Champs Elysées visitare

Il viale più celebre d’Europa: gli Champs Elysées sono una delle attrazioni da visitare assolutamente quando ci si reca a Parigi!


CHAMPS ELYSEES

Il viale più celebre d’Europa. L’avenue degli Champs-Elysées costituisce una delle passeggiate più celebri al mondo. Questa lunga strada si divide in due parti, quella prossima alla Place de la Concorde è caratterizzata da giardini che ospitano quattro ristoranti (Ledoyen, Laurent, Gabriel, Elysées-Lenôtre), due teatri (Marigny e Rond-Point) ed un padiglione dedicato a ristorazione e spettacolo (Espace Cardin). A partire dalla rotonda chiamata del Rond-Point, importante snodo del traffico in questa zona di Parigi, lo scenario cambia e inizia un défilé di palazzi, ristoranti e negozi. In questa zona, si trovano boutique d’alta moda, eleganti saloni d’automobili, diversi cinema e il famoso Lido, uno dei più celebri cabaret parigini. La zona dei giardini, infatti, fu progettata dall’architetto Le Nôtre nei decenni finali del XVII secolo, per dare al re che si affacciava dal palazzo delle Tuileries una vista gradevole. È la Belle Epoque il periodo di massimo splendore per l’avenue, che, tra l’altro, viene attraversata dalla prima linea metropolitana. All’inizio del secolo scorso, vengono costruiti diversi grands hotels e si incomincia a sviluppare il commercio di articoli di lusso, con l’apertura, ad esempio, della profumeria Guerlain nel 1913. Forse, è proprio questo il periodo che ha fatto degli Champs Elysées il luogo di incontro del “bel mondo” parigino ed un mito di eleganza nell’immaginario comune. Gli Champs sono una passeggiata piacevole soprattutto nel periodo natalizio, quando gli alberi si coprono di luci e nella parte dei giardini viene allestito un mercatino.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy