LINZ E STEYR

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


LINZ E STEYR

LINZ
Il capoluogo di questa regione, è stato Capitale Europea della Cultura 2009 grazie al suo sviluppo culturale e un ambiente innovativo di arte e cultura: si pensi l’Ars Elettronica Center, il museo dell’arte Lentos e la casa natale di Anton Bruckner. Il mezzo migliore per vedere la città è la gialla Linz City Express. Prima di partire si deve assolutamente aver assaggiato l’originale Linzer Torte (il dolce tipico della città).
ARS ELETTRONICA CENTER
Museo dedicato ai più sofisticati meccanismi interattivi, dove tutto è in qualche modo collegato al mondo della tecnologia. Nei quattro piani dell’edificio sono presenti numerosi esempi di simulazioni computerizzate. L’attrazione più sorprendente è senz’altro la”Grotta della realtà virtuale”, che consente di
intraprendere un viaggio tridimensionale nel tempo e nello spazio.
MUSEO DELL'ARTE LENTOS
Sulla sponda meridionale del Danubio si trova l’edificio in vetro e acciaio progettato dagli architetti zurigesi Weber e Hofer. All’interno le sale completamente bianche costituiscono uno scenario perfetto per la collezione del museo, costituita da opere di artisti contemporanei tedeschi e austriaci. Sono esposte opere di Schiele, Klimt, Kokoschka, Corinth, Pechstein e Maria Lassing.
DINTORNI DI LINZ
L'ABBAZIA DI SAN FLORIANO
L’abbazia agostiniana di St Florian, risale al 819 ed è stata eretta dagli agostiniani sin dal 1071.  Nell’abbazia si possono ammirare lussuosi appartamenti dell’Imperatore, L’Altdorfer Galerie con esposti dipinti di Albrecht Dürer e la chiesa Stiftskirche con un tripudio di affreschi.
 L’ABBAZIA DI MELK
Consigliata la visita dell’Abbazia benedettina di Melk, splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole su uno sperone roccioso sul Danubio. Nata come fortezza di Leopoldo I nel X sec. divenne abbazia dei Benedettini nel 1089. Da visitare all‘interno gli appartamenti imperiali e l‘enorme biblioteca dove sono custoditi circa 90.000 volumi tra cui preziosi manoscritti del IX sec. e 850 incunamboli.
STEYR
A 30 chilometri a sud di Linz, alla confluenza dei fiumi Enns e Steyr si trova la romantica cittadina di Steyr con la splendida piazza centrale, le strade che portano al fiume ed i vicoli acciottolati.



Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy