Alberobello, caratteristica località delle Murge. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 730)

2° giorno ALBEROBELLO - PUTIGNANO - OSTUNI - ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per Putignano per assistere alla sfilata dei carri allegorici (ingresso incluso). Il Carnevale di Putignano è uno delle più antiche manifestazioni carnevalesche al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione ad Ostuni, detta “la Città Bianca”, grazie alle caratteristiche abitazioni imbiancate in calce viva in un paesaggio di uliveti secolari sullo sfondo del mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

(km 130)

3° giorno ALBEROBELLO - MATERA

Prima colazione in hotel. Escursione a Matera, la città dei Sassi, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità e di recente nominata “Città della Cultura Europea” per l’anno 2019. Visita guidata dei Sassi: grotte e rifugi scavati nella roccia, utilizzate come abitazioni fino ad alcuni decenni fa. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Alberobello e visita dei trulli, piccoli edifici di origine antica, in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello sono uno dei simboli della Puglia e sono annoverati dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(km 135)

4° giorno ALBEROBELLO - BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo a Bologna in serata. In serata rientro alle località di partenza.

(km 725)


Quote di partecipazione    Cod. ITCP
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Supplemento singola 80


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

BOLOGNA - ALBEROBELLO - PUTIGNANO - OSTUNI - MATERA - BOLOGNA - ALBEROBELLO - PUTIGNANO - OSTUNI - MATERA
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman GT • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Visite come da programma

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”

Hotel Selezionati

Dintorni di ALBEROBELLO ***S

Ingressi da pagare in loco

Trullo Sovrano ad Alberobello • Casa Grotta € 7

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy