Lago di Costanza, Casa di Heidi e Trenino del Bernina -

Caldana e' il tour operator specializzato in viaggi guidati e viaggi in pullman: migliaia di offerte, viaggi guidati in tutta Europa da non perdere, voli in tutta Europa a prezzi speciali, viaggi indimenticabili, destinazioni speciali per le tue vacanze.

Lago di Costanza, Casa di Heidi e Trenino del Bernina

1° giorno VERONA – ABBAZIA DI STAMS – FELDKIRCH

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso l’Austria attraverso il Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Stams e visita della celebre Abbazia cistercense, uno dei maggiori esempi di architettura barocca in Austria. Al termine continuazione verso Feldkirch, città austriaca al confine con la Svizzera ed il Liechtenstein. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 545)

2° giorno TOUR DEL LAGO DI COSTANZA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Lago di Costanza, uno dei più grandi d’Europa che segna il confine tra Germania, Austria e Svizzera. Dapprima visita del centro storico di Costanza, quasi immutato dal Medioevo; la cittadina è in posizione panoramica sulle rive del lago. Successivamente visita dell’Isola di Mainau, un vero e proprio giardino dell’Eden, con un immenso parco e giardino botanico. La varietà di fiori ed alberi, palme, orchidee, alberi rari e centenari, sono capaci di creare una straordinaria scenografi a. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio minicrociera sul lago per raggiungere Meersburg, dominata dalla fortezza costruita dai Merovingi la cui struttura medievale caratterizza ancora oggi l‘immagine della città. Al termine rientro in hotel, cena e il pernottamento.

(km 170)

3° giorno FELDKIRCH – VADUZ – CASA DI HEIDI – COIRA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Vaduz, capitale del Liechtenstein, il sesto stato più piccolo del mondo, adagiato nella Valle del Reno tra Austria e Svizzera. Sosta per una passeggiata. Al termine continuazione per il confine Svizzero e Maienfeld, nel Cantone dei Grigioni. La cittadina è famosa nel mondo per essere stata la fonte di ispirazione del romanzo di Johanna Spyri che ha dato vita al personaggio di “Heidi”. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata fino alla casa di Heidi, oggi museo, dove pare il tempo essersi fermato alla metà dell’800. Nel pomeriggio continuazione verso Coira, la più vecchia città svizzera al centro di un imponente universo montano che incanta con i suoi vicoli intricati e gli edifici storici. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 60)

4° giorno TRENINO DEL BERNINA (Coira - St. Moritz - Tirano) - MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza con il Trenino del Bernina in direzione di St. Moritz attraverso la paesaggistica Valle dell’Albula. Arrivo a St. Moritz e tempo a disposizione per la visita libera di questa rinomata stazione sciistica alpina nel cuore dell’Alta Engadina. Pranzo libero. Continuazione, sempre a bordo del Trenino Rosso del Bernina, verso Tirano. Si attraversano le Alpi Svizzere, in un paesaggio di passi d’alta quota, dolci valli e strette gole. Inizialmente salita verso il Passo del Bernina a quota 2253 mt. dal quale si gode uno splendido panorama su montagne e ghiacciai, si attraversa poi la Valle di Poschiavo costeggiando l’omonimo lago. Arrivo a Tirano nel tardo pomeriggio. Proseguimento in autopullman verso Milano. In serata rientro alla località di partenza.

(km 230)


Quote di partecipazione    Cod. SBOB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Supplemento singola 140

Supplemento camera singola € 140.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

VERONA - ABBAZIA DI STAMS - FELDKIRCH - TOUR DEL LAGO DI COSTANZA - VADUZ - CASA DI HEIDI - COIRA - TRENINO DEL BERNINA (Coira - St. Moritz - Tirano) - MILANO - VERONA - ABBAZIA DI STAMS - FELDKIRCH - TOUR DEL LAGO DI COSTANZA - VADUZ - CASA DI HEIDI - COIRA - TRENINO DEL BERNINA (Coira - St. Moritz - Tirano) - MILANO
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Trenino Rosso del Bernina Coira - St. Moritz-Tirano • Battello sul Lago di Costanza • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

FELDKIRCH Montfort **** COIRA Chur ***

Ingressi da pagare in loco

Isola di Mainau • Casa di Heidi € 25.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy