Mercatini di Natale Monaco di Baviera

I mercatini di Natale a Monaco di Baviera sono un appuntamento da non perdere per assaporare le emozioni del Natale: perché non visitarli con Caldana?







I mercatini di Natale in Baviera sono un appuntamento da non perdere per assaporare le emozioni da Natale. A Monaco, capoluogo della Baviera, in Marienplatz, elegante piazza nel centro storico della città, si svolge uno dei Mercatini di Natale più belli di tutta la Baviera, la cui origine sembra risalire all’epoca dei Mercati di San Nicola del XVI secolo. Protagonista indiscusso della piazza è l’albero di Natale alto circa 30 metri, addobbato con più di 2500 luci, attorno al quale vengono disposte le 150 casette in legno, in puro stile bavarese, dove potrete trovare prodotti artigianali, realizzati secondo la tradizione, decorazioni per l'albero e specialità gastronomiche bavaresi come le mele al forno caramellate, biscotti allo zenzero, marzapane ed i tipici Dampfnudelm (dolci tipici con salsa alla vaniglia). Passeggiando tra le bancarelle sarete avvolti dai profumi di vin brulè, strudel di mele e mandorle caramellate.
Ogni pomeriggio alle 17.30 dal Municipio si diffondono le note di canti natalizi e, a volte, dai battenti escono cantori di musica tradizionale. A pochi passi da Marienplatz si trova il Rindermarkt, il maggior mercato del presepe di tutta la Germania.
Oltre a questo grande mercatino, ve ne sono molti altri dislocati in varie parti della città:
- il Mercatino Medioevale della’Avvento, dove le casette e le bancarelle vengono addobbate in perfetto stile medioevale con pettacoli di musica medioevale e celtica.
- il Mercatino degli Artisti e degli Artigiani, nato nel 1976 con l’idea di promuovere artigianato storico non convenzionale.
- Nella zona di Theresienwiensen, dove si svolge l’Oktoberfest, viene organizzato il Festival Tollwood che propone un mercato equo-solidale; molti gli eventi correlati: spettacoli circensi, cabaret, acrobati e molto altro.
- il Mercatino di Haidhauser dove è possibile trovare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo: presepi, addobbi natalizi, ceramiche e molto altro.
- il Mercatino alla Sendlinger Tor allestito presso una delle antiche porte di ingresso alla città; le 40 casette in legno propongono presepi, decorazioni natalizie e giocattoli.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

RECENSIONE TOUR BRETAGNA E CASTELLI DELLA LOIRA DEL 3 LUGLIO 2017

Un viaggio molto bello, con il giusto mix di elementi. Cittadine caratteristiche come Vannes e Quimper con le loro case a graticcio o Concarneau e St. Malo dalle mura fortificate. Splendidi panorami costieri con un caleidoscopio di colori: le infinite tonalità di azzurro...

BARCELLONA: LA FESTA DI MAJOR DI GRACIA

Anche quest’anno, dal 15 al 21 agosto, le vie del quartiere Gràcia di Barcellona si animeranno grazie alla tanto attesa Festa di Major di Gràcia, festival di strada che trasforma totalmente il barrio. A dispetto di ciò che si può pensare non si tratta di una semplice manifestazione...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy