GRAZ E LA STIRIA

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


GRAZ E LA STIRIA

Graz ispirata, spronata, ridefinita e sorprendente nell’obiettivo europeo: Graz continua ciò che ha cominciato negli anni scorsi. La città si presenta con un certo flair mediterraneo e piena di gioia, con un’eccezionale moltitudine di eventi e manifestazioni, festival ricchi di tradizione ma rivisti, teatro, musica e scena notturna. Scoprite il romantico centro storico di Graz, che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la Kunsthaus Graz, splendido esempio di armonia tra architettura contemporanea in un ambiente storico, l’Isola nella Mur, un luogo speciale per comunicare, rilassarsi ed intrattenersi...

KUNSTHAUS
Graz con il suo „Friendly Alien” di Peter Cook und Colin Fournier possiede la più affascinante galleria d’arte del continente. Per coloro che non ci credono, farebbero meglio a dare un’occhiata. “Arte contemporanea di livello internazionale all’interno del contesto regionale” è il motto del programma.
L'ARMERIA REGIONALE
Cinque piani di un edificio storico originale della metà del XVII sec voluto dagli stati provinciali della Stiria, raccolgono ben 32.000 armi storiche e utensili di guerra. La Landeszeughaus nella Herrengasse nel centro di Graz è considerata la maggiore per importanza delle collezioni di armi storiche del mondo. L’esposizione al piano terra chiarisce i suoi retroscena storici e l’importanza della Stiria come arsenale principale nella lotta, soprattutto, contro l’impero ottomano dei turchi. Salendo gli scalini ai piani superiori si presenta un completo arsenale di fucili, armature, armi da taglio e da lancio dei secoli XVI e XVII.
L'ISOLA SULLA MUR
All’inizio doveva essere solo un progetto temporaneo di Graz 2003, la capitale della cultura europea. Si sviluppò ben presto in un’attrazione - l’isola della Mur. L’artista newyorkese Vito Acconci progettò una costruzione di acciaio dalla forma di una conchiglia schiusa. L’apertura è un’arena per spettacoli e un rifugio per gli amanti del sole. La parte chiusa è invece un café molto trendy. La Murinsel è da considerare anche come un nuovo legame tra le due sponde della Mur.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy