Mercatini di Natale Berlino

Scopri con Caldana tutti i mercatini di Natale ubicati in varie zone di Berlino per assaporare a pieno la magia di questa festività!

Mercatini di Natale a Berlino


 




Berlino può essere considerata la città simbolo dei Mercatini di Natale, i suoi 60 mercatini accendono ogni angolo di città, dalle grandi piazze ai piccoli vicoli e traverse. In questo periodo dell'anno la capitale tedesca fonde la tradizione alla sua atmosfera futuristica.
Tra i mercatini di Natale più noti della città troviamo:
Il tradizionale mercatino di Spandau, che si svolge nella città vecchia nel quartiere di Spandau, con i suo 250 chalet di legno che propongono prodotti e manufatti locali è il più grande Mercatino di Natale di Berlino.
Il più suggestivo è il mercatino di Alexabderplatz, il mercatino non ha grandi dimensioni ma si trova in uno dei punti di maggiore interesse della città, Alexanderplatz. Ciò che lo rende ancora più magico è la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta tutti i giorni dell’Avvento fino a Natale.
Il Grande Mercatino di Natale è il più popolare con i suoi numerosi chalet che si snodano tra Alexanderstraße, Jannowitzbrücke e Alexanderplatz; ciò che caratterizza questo mercatino è la spettacolare ruota panoramica di 50 metri di altezza, da cui si gode un’incantevole vista su Berlino.
Nella Gendarmenmarkt, una delle piazze più belle della città, si tiene il mercato Weihnachtzauber; nei suoi 120 stand si può trovare una grande varietà di prodotti internazionali. Il Mercatino inoltre è sempre animato da giocolieri, acrobati e mangiafuoco, cori gospel e concerti di musica jazz.
Nella Postdamer Platz si svolge il Winterwelt, un appuntamento molto amato soprattutto dai giovani berlinesi, poiché l’area si trasforma in una stazione sciistica inverale con una grande pista di pattinaggio e una pista per slittini alta 12 metri e 70 metri di lunghezza).
Il Mercatino di Charlottenburg, situato di fronte al palazzo in stile barocco di Charlottenburg, è uno dei mercatini più importanti di Berlino sia per dimensione, 250 stand, sia per la suggestiva cornice in cui è collocato. Qui si possono trovare specialità berlinesi e tedesche, ed è l’ideale soprattutto per gli appassionati di arti ed antichi mestieri.
Nel cortile della vecchia birreria Kulturbrauerei, ora Centro Culturale di Kulturbrauerei, si trova il Mercatino di Santa Lucia interamente dedicato alle tradizioni ed ai prodotti natalizi scandinavi.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

RECENSIONE TOUR UMBRIA MEDIEVALE DAL 21 AL 24 SETTEMBRE

Rientrato da un tour nel quale ho potuto se cene fosse ancora bisogno immergermi nella storia del nostro Paese. Luoghi mistici, austeri, cordiali, affascinanti e soprattutto una piacevole ...

IL NUOVO CATALOGO MAGIA D'INVERNO 2017

Vivi le emozioni dei Mercatini di Natale, Capodanno e di tutte le feste dell’inverno con i viaggi organizzati in bus in Italia e in Europa di Caldana Travel. I Mercatini di Natale sono un grande classico...

SOCIAL WALL

 

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy