Viaggi Repubblica Ceca

Scopri le offerte di viaggi in Repubblica Ceca. Caldana Travel - lo specialista per Praga e la Repubblica Ceca.

4 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | SIMPLYBUS

CZEB

5 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | SIMPLYBUS

CZPB

6 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZHB

7 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZVB

TUTTO BUS | SOLO TOUR

CZBB

7 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZSB

12 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

PGTB

6 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZDB

6 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZAB

8 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR | VOLO+TOUR

CZKB


SCEGLI UNA LOCALITÀ




INFO DESTINAZIONE


Viaggio in Repubblica Ceca

Praga, la città d’oro adagiata sulle rive della Moldava, l’imponente Castello Hradcany simbolo dell’arte e della storia ceca, Mala Strana, cuore del Barocco boemo, l’isola di Kampa. Sono alcuni dei luoghi patrimonio dell’Unesco che potete visitare grazie a Caldana Travel, l'unico vero specialista in viaggi per la Repubblica Ceca.

Godrete del piacere di scoprire una città dall’architettura fiabesca e una terra ricca di leggende. Praga è una bomboniera e Ponte Carlo il suo simbolo: collega la Città Vecchia alla Città Piccola. Irrinunciabile la passeggiata nel Vicolo d’Oro dove viveva la sorella di Franz Kafka. La scenografica Budapest, la vivace Bratislava e l'eleganza monumentale di Vienna completano il poker delle città mittleuropee.

Caldana Travel vi regala l’emozione di visitare le incantevoli Olomouc e Telc e le miniere d’argento di Kutna Hora; le medievali Tabor e Cesky Krumlov e la Fortezza dello Spielberg, famosa per aver rinchiuso molti Carbonari italiani tra cui Silvio Pellico. Spielberg era una postazione a difesa di Brno, capoluogo della Moravia, regione celebre per i castelli, le cattedrali, i giardini e i magnifici vini. Resterete senza fiato davanti al Castello di Lytomisl la città che diede i natali al celebre compositore Bedrich Smetana e al fascino barocco di Kromeriz. La Repubblica Ceca è uno scrigno pieno di tesori imperdibili.


DOCUMENTI DI INGRESSO
Dal 2004 la Repubblica Ceca è entrata a far parte dell’Unione Europea e, dal 21.12.2007, anche dell’area Schengen. I cittadini Italiani devono essere muniti della carta d’identità o passaporto in corso di validità.
Minori: dal 26 giugno 2012, i ragazzi minori di 16 anni potranno viaggiare in Europa e all'estero SOLO con un documento di viaggio INDIVIDUALE.  Non saranno più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Inoltre, i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimarranno validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

COME ARRIVARE
La Repubblica Ceca è facilmente raggiungibile dall’Italia sia in auto che in treno oppure in aereo.

In aereo: la compagnia di bandiera Ceca CSA collega Praga dagli aeroporti di Milano, Bologna, Venezia e Roma con voli diretti. Possibilità di raggiungere Milano e Roma con Air One da tutti gli aeroporti italiani. Alitalia collega Praga dai principali aereoporti italiani con voli diretti o via Milano. Lufthansa collega Praga ai principali aeroporti italiani con voli giornalieri via Monaco o Francoforte. Compagnie low-cost collegano Praga con gli aeroporti di Milano/Bergamo, Torino, Rimini, Roma, Napoli e Catania. L’aeroporto internazionale di Praga è il Ruzyné e dista 18 km a nord ovest dal centro città. Dall’aeroporto al centro città c’è un servizio di autobus dell’aeroporto, un autobus di linea (non prenotabile).

In treno: dall’Italia non esistono collegamenti diretti e le linee migliori sono via Monaco (Hauptbahnhof) o via Vienna (Südbahnhof). Il tempo di percorrenza minimo fino a Praga è di circa 20 ore da Milano, circa 24 da Roma.

In auto: su alcune autostrade e strade principali della Repubblica Ceca è necessario pagare un pedaggio. A fronte del pagamento viene rilasciato un doppio coupon valido un anno, due mesi o 15 giorni. Chi circola su queste strade senza il valido coupon, può andare incontro ad un’ammenda fino a 15.000 KC. I coupon possono essere acquistati alla frontiera e presso alcune stazioni di benzina. Tutti i veicoli a motore devono circolare con i fari anabbaglianti accesi di giorno e di notte durante tutto l’anno. Sono inoltre previste sanzioni pesanti per chi guida sotto l’effetto di alcool e di droghe (droghe e medicinali): è considerato un reato, punibile con un anno di reclusione, una multa o una interdizione. I bambini devono viaggiare negli appositi seggiolini su ogni tipo di strada. È vietato l’utilizzo del telefono cellulare mentre si è alla guida.
Utilizzare queste strumentazioni illecite può comportare una multa fino a 100.000 KC (circa € 3.500).

Valuta: la valuta ufficiale è la Corona Ceca (1 E equivale a KC 25 circa). Il cambio può essere effettuato presso sportelli bancari e nei numerosi uffici di cambio della città. Chi dispone di carte bancomat valide per l’estero, può utilizzare gli sportelli bancomat delle più importanti banche. Le carte di credito sono accettate in quasi tutti i ristoranti ed in moltissimi negozi.

Ora locale: la stessa ora italiana.

Lingua: la lingua ufficiale è il ceco. Diffuso l’uso di inglese e di tedesco.

Clima e abbigliamento: continentale, abbastanza simile a quello dell’Italia del Nord, con estati calde e inverni piuttosto rigidi.

Elettricità: la rete elettrica Ceca è a 220 volt. Le spine elettriche hanno due spinotti; quelle italiane a tre spinotti necessitano di un adattatore.

Telefono: i prefissi da comporre sono i seguenti: dall’Italia per la Repubblica Ceca: 00420 + numero dell’abbonato senza lo 0 (non c’è prefisso locale). Dalla Repubblica Ceca per l’Italia: 0039 + prefisso locale con lo 0 + numero dell’abbonato. Tutto il territorio è assai ben raggiungibile con cellulari GSM.

Animali domestici: cani e gatti devono essere accompagnati dal nuovo passaporto per animali istituito dalla UE per i movimenti tra i paesi membri. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati. Devono inoltre essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica.

Assistenza medica: la Repubblica Ceca non presenta alcun rischio sanitario e il livello di assistenza sanitaria è buono. I cittadini italiani che si recano temporaneamente in Repubblica Ceca possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). La TEAM sostituisce i precedenti modelli E110, E111, E119 ed E128 ed è in distribuzione da parte del Ministero dell’ Economia e delle Finanze. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di consultare la propria ASL o il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it (Aree tematiche “salute e cittadino”; assistenza italiani all’estero e stranieri in Italia).

 

 



DA VEDERE




LINKS UTILI


Cultura

Istituzioni

Turismo

Curiosità

Eventi

Trasporti

Informazioni

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy