Mercatini di Natale a Salisburgo

Scopri i Mercatini di Natale a Salisburgo e nel Salisburghese con il nostro tour!





Con l’arrivo dell’inverno la città della musica si tinge di un fascino ancora più magico e romantico. Tra i numerosissimi eventi che ogni anno animano la città durante il periodo delle festività natalizie, l’attrazione più amata ed attesa è quella dei Mercatini di Natale allestiti nei luoghi di maggior interesse della città. Il più antico è il mercatino del Bambin Gesù, il Salzburger Christkindlmarkt, allestito attorno al Duomo e nella Residenzplatz, la cui storia risale XV secolo. La piazza ed i vicoli circostante sono completamente illuminate da stelle e luci colorate e nelle 70 suggestive casette di legno si trovano oggetti di artigianato come candele, figurine in pane, giocattoli in legno e prodotti dell’artigianato locale. I golosi potranno sbizzarrirsi con le varie leccornie degli stand gastronomici: cioccolata, frutta candita, krapfen, speck, zuppe fumanti, pan pepapato ed il tipico té al rum, lo Jagatee. Il sabato dalla Torre del Carillon si esibiscono musicisti che propongono melodie natalizie.
Il cortile del Castello di Hellbrunn fa da scenario ad uno dei più affascinanti e romantici mercatini austriaci; l'antica facciata del Castello ogni anno si trasforma in un gigantesco calendario d'Avvento. Qui si svolgono anche molte iniziative per i più piccoli come il giro in slitta trainata da renne. Durante l’apertura del mercatino è possibile assistere ad un presepe vivente.
Nella fortezza di Hohensalzburg si svolge il mercatino più “panoramico” di Salisburgo, oltre a poter passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale è possibile godere di una vista mozzafiato sui tetti innevati del centro storico di Salisburgo illuminato a festa. La fortezza è raggiungibile a piedi oppure in funicolare.
Di fronte al Castello e ai giardini Mirabell, si trova il piccolo ma caratteristico mercatino di Piazza Mirabell  formato da circa 20 stand con oggetti e prelibatezze culinarie. Questo mercatino è molto popolare anche per sua comoda posizioine, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Mercatini di Natale nel Salisburghese
Nel cuore del salisburghese, lungo il Lago Wolfgang, le cittadine di St. Gilgen e St. Wolfgang offrono un appuntamento davvero speciale per gli amanti del Natale: passeggiare tra gli stand dei Mercatini di Natale nei romantici vicoli illuminati, respirando il dolce profumo di mele al forno e vin brulé è un’esperienza davvero indimenticabile. Grande simbolo dell’Avvento sul Lago Wolfgang è la grande lanterna luminosa di 19 mt, la lanterna della pace, che viene costruita sulle acque del lago e le illumina nelle notti d’inverno. Il mercatino più grande si trova a St. Wolfgang con uno spettacolo di luci, candele e fiaccole che accompagnano i visitatori lungo il percorso di bancarelle e casette di legno. Le bancarelle addobbate in stile barocco del mercatino di Natale di St. Gilgen, paese di Mozart rappresentano una vera e propria mostra d’arte all’aperto.

 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

RECENSIONE DEL TOUR NAPOLI: NEL PAESE DEL SOLE DAL 23 AL 27/08/17

5 giorni stupendi a Napoli, Amalfi, Sorrento, Capri. Tutto organizzato nel migliore dei modi, ottimo l’albergo dove abbiamo soggiornato, le cene ed i vari ristoranti. Panorami mozzafiato...

DIARIO DI VIAGGIO VIENNA E SALISBURGO 16 20 AGOSTO 2017

Anche quest’anno ho deciso di viaggiare nuovamente con Caldana Travel, dopo l’esperienza positiva del 2016. Pur essendo sola e non conoscendo nessuno dei compagni di viaggio ho...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy