Dicono di Noi






   Caldana e Utat - tra conferme e novità


«“Viaggi Guidati” rimane il nostro primo prodotto come Caldana Spa – spiega Arianna Pradella, direttore commerciale Caldana T.O. e Utat Viaggi – Un corposo catalogo che offre viaggi di gruppo in pullman in Europa, con varie combinazioni: aereo e bus, solo bus e anche più itinerari abbinati. Come sempre mettiamo a disposizione dei clienti una fitta rete di navette di collegamento da selezionati caselli autostradali in tutto il nord Italia, fino a Toscana e Umbria».

Confermata la programmazione di itinerari, da 3 a 6 giorni, con un’ampia scelta in tutta Europa, per i mercatini di Natale e il Capodanno, illustrati nel catalogo “Magia d’inverno”.


«I più richiesti sono sempre i classici di 3 giorni a Merano, Innsbruck, Stoccarda, Salisburghese, Vienna e Praga. Da sottolineare la proposta del 6 dicembre, tutta in bus, per partecipare alla tradizionale Festa delle luci a Lione di 3 giorni, con navetta gratuita da diversi caselli autostradali». Per Capodanno sono previste partenze speciali nelle principali città europee, e poi offerte per weekend di gennaio e febbraio.


«Per le festività natalizie – aggiunge Pradella – proponiamo anche il nuovo catalogo “I viaggi sotto l’albero” di Utat Viaggi che presenta viaggi di livello superiore con itinerari di più giorni, più ricercati e in mete diverse, come il Transilvania Dracula Tour in Romania, e le due offerte di successo, con partenze garantite per Capodanno: Cina Storica e Cina Romantica, entrambe di 12 giorni».


Nella programmazione Utat spicca il catalogo monografico “Cina”, «che vendiamo molto bene e presenta anche un’estensione mare negli Emirati Arabi, una nuova proposta che potrebbe, in seguito, trasformarsi in tour ed essere inserita con altre offerte in un monografico. E ancora il monografico “Stati Uniti” con molte proposte ad hoc: per festeggiare il Thanksgiving day, Halloween, per ammirare il foliage nel New England, il passaggio delle balene e così via».


Un settore che sta diventando sempre più importante è l’incoming «che rappresenta circa il 33% del fatturato Caldana, con cataloghi in tutta l’Europa, in spagnolo, francese, inglese, cinese, portoghese e, da pochi giorni, anche in russo. Il mercato più importante è quello canadese che ama lunghi viaggi, anche in Italia, dove predilige castelli e masserie, seguito da quello cinese che invece preferisce visitare, in pochi giorni, il maggior numero possibile di destinazioni. Al settore sono dedicate due sezioni di lavoro: una francofona, e l’altra per il mercato cinese e asiatico, con due uffici a Pechino e uno a Chengdu».


Quanto al mercato «al momento il risultato del prodotto Utat è simile al 2012 – dice Pradella – senza la crescita della Cina, che è stata costante nei precedenti anni. Caldana Spa, dopo un inizio d’anno non buono, sta registrando un forte incremento nei viaggi in pullman, con una percentuale di riempimento maggiore rispetto al 2012 e buone prenotazioni per l’autunno. Contiamo quindi di chiudere con un fatturato superiore di almeno il 5% sullo scorso anno».


«Per il futuro – conclude Pradella – continueremo ad arricchire i nostri prodotti con proposte sempre più nuove e originali».
www.caldana.it - www.utat.it

Dorina Landi








  Ponti e Festività con Caldana - Utat


È in distribuzione nelle agenzie di viaggi il catalogo “Magia d’inverno 2012//2013” di Caldana Tour Operator e Utat Viaggi, insieme con flyer e locandine promozionali sulle offerte del Gruppo per le festività di Natale e Capodanno nelle principali destinazioni internazionali. 

Nel presentare la nuova brochure, la responsabile commerciale Arianna Pradella ha tracciato anche un bilancio dell’attività dei due operatori: «Il Gruppo Caldana Tour Operator e Utat Viaggi, dopo un andamento non eclatante ma stabile in termini di fatturato nei primi sei mesi dell’anno, ha registrato una svolta positiva in agosto e settembre grazie al successo della programmazione sui viaggi guidati in Europa che ha convogliato un gran numero di repeater, e soprattutto di giovani, a bordo dei nostri pullman». 

«Gratificati dal buon esito estivo – ha spiegato Pradella – abbiamo ampliato gli itinerari in pullman di “Magia d’inverno” che ora toccano 79 destinazioni europee: dall’Italia alla Francia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia, ma anche Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Spagna».

Mercatini, Natale, Capodanno
Il catalogo ha validità da novembre 2012 a marzo 2013 e comprende viaggi di gruppo di due o più giorni per i Mercatini di Natale in 10 Paesi. Seguono i Viaggi d’inverno illustrati in una trentina di pagine con dettagli su date e luoghi di partenza dei pullman, itinerari e tariffe. In programma anche Viaggi di Capodanno con soggiorni e tour di quattro, cinque e sette giorni in Spagna, Croazia Transilvania. Per tutti i viaggi sono previste le alternative volo/bus, e bus/hotel per chi vuole compiere le escursioni in libertà. 

«Quanto a Utat Viaggi – ha proseguito la responsabile commerciale – il monografico sulla Cina continua a darci molte soddisfazioni: sia per l’apprezzamento manifestato dalla clientela per gli itinerari e i servizi offerti, sia per l’aumento di passeggeri e vendite registrato prima della chiusura del bilancio 2012. Buone anche le vendite del catalogo “I Grandi Itinerari”: la nuova edizione uscirà entro il prossimo dicembre».







Experience Travel Team lancia Active Booking
Attivo da giugno il booking online per le adv, al momento è fruibile solo per prodotti Caldana, “ma stiamo studiando l'implementazione anche per Utat”, dichiara Arianna Pradella.

Si chiama Active Booking ed è il booking online per le adv lanciato da Experience Travel Team (Ett), attivo da giugno. “Il riscontro è stato molto molto positivo - commenta a Guida Viaggi Arianna Pradella, direttore commerciale Utat Viaggi e Caldana Tour Operator -. Il sistema è semplice, intuitivo e consente la prenotazione di tutti i nostri tour in autopullman del brand Caldana”. Al momento Active booking è fruibile solo per prodotti Caldana, “ma stiamo studiando l'implementazione anche per Utat – dichiara Pradella -. Il successo durante la stagione estiva infatti ci porta a voler fare ulteriori investimenti in questo campo, la risposta delle agenzie è stata sorprendente ed immediata. I clienti diretti possono consultare l'Active booking, ma alla fine vengono rimandati all'agenzia di fiducia per chiudere la pratica, quindi è anche un servizio commerciale che forniamo alle agenzie partner”. Opzione e prenotazione sono le funzionalità previste per le adv. E’ stato realizzato da una società di marketing e comunicazione di Brescia, “che ci sta curando anche tutto l'aspetto dei social - spiega Pradella -. Siamo presenti su tutti i social e abbiamo programmato un sistema di comunicazione mirato, da veicolare tramite questi canali”. (s.v.)
 






Caldana e Utat: ‘NoFrills strategico per la programmazione invernale'


Anche quest’anno ci saranno il pocket rosso ‘Magia d’Inverno’, i mercatini di Natale, i viaggi in Europa per ponti e Capodanno e i grandi itinerari sempre più definiti e particolari.
NoFrills si conferma una fiera “a noi commercialmente e geograficamente molto cara, strategica ai fini della presentazione della nostra programmazione invernale, che ormai da qualche anno si materializza nel nostro pocket rosso Magia d'Inverno - afferma Arianna Pradella, responsabile commerciale Utat Viaggi e Caldana Tour Operator Experience Travel Team (Ett) -. Ripeteremo il confezionamento in espositore accattivante dall'aria natalizia, che le agenzie potranno disporre sui banchi, cosi come le locandine invernali con il riepilogo dei viaggi da appendere in vetrina”. Il prodotto Caldana ruoterà intorno ai mercatini di Natale e ai viaggi in Europa per i ponti e il Capodanno, “senza dimenticare che i periodi di spalla (ottobre/novembre e gennaio/febbraio) – sottolinea la manager - sono da sempre per noi una buona occasione per essere propositivi con prezzi aggressivi, che lo scorso anno hanno permesso a tante agenzie di fare iniziative mirate sul territorio in formula groupage e portare a casa fatturati in mesi ritenuti "spenti" da un punto di vista commerciale”. Utat, dal canto suo, va sempre più nella direzione dei "grandi itinerari", ossia, viaggi in Europa o nel mondo “sempre più definiti e particolari, che si sviluppano attorno ad un tema via via culturale, paesaggistico o esperienziale”, commenta Pradella. 




Fam Trip Berlino
6 - 8 Luglio 2012

in collaborazione con
  



Programma di viaggio:

6.7.2012 - ITALIA/ BERLINO
Ore 4.55 ritrovo con i rappresentanti Caldana all’aeroporto di Milano Linate per la consegna dei documenti di viaggio. Ore 6.55 partenza con volo Lufthansa per Berlino, capitale della Germania. Ore 8.35 arrivo all’aeroporto Tegel di Berlino. Visita guidata della città: Castello di Charlottenburg, Kurfürstendamm, Zoo, Parco di Tiergarten, Colonna della Vittoria, Palazzo di Bellevue, Haus der Kulturen der Welt, Zona di Governo. Visita della cupola del Reichstag. Pranzo presso il ristorante dell’hotel Park Inn. Visita di alcune strutture alberghiere. Trasferimento all’hotel Berlin, Berlin; check-in e tempo libero a disposizione. Ore 19.15 ritrovo e partenza per la cena con il Responsabile del Berlin Tourismus Marketing al ristorante Café Einstein Stammhaus. Rientro in hotel e pernottamento.

7.7.2012 - BERLINO
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città con i mezzi pubblici: Quartiere Ebraico, Alexanderplatz e Nikolaiviertel. Pranzo al ristorante Spreeblick nel Quartiere Nikolai. Nel pomeriggio si raggiungerà a piedi il Museo di Pergamo per la visita con audio-guide. Nel tardo pomeriggio presentazione Caldana e Lufthansa. Cena in hotel. Pernottamento.

8.7.2012 - BERLINO/ ITALIA
Prima colazione in hotel. Continuazione della visita guidata della città: Potsdamer Platz, Checkpoint Charlie, Friedrichstrasse, Gendarmenmarkt, Museo Ebraico, Quartiere Kreuzberg, East Side Gallery e Karl-Marx-Allee. Pranzo al ristorante Maximilian’s. Nel pomeriggio “High-Flyer”, per avere una splendida vista a 360°gradi sulla città di Berlino: si salirà su un pallone aerostatico che si alzerà a 150 mt. da terra. Rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento in aeroporto in collegamento con il volo Lufthansa per l’Italia. Partenza del volo alle ore 20.40. Arrivo previsto all’aeroporto di Milano Linate alle ore 22.20.

"VI ringrazio per l'ottimo educational a Berlino e complimenti a Silvia e Christian che mi hanno fatto innamorare di questa destinazione a me fino ad ora ancora sconosciuta."

Gianni - Poletti Viaggi

 




Contro la crisi, Caldana sviluppa l’incoming

Caldana Tour Operator, operatore specializzato in viaggi di gruppo, ha avviato con successo un'attività di incoming indirizzata ai gruppi cinesi e asiatici che desiderano effettuare tour di qualità in Europa. Le 3 sedi di Caldana in Cina e l'ufficio di Saigon (www.caldana.eu/china) già dallo scorso anno hanno dato il via alla commercializzazione del prodotto sui rispettivi territori, con campagne pubblicitarie multi-level e cataloghi in lingua locale. E il t.o. già dallo scorso autunno accoglie regolarmente i suoi gruppi in Europa, personalizzando ogni volta programma e servizi in base alle specifiche esigenze, grazie alla lunga esperienza, ai contratti previlegiati e all'assistenza globale fornita dai vari uffici europei. Il nuovo reparto incoming non solo è dedicato esclusivamente a questa area di business, ma viene anche via via implementato, si dedica a questo specifico segmento di mercato con entusiasmo e dedizione.  
 




 

Nuovi cataloghi per Utat e Caldana

Il gruppo Utat Caldana presenta la programmazione, forte di due cataloghi dedicati ai Grandi Itinerari di Utat e ai Viaggi Guidati Special di Caldana. «Lo Special by Caldana è un classico sempre più focalizzato sull'Europa - spiega il direttore commerciale, Arianna Pradella -. Presentiamo un numero di itinerari veramente elevato; si parla di 20-25 soluzioni all'interno del medesimo Paese. Le formule proposte sono il tutto bus, il solo tour o il volo più bus, proprio per offrire la massima elasticità alla clientela». I Grandi Itinerari di Utat si concentreranno invece sempre più sul lungo raggio, con soluzioni particolari, arricchite da tipicità ed esperienze che rendono la meta unica e ideale anche per i repeater. Al centro dell'offerta, Cina e Indocina e una versione potenziata degli Stati Uniti.
 


 

Ritorna

IN PRIMO PIANO

Offerte e suggerimenti di viaggio

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG www.caldanablog.it

Bretagna, un'esperienza indimenticabile

Un Viaggio dedicato ad una terra antica e misteriosa, quanto solare e selvaggia. La Bretagna è una regione dal fascino indiscusso...

MARAMURES: in viaggio tra le chiese di legno Patrimonio Mondiale dell'Umanita' dell'Unesco

La regione del Maramures si trova nell’estremo nord della Romania, visitare il Maramures significa poter ammirare alcune tra le più belle chiese di legno della Romania, costruite unicamente con tavole di legno ad incastro...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy