Alla scoperta dell'antica Repubblica di Venezia

Il Veneto e' una delle Regioni italiane piu' ricche di storia che offre un patrimonio artistico e culturale unico. Viaggio di 4 giorni.

I Fasti dell'Antica Repubblica di Venezia
Vicenza, Padova, Venezia e le Ville Venete

Il Veneto è una delle Regioni italiane più ricche di storia, capace di offrire al visitatore un’incredibile varietà di paesaggi ed un patrimonio artistico e culturale unico. Si parte da Vicenza, “La città del Palladio” , il cui centro storico è tutelato dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Una breve escursione tra i vigneti più famosi d’Italia ci porta alla scoperta del Prosecco, da Valdobbiadene a Conegliano tra dolci colline punteggiate da pittoresche abbazie. La navigazione sul Brenta ci accompagnerà durante la visita delle meravigliose Ville, vere e proprie testimoni degli antichi fasti della Serenissima; mentre una giornata a Venezia per scoprire millenni di storia tra calli, campielli, bacari e canali che fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Il viaggio si conclude con la città di Padova e la visita della Cappella degli Scrovegni, una delle opere più importanti del grande Giotto.

1° giorno VERONA – VICENZA – LA VIA DEL PROSECCO – TREVISO

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso Vicenza la “Città del Palladio”, dal nome dell'architetto che qui realizzò numerosi edifici nel tardo Rinascimento, e che valse a Vicenza l’iscrizione nella lista delle città protette dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. All’arrivo incontro con la guida e visita della città: piazza dei Signori, corso Palladio, sempre vivacemente animato, e contra’ Porti, vera e propria antologia di architettura. In piazza Matteotti si può ammirare la straordinaria facciata di palazzo Chiericati e il complesso del teatro Olimpico, ultima creazione palladiana. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Continuazione verso la celebre "Via del Prosecco". Arrivo a Valdobbiadene per la visita con degustazione del vino, vera e propria eccellenza della Marca Trevigiana che, grazie al lavoro ed alla passione dei vignaioli, è candidato all’iscrizione nella lista dei Patrimoni Unesco. Attraverso un paesaggio caratterizzato da dolci colline, dominate dall’ordinato verde dei filari e dal mormorare del Piave, si arriva all’Abbazia cistercense di Follina. Visita libera e proseguimento fino Conegliano, idealmente il punto finale della Via del Prosecco. Continuazione per Treviso con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 210)

2° giorno NAVIGAZIONE ALLA SCOPERTA DELLE VILLE VENETE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Villa Pisani a Strà, la “Regina delle Ville Venete”: la sontuosa villa ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori e, oggi, è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo, la “Gloria della famiglia Pisani”. Continuazione verso Dolo e sosta per la visita esterna degli antichi Mulini del ’500 e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco sul battello per ammirare, da un suggestivo punto di vista, le meravigliose Ville che si susseguono. Sosta per la visita guidata di Villa Widmann, meraviglioso complesso settecentesco di recente ristrutturazione e di Villa Foscari detta “La Malcontenta” il cui architetto è proprio il celebre Palladio. Al termine rientro in pullman verso Treviso. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno TREVISO – VENEZIA - TREVISO (in treno)

Prima colazione in hotel. Partenza in treno in direzione di Venezia. Arrivo alla stazione di S. Lucia ed incontro con la guida per la visita di Venezia: un opera d'arte a sè, un grande museo a cielo aperto, inserito dall'Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità nel 1987. La città mette in bella mostra opere artistiche ed architettoniche uniche nel panorama mondiale che, dopo secoli di tanto splendore, ancora oggi attirano milioni di visitatori ogni anno. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena in ristorante a Venezia. Al termine a bordo di un vaporetto si prosegue per la stazione per il rientro a Treviso. Pernottamento in hotel.

4° giorno TREVISO – PADOVA – VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Padova. Incontro con la guida e visita della città: Prato della Valle, Basilica del Santo, ovvero la Basilica dedicata a Sant’Antonio da Padova, Piazza delle Erbe e della Frutta con il famoso Palazzo della Ragione, antica sede dei tribunali cittadini di Padova. Fu eretto a partire dal 1218 e sopraelevato nel 1306 da Giovanni degli Eremitani che gli diede la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio continuazione della visita con la famosa Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande Giotto nel periodo della sua maturità. Proseguimento per Verona. In serata rientro alle località di partenza.

(km 140)


Quote di partecipazione    Cod. IVEB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Supplemento singola 125

Supplemento camera singola € 125.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

VERONA - VICENZA - LA VIA DEL PROSECCO - TREVISO - NAVIGAZIONE ALLA SCOPERTA DELLE VILLE VENETE - VENEZIA - TREVISO (in treno) - PADOVA - VERONA - VICENZA - LA VIA DEL PROSECCO - TREVISO - NAVIGAZIONE ALLA SCOPERTA DELLE VILLE VENETE - VENEZIA - TREVISO (in treno) - PADOVA
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Treno per Venezia • Vaporetto da Piazza San Marco per la stazione di Venezia • Degustazione di vini a Valdobbiadene • Navigazione lungo il Brenta • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti, salvo quanto diversamente indicato • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

TREVISO BHR ****

Ingressi da pagare in loco

Teatro Olimpico • Villa Malcontenta • Villa Widmann • Villa Pisani • Palazzo della Ragione • Cappella degli Scrovegni € 60.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy