Londra e Giardini d'Inghilterra - Formula Fly & Drive

Un viaggio in formula Fly & Drive per scoprire ed ammirare i più bei palazzi e giardini d'Inghilterra, oltre alla visita della sempre spettacolare capitale Londra.

Londra e Giardini d'Inghilterra - Inverno
Classe e Tradizione

Il più illustre paesaggista inglese fu Lancelot Capability Brown, l’inventore del “Giardino all’Inglese” che, nel 1700, diede vita ad un nuovo modo di concepire le aree verdi circostanti i palazzi, molto diverso dallo stile francese allora dominante in tutta Europa. Scelto dai Reali per disegnare gli ampi giardini di Hampton Court, ottenne in questo modo una legittimazione assoluta che lo portò a ridisegnare la maggior parte dei giardini nobili dell’intero paese.

1° giorno: LONDRA

Partenza dall’Italia per Londra con volo di linea. All’arrivo, prelievo dell’auto a noleggio in aeroporto e trasferimento a Londra. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno: LONDRA - KEW GARDENS - LONDRA

Prima colazione in hotel. Mattinata da dedicare alla visita della capitale inglese che ha sempre qualcosa di nuovo da offrire. Ritenuta una delle città più stimolanti del mondo, l’offerta culturale e museale ha proprio nei mesi invernali, una vera e propria proliferazione di proposte adatte a tutte le età. Inoltre, già a partire da fine novembre, gli addobbi e le luci natalizie conferiscono a Londra un’atmosfera veramente magica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, con l’auto a noleggio, visita dei giardini di Kew Gardens, situati a 10 km a sud ovest della città, presso l’incantevole località di Richmond, in prossimità del Tamigi. I Giardini Botanici Reali di Kew sono stati creati nel 1759 e oggi rappresentano una delle attrazioni più famose della città e uno dei siti Patrimonio dell’Umanità. Grazie alle loro magnifiche serre vittoriane e all’ampia varietà di alberi, piante e fiori, questi giardini sono un vero e proprio paradiso dei sensi, anche nei mesi invernali. Una passeggiata qui, fra scoiattoli, pavoni e anatre canadesi che nuotano lente negli specchi d’acqua è una esperienza rigenerante in tutte le stagioni! Rientro a Londra. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

3° giorno: LONDRA - HAMPTON COURT - LONDRA

Prima colazione in hotel. Mattinata da dedicare alla visita del palazzo di Hampton Court, appena fuori Londra. Hampton Court Palace venne realizzato per il cardinale Thomas Wolsey che nel 1515 decise di farsi costruire un palazzo degno della sua carica di gran cancelliere. A seguito del rifiuto del papa a concedere a Enrico VIII il divorzio da Caterina d’Aragona i rapporti tra il re ed il cardinale-cancelliere si ruppero ed il palazzo passò al sovrano che lo ampliò aggiungendo la Great Hat, la Chapel Royal e le immense cucine. Alla fine del seicento l’architetto Christopher Wren, su incarico di re Guglielmo e della regina Maria, ne curò l’ulteriore ampliamento portando alla bellissima fusione di architettura Tudor e barocco che si può ammirare ancora oggi. Nel mese di dicembre il palazzo è meravigliosamente addobbato per il Natale mentre già a partire da febbraio i suoi giardini si riempiono di crocus e bucaneve, per essere seguiti poi a marzo dai tulipani e dalle bulbose. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione a Londra per attività individuali o shopping. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

4° giorno: LONDRA - BLENHEIM PALACE - OXFORD

Prima colazione in hotel. Partenza con auto a noleggio in direzione nord verso il Palazzo di Blenheim, dimora del XI Duca e Duchessa di Marlborough e casa natale di Sir Winston Churchill. Con i suoi 800 ettari, il giardino di Blenheim è uno degli esempi più stupefacenti del paesaggista inglese Capability Brown. Come nel caso di molti altri giardini, egli scelse di deviare il corso di un ruscello per creare un lago di centocinquanta acri: l’acqua era un elemento importante per dare vita ad un luogo tranquillo in cui le persone potessero rilassarsi e il lago di Blenheim ne è un perfetto esempio. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, lungo il percorso verso Oxford, si suggerisce di passare con l’auto da High Clere Castle, location della famosa serie televisiva Downton Abbey, per una visione panoramica esterna. Visita di Oxford, sede di una delle più prestigiose città universitarie del mondo. Si suggerisce la visita di almeno un College e una passeggiata nel delizioso centro storico. Rientro a Londra. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

(km 110)

5° giorno: OXFORD - HEVER CASTLE - MAIDSTONE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud verso la regione del Kent, noto come il “Giardino d’Inghilterra” perchè possiede alcuni dei giardini più belli e visitati del Regno Unito. Si suggerisce una prima sosta al castello di Hever, famoso per essere stato il luogo dove nacque e trascorse la propria infanzia Anna Bolena, seconda regina consorte di re Enrico VIII d’Inghilterra. Pranzo libero e proseguimento per Sissinghurst. Il complesso fu creato negli anni Trenta da Vita Sackville West, poetessa famosa per la sua relazione tempestosa con Virginia Wolf, e articolista dell’Observer. Si tratta di uno dei più amati giardini d’Inghilterra, composto da più “stanze”, ognuna caratterizzata da un colore o da un tema. Cena libera. Pernottamento in hotel nella zona di Maidstone. 

(km 170)

6° giorno: MAIDSTONE - LEEDS CASTLE - LONDRA

Prima colazione in hotel. Visita del castello di Leeds, definito “il castello più bello del mondo”: è un’esperienza indimenticabile, che ci porta dritta al cuore della dinastia Tudor, la vista mozzafiato di questo edificio che da oltre 900 anni si erge maestoso al centro di un vasto fossato. Leeds Castle è infatti un luogo molto romantico, che poggia su due isolotti al centro di un lago, circondato da prati verdi e giardini, con ponte levatoio e mura che ne racchiudono il cuore. Al termine della visita, rientro a Londra. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

(km 80)

7° giorno: LONDRA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto a noleggio in aeroporto e riconsegna. Partenza per l’Italia per volo di linea. Arrivo e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. GFGV
Partenze VOLO + TOUR
Durata 7 giorni  
Novembre 799
Dicembre 799
Gennaio 2018799
Febbraio 799
Marzo 799

Quotazioni valide eccetto periodo ponti e festività



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

LONDRA - KEW GARDENS - HAMPTON COURT - BLENHEIM PALACE - OXFORD - HEVER CASTLE - MAIDSTONE - LEEDS CASTLE - LONDRA - KEW GARDENS - HAMPTON COURT - BLENHEIM PALACE - OXFORD - HEVER CASTLE - MAIDSTONE - LEEDS CASTLE
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Tour: Volo di linea A/R in classe economy da Milano • Noleggio auto in formula Fully (cat. c) per tutta la durata del viaggio • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Trattamento di pernottamento e prima colazione. 

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali a partire da € 65 • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.   

Hotel Selezionati

LONDRA Millenium oppure Copthorne Tara **** OXFORD Ramada Oxford  *** MAIDSTONE Village Maidstone Hotel Club ***

Ingressi da pagare in loco

Sissinghurst • Castello di Leeds • Abbazia di Westminster • Giardini di Kew • Hampton Court • Blenheim Palace • College di Oxford • Castello di Hever e Giardini £ 130.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy