A VIENNA CON I BAMBINI

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


A VIENNA CON I BAMBINI

L’elenco delle attrazioni per i più piccoli è molto ricco e accontenta anche i più esigenti dalla ruota gigante, ai cavalli ballerini e alle marionette.
ZOO DEL PARCO DI SCHÖNBRUNN
Il parco del Palazzo di Schönbrunn ospita uno degli zoo più antichi del mondo dove si trovano anche una teca delle farfalle, la Schmetterlingshaus, un recinto degli elefanti, una fattoria tirolese e una magnifica serra tropicale.
ZOO DI LAINZER
Nel Bosco Viennese a Hietzing si trova il Lainzer Tiergarten, un tempo riserva di caccia degli Asburgo e ora immensa riserva naturale nell’ambito del Bosco Viennese. I bambini possono ammirare cervi, cinghiali e cavalli selvaggi.
HAUS DES MEERES (CASA DEL MARE)
Interessante per i bambini la visita dell’Acquario di Vienna (Haus des Meeres) con oltre 3.000 creature marine: l’appuntamento da non mancare è il pasto dei pescecani e dei pirana la domenica pomeriggio.
PRATER E RUOTA GIGANTE
Il luogo ideale per una gita familiare è il Parco del Prater con la Ruota Gigante, un’esperienza emozionante che lascia a bocca aperta, e naturalmente il Luna Park circostante.
MUSEI
Museo per Bambini ZOOM: all’interno del MuseumsQuartier tutto l’anno un programma di mostre e corsi, oltre ad un laboratorio multimediale unico nel suo genere vicino alla Hofburg. Un luogo dove i bambini possono intraprendere un viaggio alla scoperta di cose interessantissime. Il programma comprende attività di ricerca e scoperta basate sul gioco e il divertimento, adatte per i bambini e le loro famiglie.
Castello di Schönbrunn: vengono organizzate visite guidate a tema proprio per bambini (in lingua tedesca) dedicate alla moda, al cerimoniale di corte, all’igiene personale. Disponibile opuscolo in italiano. Nel parco del castello si trova poi un labirinto, divertimento assicurato per grandi e piccini.
Casa della Musica: i vostri bambini potranno improvvisarsi direttori d’Orchestra e seguire un interessante percorso nel mondo della musica.
Museo della Bambola e del Giocattolo
Scuola di Equitazione Spagnola: qui i cavalli lipizzani ballano il valzer e piroettano. È possibile assistere alle prove e agli spettacoli veri e propri. Di fronte alla Scuola c’è il Museo dei Lipizzani dove si racconta la storia di questi cavalli pregiati.
TEATRI
Per i bambini consigliamo la visita del Teatro delle Marionette nel Castello di Schönbrunn. Benvenuti nel mondo della fantasia: sono in programma i seguenti pezzi: “Il flauto magico” di Mozart”, “Il flauto magico dei bambini”, “Aladino” nonché “La saga della donnina del Danubio” e “Il valzer al bel Danubio blu“ della serie “Strauss per bambini”.
MEZZI PUBBLICI:
I bambini fino a 6 anni n.c. viaggiano gratuitamente sui mezzi pubblici. Da 6 a 14 anni n.c. pagano la tariffa dimezzata. Nei mesi di Luglio e agosto i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratuitamente se in possesso di un documento d’identità. I ristoranti della catena austriaca Wienerwald hanno menu appositi per bambini.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy