Tour Lione e Avignone

Un tour dalla Valle del Rodano alla Provenza alla scoperta di Lione ed Avignone.

Lione e Avignone
Dalla Valle del Rodano alla Provenza

1° giorno: MILANO - ANNECY - LIONE

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso Aosta, il Monte Bianco e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Annecy, piccolo gioiello della regione, nota anche come la “Venezia della Savoia”. Si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorate e negozietti d’arte. Incontro con la guida per la visita del centro storico. Continuazione per Lione, terza città di Francia dopo Parigi e Marsiglia e capoluogo della regione Rodano-Alpi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 470)

2° giorno: LIONE

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita di Lione, antica colonia romana, fondata alla confluenza del Rodano e della Saona e annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Dapprima la riva destra della Saona, con il quartiere Saint-Jean, in stile rinascimentale poi percorrendo i caratteristici "traboules" si giunge a Place du Change ed alla casa Tomassin, una delle più vecchie della città, con una bella facciata in stile XIV secolo. La visita continua con il quartiere chiamato "Coeur Presqu’ile", raccolto attorno a Piazza de la Comédie dove si potrà ammirare il Palazzo dell' Opera che mostra fino a che punto è possibile conciliare l'architettura contemporanea con quella antica. Nel 1993, Jean Nouvel realizza un capolavoro, mantenendo intatte le parti in stile neoclassico dell'edificio, risalenti al 1831. Al termine della visita pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di partecipare ad una minicrociera (facoltativa ed in supplemento) lungo la Saona, per ammirare la città da una prospettiva di grande fascino e suggestione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: LIONE - VALLE DEL RODANO - AVIGNONE

Prima colazione in hotel. Partenza per Avignone percorrendo la bella Valle del Rodano, importante fiume che nasce in Svizzera come emissario del Lago di Ginevra. A Lione confluisce con la Saona e prosegue la sua corsa verso il mare offrendo un grande spettacolo: un percorso romantico in una valle inondata di sole e battuta dal vento Mistral. Sosta a Tain l'Hermitage, sulla riva sinistra del Rodano, conosciuta per la produzione dei vini "Cote du Rhone". Degustazione di vini in una cantina locale. Proseguimento via Valence e Montélimar per Avignone. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Avignone. Visita guidata della città. Antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del palazzo e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Sistemazione in hotel nei dintorni di Avignone. Cena e pernottamento.

(Km 237)

4° giorno: AVIGNONE E PROVENZA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un'escursione nei più bei villaggi della Provenza come Gordes, meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone di rocca, salito alla ribalta grazie al film "Un’ottima annata" con Russell Crowe e Marion Cotillard, girato nella sua piazza principale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Roussillon, il borgo dei colori, grazie alle facciate color ocra delle abitazioni locali che è stato, fino al 1930, un importante centro di estrazione dell'ocra. Proseguimento per l'Abbazia di Sénanque ed il museo della Lavanda a Le Coustellet. Rientro ad Avignone. Possibilità di partecipare ad una crociera (facoltativa ed in supplemento) sul Rodano. Cena e pernottamento.

(km 95)

5° giorno: AVIGNONE - NIZZA - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadina della Costa Azzurra, che mostra influssi della cultura italiana, l’architettura, cucina ed il dialetto locale. Da non perdere una passeggiata sulla bella Promenade des Anglais e una visita dei quartieri attorno a Place Massena. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per il confine di Ventimiglia e l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

(km 450)


Quote di partecipazione    Cod. FLRB
Partenze TUTTO BUS
Durata 5 giorni  
Aprile 13 - 21 - 27769
Maggio 3 - 10 - 17 - 24 - 31769
Giugno 7 - 14 - 21 - 28769
Luglio 5 - 12 - 19 - 26769
Agosto 2 - 9 - 16 - 23 - 30769
Settembre 6 - 13 - 20 - 27769
Ottobre 4 - 11 - 18 - 25 - 28769
Novembre 1 - 8 - 15 - 22749
Supplemento singola 180

Dal 6 al 26 luglio durante il Festival del Teatro, il pernottamento potrebbe essere previsto in altra località nei dintorni di Avignone.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

MILANO - ANNECY - LIONE - VALLE DEL RODANO - AVIGNONE - AVIGNONE E PROVENZA - NIZZA - GENOVA - MILANO - ANNECY - LIONE - VALLE DEL RODANO - AVIGNONE - AVIGNONE E PROVENZA - NIZZA - GENOVA
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Assaggio di vini in una cantina tipica.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

LIONE Mercure **** AVIGNONE Ibis *** Sup.

Ingressi da pagare in loco

Palazzo dei Papi di Avignone • Abbazia di Sénanque € 19.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy