INNSBRUCK E TIROLO

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


INNSBRUCK E TIROLO

INNSBRUCK
L’offerta della città di Innsbruck è un’interessante binomio tra sport e cultura. La metropoli alpina è caratterizzata dalla bellezza delle montagne che la circondano e dall’armonica coesione delle sue antiche tradizioni con la vitalità di una città moderna. Tutte le diverse epoche quali il gotico, barocco, rinascimento e quella imperiale vi inviteranno ad un viaggio nel passato.
TETTUCCIO D'ORO (GOLDENES DACHL): il famoso simbolo della città di Innsbruck si trova nella parte vecchia della città. L’imperatore Massimiliano lo fece costruire nella vecchia residenza dell’arciduca Federico IV in occasione delle sue nozze con Bianca Maria Sforza utilizzando 2.657 tegole di bronzo placate d’oro, simbolizzando così il centro dell’Europa.
PALAZZO IMPERIALE (HOFBURG): il palazzo era prima sede degli Asburgo cosiddetti “tirolesi”, in seguito, divenne proprio residenza imperiale degli Asburgo nel periodo estivo. Con Maria Teresa il palazzo fù rimodernato sullo stile rococò della residenza viennese. Durante la visita del palazzo si potranno ammirare diverse sale, come la sala delle feste con i ritratti della famiglia imperiale e di Maria Teresa, la sala del trono, gli appartamenti imperiali, la capella e i giardini imperiali.
CHIESA DI CORTE (HOFKIRCHE): la Chiesa di Corte, o Chiesa dei Francescani, fu eretta nel XVI secolo, con forme rinascimentali, per racchiudere la tomba dell’imperatore Massimiliano I d’Asburgo. Parte della Chiesa fu distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
DUOMO SAN GIACOMO (DOM ST. JACOB): esempio significativo dello stile barocco nel Tirolo. La struttura originaria ormai non c’è più, a causa dei numerosi rifacimenti e ristrutturazioni, oggi possiamo vedere la Cattedrale in stile barocco edificata all’inizio del XVIII secolo.
CASTELLO AMBRAS: in origine fortezza medioevale, il castello è situato su di uno sperone roccioso a dominare la città. La struttura che risale al XII secolo fu rimaneggiata più volte nell’arco dei secoli, tanto che nel XX secolo, si è deciso di riportare l’edificio alla sua struttura originaria. Nel castello si trovano le collezioni rinascimentali di Ferdinando II, ricostruite grazie al Kunsthistorisches Museum di Vienna.
DINTORNI DI INNSBRUCK
HALL IN TIROL
Hall in Tirol si trova ai piedi del monte Bettelwurf con i suoi vicoli stretti e le sue impressionanti case civiche barocche e gotiche. La piazza superiore è probabilmente una delle più belle piazze nell’ambito dell’Europa centrale.
THAUR
Il comune di Thaur si estende ai piedi della Nordkette, negli immediati dintorni di Innsbruck. Nonostante il notevole sviluppo edilizio il nucleo del villaggio è rimasto intatto, grazie anche alle iniziative mirate a conservare le vecchie tradizioni. Particolarmente interessanti sono le imponenti casi rurali del tradizionale tipo tirolese, con i grandi portali di accesso e le decorazioni del frontone. Numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni invitano a dimenticare per un po’ la quotidianità e godere appieno del fascino di un paesino tradizionale con i suoi dintorni.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy