IL BOSCO VIENNESE

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


IL BOSCO VIENNESE

Il Wienerwald, il Bosco Viennese, la regione ricoperta soprattutto da fitti boschi che circonda a semicerchio Vienna a ovest del Danubio fino alla linea delle terme, non funge solo da importante zona ricreativa e da polmone verde alla metropoli, ma vanta anche una lunga tradizione quale significativa area culturale.
BADEN
All’estremità orientale del Bosco Viennese si trova la città di Baden bei Wien, località termale con sorgenti calde curative, note sin dai tempi dei Romani. La città fiorì agli inizi del XIX secolo, quando divenne la località di vacanza preferita dagli Asburgo.
MAYERLING
Il casino di caccia di Mayerling, ora una cappella, nel 1889 fece da scenario al duplice suicidio del principe ereditario Rodolfo, erede al trono austro-ungarico e della sua amante diciassettenne Maria Vetsera.
ABBAZIA DI HEILIGKREUZ
A Nord di Mayerling si trova l’Abbazia cistercense di Heiligenkreuz. Il cuore spirituale e culturale della zona meridionale del Bosco Viennese batte invece da più di 850 anni ininterrottamente nell’abbazia di Heiligenkreuz. Fu la culla dei cistercensi nel Niederösterreich e rappresenta con la sua chiesa in parte
romanica e in parte gotica, il chiostro e la confinante cappella uno dei maggiori esempi dell’architettura medievale del Paese. in gran parte ricostruita in stile barocco dopo essere stata notevolmente danneggiata dagli attacchi dei turchi del 1529 e 1683. L’abbazia ospita le tombe dei Babenberg.
HINTERBRÜHL
Anche al limite della cittadina di Mödling che certamente non è da meno, una meta prediletta per la villeggiatura nel periodo del biedermeier, a Hinterbrühl, si trova un altro luogo assai significativo:
il lago sotterraneo più grande d’Europa, da scoprire navigando con un battello.
STRADA DEL VINO NELLA REGIONE DELLE TERME
Strada del piacere che attraversa le più note località di viticoltori con numerosi tipici „Heuriger“, come Perchtoldsdorf, Guntramsdorf, Gumpoldskirchen, Pfaffstätten, Traiskirchen, Tattendorf, Baden, Sooß o anche a Bad Vöslau.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy