Tour Parigi, Champagne e Borgogna

Un viaggio frizzante alla scoperta di due terre generose, lo Champagne e la Borgogna, note nel mondo per la loro bellezza e per il loro vino, una vera e propria eccellenza.

Parigi, Champagne e Borgogna
In Alto i Calici

Un viaggio frizzante alla scoperta di due terre generose, lo Champagne e la Borgogna, note nel mondo per la loro bellezza e per il loro vino, una vera e propria eccellenza. Inizialmente Reims, con la sua spettacolare Cattedrale e la Regione dello Champagne, con la cittadina di Epernay dove si trovano le più famose case di produzione del famoso vino. Dopo una visita di Parigi, sempre meravigliosa ed alla moda, si prosegue per il cuore della Borgogna, terra antica decorata da filari di vite che si snodano a perdita d’occhio tra le dolci colline. Vera chicca la visita di Flavigny-sur-Ozerain, caratteristico paesino della Borgogna, uno dei cento più bei villaggi di Francia, dove è stato girato il film “Chocolat”.

1° giorno: MILANO - REIMS

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio attraverso i bei paesaggi di Alsazia e Lorena nel nord - est della Francia si raggiunge Reims, capoluogo della verde regione della Champagne. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 857)

2° giorno: REIMS - EPERNAY - PARIGI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Reims, città d'arte e di storia. La città è dominata dalla maestosa Cattedrale di Notre Dame, capolavoro del gotico francese, dove furono incoronati ben 25 re di Francia, da Filippo II nel 1180 a Carlo X nel 1825. La cattedrale è annoverata nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Continuazione della visita di Reims con gli esterni del Palazzo Tau, residenza degli Arcivescovi e della Basilica di St Rémy. Percorrendo la strada panoramica nel cuore di vigneti, si raggiunge Hautvillers, grazioso borgo dove visse, nel secolo XVII, il monaco Dom Perignon, cantiniere dell'Abbazia benedettina a cui si fa risalire la creazione dello champagne. La tomba del monaco si trova oggi nel coro della Chiesa di Saint Sindhulpe. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Epernay, dove si trovano le case di produzione dello Champagne. Visita di una cantina e degustazione. Partenza per Parigi. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

(km 175)

3° giorno: PARIGI

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per un primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla Riva Sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista e il Palazzo dell’Assemblea Nazionale. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité. Visita della Cattedrale di Notre Dame, successivamente della Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Cena in ristorante. Possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno: PARIGI - VERSAILLES - AUXERRE

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva un tempo l’omonima fortezza e prigione, espugnata il 14 luglio del 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville. Passeggiando nel Marais si possono ammirare alcuni Hotels Particuliers, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Cuore del Marais è la spettacolare Place des Vosges, dove un tempo si affacciavano le abitazioni di parigini famosi come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. La mattinata termina con la salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Versailles. Visita guidata degli interni della Reggia e degli splendidi giardini che la circondano. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant’anni i maggiori artisti del tempo lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo fastoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789. Al termine della visita partenza per Auxerre, caratteristica cittadina della Borgogna lungo le rive del fiume Yonne. Sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento.

(km 170)

5° giorno: AUXERRE - FLAVIGNY - BEAUNE - DIGIONE

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita della Borgogna, regione vitivinicola della Francia, celebre per la produzione di grandi e nobili vini. Al mattino partenza per il villaggio di Flavigny - sur - Ozerain, caratteristico paesino della Borgogna, uno dei cento più bei villaggi di Francia, dove è stato girato il film "Chocolat". Passeggiando lungo gli stretti vicoli si ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Continuazione per Beaune, città d’arte e di storia, residenza dei Duchi di Borgogna fino al XIV secolo e ricca di monumenti storici come l’Hotel Dieu, antico ospedale fondato nel 1443 e la Collegiata di Notre Dame. Visita guidata del centro storico e visita di una cantina con degustazione di vini. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Digione, grande città d’arte e vivace centro culturale. Visita al Palais des Ducs e des Etats de Bourgogne. Al termine sistemazione in hotel nei dintorni di Digione. Cena e pernottamento.

(Km 230)

6° giorno: DIGIONE - MILANO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia via Besançon, Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, sosta a Lucerna, graziosa cittadina sul Lago dei quattro Cantoni attraverso la Svizzera, proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.

(km 850)


Quote di partecipazione    Cod. FCUB
Partenze TUTTO BUS
Durata 6 giorni   
Aprile 13 - 20 - 268990
Maggio 2 - 9 - 16 - 239290
Maggio 3030939
Giugno 6 - 13 - 20 - 279290
Luglio 4 - 11 - 18 - 258890
Agosto 1 - 8 - 15 - 22 - 299290
Settembre 5 - 12 - 19 - 269290
Ottobre 3 - 10 - 17 - 24 - 319290
Novembre 7 - 14 - 21 - 288990
Supplemento singola 285285


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

MILANO - REIMS - EPERNAY - PARIGI - VERSAILLES - AUXERRE - FLAVIGNY - BEAUNE - DIGIONE - MILANO - REIMS - EPERNAY - PARIGI - VERSAILLES - AUXERRE - FLAVIGNY - BEAUNE - DIGIONE
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Degustazione Champagne • Degustazione di vini in Borgogna • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

REIMS Novotel **** PARIGI Holiday Inn/ Novotel/Mercure **** AUXERRE Clarion *** DIGIONE Mercure ****

Ingressi da pagare in loco

Cattedrale di Reims • Castello e giardini di Versailles € 22.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy