Bulgaria viaggi organizzati

Il miglior modo per scoprire appieno la Bulgaria č attraverso uno dei viaggi organizzati di Caldana!

8 giorni
VOLO + BUS | SOLO TOUR

RGBV

12 giorni
TUTTO BUS | SOLO TOUR

RBRB

7 giorni
TUTTO BUS | VOLO + BUS | SOLO TOUR

RNTB

7 giorni
TUTTO BUS | VOLO + BUS | SOLO TOUR

RTCB

7 giorni
TUTTO BUS | VOLO + BUS | SOLO TOUR

RBUB

9 giorni
VOLO + BUS | SOLO TOUR

RBBV

12 giorni
TUTTO BUS | VOLO + BUS | SOLO TOUR

RGTB

13 giorni
TUTTO BUS | VOLO + BUS | SOLO TOUR

RMTB


SCEGLI UNA LOCALITÀ




INFO DESTINAZIONE



DOCUMENTI DI INGRESSO
Carta d’identità rilasciata dal Comune valida per l’espatrio o passaporto. Minori: dal 26 giugno 2012, i ragazzi minori di 16 anni potranno viaggiare in Europa e all'estero SOLO con un documento di viaggio INDIVIDUALE.  Non saranno più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori.  Inoltre, i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimarranno validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

COME ARRIVARE
in aereo: l’aereo rimane il mezzo preferibile per andare in Bulgaria. La compagnia di bandiera Bulgaria Air collega con voli diretti Milano e Roma a Sofia. La compagnia tedesca Lufthansa collega con voli via Monaco o Francoforte tutti i principali aeroporti italiani con Sofia. La compagnia austriaca Austrian Airlines offre collegamenti dai principali aeroporti italiani con Varna.

in auto: per raggiungere in auto la Bulgaria il percorso più semplice per chi parte dal Nord Italia è attraverso Trieste - Lubiana - Zagabria - Belgrado - Nis - Sofia (km 1.018) e, per chi parte dal Sud Italia, Brindisi - traghetto per Igoumenitsa (GR) - Salonicco - Kulata - Sofia (km 620). Anche se la patente italiana è riconosciuta, è consigliata la patente internazionale. È necessario essere in possesso della Carta Verde Internazionale. Sono obbligatorie le cinture di sicurezza per i sedili anteriori. I bambini minori di 12 anni non possono prendere posto nei sedili anteriori del veicolo. Estintore e trousse di pronto soccorso sono obbligatori a bordo di tutti i veicoli. È obbligatorio accendere le luci anabaglianti sia di giorno che di notte.
Il tasso di alcolemia consentito è dello 0,05%. La guida di autoveicoli in stato di ebbrezza o sotto l’azione di stupefacenti è punibile penalmente. Per circolare in autostrada è necessario essere muniti del contrassegno autostradale (c.d. “Vignette”), che può essere acquistato in frontiera. La segnaletica stradale è scritta con caratteri cirillici; solo sulle autostrade e sulle strade nazionali più importanti vi sono segnalazioni scritte in caratteri latini e solo per le località più importanti. Lo stato delle strade è modesto e
comunque in fase di miglioramento.

Valuta: l’unità monetaria è il Lev (BGN). 1 € equivale a ca. 1,95583 Lev. Il cambio è libero e può essere facilmente effettuato anche presso i numerosi uffici cambio autorizzati. La diffusione dell’utilizzo delle carte di credito sta aumentando, ma è ancora molto al di sotto degli standard europei. Presso le maggiori agenzie bancarie delle principali città sono già in funzione sportelli “Bancomat” attivi anche con le più diffuse carte di credito.

Ora locale: un’ora in più rispetto all’Italia (ora legale compresa).

Lingua: la lingua ufficiale è il Bulgaro e l’alfabeto ufficiale è il cirillico. Diffuso anche l’uso del Russo, Inglese, Francese e Tedesco.

Clima e abbigliamento: il clima è continentale, simile a quello dell’Italia settentrionale, con inverni rigidi e estati calde. Il clima è più mite e temperato lungo la costa del Mar Nero, nella parte orientale del Paese.

Elettricità: la rete elettrica bulgara è a 220 volt. Le spine elettriche hanno due spinotti; quelle italiane a tre spinotti necessitano di un adattatore.

Telefono: per chiamare dalla Bulgaria all’Italia: prefisso internazionale 0039 + prefisso locale italiano (comprensivo dello zero se numero di rete fissa) + numero dell’abbonato. Per chiamare dall’Italia in Bulgaria: prefisso internazionale 00359 + prefisso locale senza lo zero + numero dell’abbonato. È possibile acquistare anche schede prepagate. In Bulgaria è attiva la rete cellulare GSM. Il segnale
è presente pressoché su tutto il territorio nazionale, ad esclusione di alcune zone.

Animali domestici: cani e gatti devono essere accompagnati da un certificato rilasciato da un veterinario non più di 5 giorni prima dell’arrivo in Bulgaria e da un certificato di vaccinazione contro la rabbia il quale dimostri che l’animale è stato vaccinato almeno un mese, ma non più di 12 mesi prima della sua importazione (6 mesi per un gatto). Un animale sprovvisto di questi documenti sarà messo in quarantena.

Assistenza medica: la struttura sanitaria, anche se in netto miglioramento, non è soddisfacente. Nessuna vaccinazione obbligatoria. I cittadini italiani che si recano temporaneamente in Bulgaria possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).

 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy