Mercatini di Natale a Riga

Scopri la magia dei Mercatini di Natale a Riga con Caldana Travel Service.

Mercatini di Natale a Riga

1 giorno ITALIA - RIGA

Partenza individuale con volo  di linea per Riga, affascinante e vivace capitale della Lettonia. La lettonia si vanta di essere il Paese che ha dato il via all’usanza di decorare gli alberi durante il periodo natalizio. Il primo albero decorato dovrebbe risalire al 1510. Trasferimento libero in hotel o prenotabile in supplemento.  Sistemazione in hotel. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
 

2 giorno RIGA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Riga partendo dalla parte vecchia Vecriga cuore storico della città, vicina al fiume Daugava, costellata da antichi palazzi, vicoli e stradine acciottolati e tortuosi. Il centro storico di Riga è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Durante la visita si ammireranno il Castello, il Duomo, risalente al 1200 e tuttora la più grande chiesa dei Paesi Baltici, la Chiesa luterana di San Pietro, la Porta degli Svedesi, la Casa delle Teste Nere (costruita nel 1344 per ospitare una corporazione di mercanti tedeschi), la Grande Gilda (oggi sede dell’Orchestra Filarmonica Lettone), la Piccola Gilda, fondata nel XIV sec. come luogo d’incontro degli artigiani locali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti nella Piazza del Municipio. Qui le bancarelle in legno espongono specialità locali, decorazioni e idee regalo a prezzi vantaggiosi. I prodotti vanno dall’ambra del Baltico agli oggetti in legno, ai gioielli in argento, candele profumate e giocattoli. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento.
 

3 giorno RIGA

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita del Quartiere Art Nouveau della città. La città infatti vanta la più ricca e sorprendente  architettura Art Nouveau d’Europa: oltre 750 edifici si allineano  l’uno accanto all’altro, ottenendo una concentrazione unica al mondo. Visita del Centro Art Nouveau di Riga per scoprire cosa si cela dietro le fantasiose facciate delle dimore Art Nouveau. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Parco Kadriorg, costruito per volere dello Zar Pietro il Grande nel 1700. Oggi è sede del Kumu, museo d’arte che vanta la più importante collezione estone. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

4 giorno RIGA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento) e volo di linea per l’Italia.
 


Quote di partecipazione    Cod. CRWB
Partenze VOLO + BUSSOLO TOUR
Durata 4 giorni   
Supplemento singola 120120


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

giorno ITALIA - RIGA - giorno RIGA - ITALIA - giorno ITALIA - RIGA - giorno RIGA - ITALIA
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Prevede tutti i servizi del VOLO + BUS ad esclusione del volo aereo.

Formula Volo+Tour: Volo aereo A/R in classe economy (da Milano/Roma) • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati e trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma.   

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Tasse aeroportuali • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

RIGA ****

Ingressi da pagare in loco

Ingresso al museo Kumu € 5.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy