Tour i Sentieri della Lavanda

Il fascino unico della Provenza che in estate si tinge del viola della lavanda e dell'oro del grano e dei girasoli.

I Sentieri della Lavanda
Verdon, Luberon e Vaucluse

Un itinerario suggestivo capace di regalare panorami mozzafiato e che porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di tutta la Francia. Parigi, la bella capitale, con il Museo del Louvre; la Normandia con la visita alle storiche spiagge dello sbarco e l’incredibile Mont Saint Michel e, in conclusione, gli scenografici castelli della Loira che raccontano storie, leggende ed intrighi della monarchia francese.

1° giorno: GENOVA – AIX EN PROVENCE

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17) in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del confine di Ventimiglia e del sud della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso le regioni della Costa Azzurra e della Provenza, nel pomeriggio si raggiunge Aix en Provence, l’antica Aquae Sextiae di origine romana, cittadina raffinata ed elegante della Provenza. Visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari che vi si affacciano. Visita della vecchia Aix e della Cattedrale di St. Sauveur. Sistemazione in hotel nei dintorni di Aix en Provence. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: AIX EN PROVENCE
Arrivo in hotel nei dintorni di Aix en Provence. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento

(km 400)

2° giorno AIX EN PROVENCE - ALTOPIANO DI VALENSOLE - AIX EN PROVENCE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione nella regione del Verdon nell’Alta Provenza lungo una delle più belle Strade della Lavanda, toccando villaggi di charme, laboratori di artigiani a cui va il merito di aver trasformato la coltura della lavanda in un’affascinante cultura. Dapprima si raggiunge l’altopiano di Valensole: da metà giugno ad inizio agosto i campi sono coperti da distese fiorite di lavanda, alternati al biondo dorato del grano e dei girasoli. Il Plateau de Vallensole offre alcuni dei panorami più scenografici del tour. Passeggiata nel borgo di Valensole con le vie antiche, la fontana del 1700, le cappelle e soprattutto la vista sui campi che lo circondano. Visita di un laboratorio artigianale per la preparazione dell’olio di lavanda. Pranzo libero. Proseguimento per Moustiers Sainte Marie, pittoresca cittadina situata tra due speroni rocciosi a 600 metri di altitudine, rinomata per le maioliche, le ceramiche, i balconi fioriti e la coltivazione della lavanda. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(km 185)

3° giorno AVIGNONE - ABBAZIA DI SÉNANQUE

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella regione del Vaucluse con visita di Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del palazzo, del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Pranzo libero. Proseguimento per l’Abbaye de Nôtre Dame de Sénanque, imponente abbazia cistercense, magnifico esempio di architettura monastica medievale, immersa nei campi di lavanda. Passeggiata nell’antico centro storico. Proseguimento per Gordes, buon ritiro dei parigini con il suo castello; il borgo di Gordes è stato uno dei set del film “Un’ottima annata” con Russell Crowe. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(km 220)

4° giorno AIX EN PROVENCE - NIZZA - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza. La città è un concentrato di Belle Epoque e modernità. La città vecchia è percorsa da stradine tortuose che sfociano in vivaci piazze barocche ed il suo cuore è Cours Saleya, nel ‘700 passeggiata dell’alta società e oggi sede del mercato dei fiori. Tour con l’accompagnatore nel centro storico dominato dalla bella Place Massena. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

(km 400)


Quote di partecipazione    Cod. FSLB
Partenze TUTTO BUSSOLO TOUR
Durata 4 giorni   
Giugno2 - 23579539
Luglio14 - 21 - 28579539
Supplemento singola 195195

Supplemento camera singola € 195.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Formula Solo Tour: Prevede tutti i servizi del TUTTO BUS ad esclusione del viaggio A/R in autopullman.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

PERTUIS Best Western *** Sup.

Ingressi da pagare in loco

Palazzo dei Papi di Avignone • Abbazia di Sénanque € 19.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy