Mercatini di Natale Norimberga

I mercatini di Natale più grandi della Germania si svolgono a Norimberga. Visita con noi i 200 stand con manufatti artigianali e prodotti tipici!





Tutte le grandi città ed i piccoli paesi della Baviera organizzano il proprio un mercatino natalizio, il Christkindlmarkt, "mercato di Gesù Bambino". A Norimberga, città storica della Franconia, si svolge il mercatino più grande, non solo della Baviera ma della Germania; la sua nascita pare risalire alla prima metà del 1500 quando Martin Lutero introdusse l'usanza di fare dei doni ai bambini nel giorno della nascita di Gesù. Ogni anno, durante il periodo dell’Avvento,  nella bellissima Piazza Hauptmarkt, la piazza principale della città dove si trova la Frauernkirche, vengono allestiti quasi 200 stand con manufatti artigianali e prodotti tipici della Franconia.
Di fronte la Frauenkirche si potrà ammirare un grande presepe con statuine in legno vestite con i costumi caratteristici della Franconia. Tra le varie leccornie gastronomiche, consigliamo di assaggiare i Nurnberger Lebkuchen (biscotti di panpepato di Norimberga), gli Zwetscghgenmannle (omini con prugne secche), le Nurnberger Rostbratwurste (piccole salcicce speziate accompagnate con crauti) e il grande classico del Natale Gluhwein (vin brulè).
In Hans-Sachs-Platz viene organizzato un mercatino completamente dedicato ai più piccoli, non a caso chiamato il Mercatino dei Bambini; qui si può trovare  la casa di Babbo Natale con il suo ufficio postale e moltissime attrazioni; ovviamente non mancano gli stand con giocattoli e prelibatezze di ogni tipo.  
A breve distanza Mercatino dei Bambini, viene allestito il singolare Mercatino di Rathausplatz caratterizzato da stand provenienti da ogni parte del mondo;, tutte le città gemellate con Norimberga espongono i loro prodotti tipici, tra questi ci sarà anche la città di Venezia che esporrà le caratteristiche maschere di carnevale veneziane.
Ricordiamo inoltre il Mercatino al Museo Fembohaus, dedicato ai lavori dd’arte e d’artigianato della Franconia.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

RECENSIONE TOUR DEVON E CORNOVAGLIA DAL 7 AL 15 AGOSTO

Inviamo qualche immagine del meraviglioso tour in Devon e Cornovaglia appena concluso. Oltre ai meravigliosi paesaggi naturali abbiamo potuto visitare anche le città di Bath e Winchester, le terme romane, le cattedrali di Wells e...

RECENSIONE TOUR GERMANIA DEL NORD E CITTA' ANSEATICHE DAL 7 AL 13 AGOSTO 2017

Sono tornata ieri dal viaggio nella Germania del Nord dove ho visitato le città che fecero parte della Lega Anseatica. Sono città molto belle e vivaci, in particolare io sono stata colpita da Brema perché...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy