W.A. MOZART

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


W.A. MOZART

Wolfgang Amadeus Mozart nacque nella Getreidegasse il 27 gennaio 1756 e la sua casa natale è uno dei monumenti più fotografati. A Salisburgo l’artista produsse più di 350 delle sue opere più belle, il nucleo originale di una carriera ineguagliabile che ha fatto di Mozart il compositore più importante e più rappresentato del mondo. Salisburgo conta oltre 4.000 manifestazioni all’anno: l’anno musicale inizia in gennaio con la Settimana Mozartiana, prosegue con i Festival di Pasqua, della Pentecoste e dell’Estate fino alle Giornate culturali in ottobre , al Jazzherbst in novembre e si conclude con le suggestive manifestazioni del periodo dell’Avvento e del Natale.
CASA NATALE DI MOZART
Nella cosiddetta “Hagenauer Haus” il 7 gennaio 756, nacque Wolfgang Amadeus Mozart. Mozart, il bambino prodigio, vi trascorse l’infanzia entusiasmando i suoi contemporanei, non solo come pianista e violinista, ma anche come compositore (la sua prima composizione risale a quande aveva la tenera età di 5 anni). La casa natale di Mozart è oggi un museo che custodisce numerosi oggetti famosi, tra cui il violino usato da bambino, il violino da concerto, il clavicordo, il pianoforte a martelli nonché ritratti e lettere della famiglia Mozart.
CASA D'ABITAZIONE DELLA FAMIGLIA MOZART
La casa situata nella Makartplatz 8 fu la dimora di W. A. Mozart negli anni 1773-1780. Il primo piano ospita un museo che documenta la storia della casa e la vita della famiglia Mozart. Al centro dell’interesse stanno la vita e le opere di Wolfgang Amadeus con particolare riferimento ai viaggi intrapresi anche insieme alla sorella Nannerl.
PIAZZA MOZART
Questa piazza (“Mozartplatz”), situata nel centro di Salisburgo, è dominata dal monumento di Mozart eretto nel 1842, opera di Ludwig von Schwanthaler. Nella Mozartplatz i visitatori possono ascoltare il famoso
carillon che risuona ogni giorno dal nuovo palazzo della residenza.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy