Viaggio organizzato in Grecia

Viaggio nelle Grecia Nord: Salonicco, l''antica Tessalonica; i monasteri delle Meteore; i siti archeologici di Pella, Vergina e Dion e la spettacolare minicrociera del Monte Athos.

Da Salonicco alle Meteore
Tour Escorted con Partenze Garantite

Un itinerario diverso che inizia con la scoperta di Salonicco, l’antica Tessalonica, una città che vanta ben 2300 anni di storia. Di fondazione macedone, questa città conserva ancora importanti vestigia del suo passato romano, bizantino ed ottomano. Il viaggio prosegue con la visita dei Monasteri delle Meteore, massime espressione dell’arte bizantina, questi complessi costruiti su alte torri di arenaria, non possono che affascinare il loro visitatore. Di incomparabile bellezza la minicrociera alla scoperta del Monte Athos, per ammirare i monasteri costruiti sulla costa della penisola, navigando, al contempo, in uno dei tratti di mare più limpidi della Grecia.

1° giorno: BENVENUTI A SALONICCO

Arrivo in aeroporto a Salonicco, l’antica Tessalonica. È la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia. Incontro con l’autista, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. A seconda dell’orario di arrivo tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR: ITALIA - SALONICCO
Partenza individuale con volo di linea per Salonicco. Incontro con l’autista, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. A seconda dell’orario di arrivo tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
 

2° giorno: SALONICCO - METEORE - SALONICCO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kalambaka per l’escursione alle Meteore, situate al margine nord-ovest della pianura della Tessaglia. Uno scenario unico: sulla sommità di torri di pietra, apparentemente sospesi fra cielo e terra, sono stati arditamente costruiti dei monasteri, magnifici esempi di arte bizantina, che custodiscono al loro interno grandi tesori storici e religiosi. Oggi, sono rimasti cinque monasteri ancora in funzione ed uno disabitato; gli altri sono andati distrutti, ma le loro rovine sono ancora visibili. Visita di due monasteri. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kalambaka per l’escursione alle Meteore, situate al margine nord-ovest della pianura della Tessaglia. Uno scenario unico: sulla sommità di torri di pietra, apparentemente sospesi fra cielo e terra, sono stati arditamente costruiti dei monasteri, magnifici esempi di arte bizantina, che custodiscono al loro interno grandi tesori storici e religiosi. Oggi, sono rimasti cinque monasteri ancora in funzione ed uno disabitato; gli altri sono andati distrutti, ma le loro rovine sono ancora visibili. Visita di due monasteri. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento.

(Km 460)

3° giorno: SALONICCO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di Salonicco, città che vanta una storia di ben 2300 anni attraverso i secoli della sua fondazione ad opera macedone e poi delle dominazioni romana, bizantina e ottomana. Si potranno ammirare i punti di maggior interesse storico della città: la Torre Bianca; l’Arco di Galerio; la pittoresca Città Vecchia con l’imponente fortezza bizantina; la chiesa della Rotonda; il vivace centro cittadino e la Chiesa di San Dimitri, patrono della città, e per concludere il Museo Archeologico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

4° giorno: SALONICCO - CROCIERA DEL MONTE ATHOS - SALONICCO

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porticciolo di Ormos Panagias ed imbarco per la crociera al misterioso Monte Athos, il monte sacro della religione ortodossa. Un’intera penisola il cui accesso è ristretto ai  soli uomini, previo rilascio di un permesso di visita. Durante la crociera in questo tratto di mare, tra i più limpidi della Grecia, potrete ammirare gli splendidi monasteri che sorgono sulla costa della penisola. Sulla via del rientro, sosta nella cittadina di Ouranoupolis per il pranzo libero e breve tempo a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Proseguimento per il porto di Ormos Panagias per il rientro a Salonicco. Cena e pernottamento.
(Km 220)

5° giorno: SALONICCO - PELLA - VERGINA - SALONICCO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Pella, città natale di Alesssandro Magno, e visita del sito archeologico e del museo. Gli scavi hanno portato alla luce interessanti reperti dell’antica città e pavimenti decorati a mosaico di rara fattura, esposti presso il museo locale. Proseguimento per Vergina, antica capitale del regno Macedone ed oggi sede di uno dei musei più belli della Grecia. Visita del museo, all’interno del quale si trova la tomba reale di  Filippo II, padre di Alessandro Magno, oltre ad ori e reperti di incredibile bellezza e valore. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento. 

(Km 220)

6° giorno: SALONICCO - DION - MONTE OLIMPO - SALONICCO

Prima colazione in hotel. Partenza per Dion, centro religioso degli antichi macedoni dedicato al culto di Zeus Olimpio situato ai piedi del famoso monte Olimpo, mitica dimora degli Dei. A Dion Alessandro Magno offrì ricchi sacrifici agli dei prima di partire per la leggendaria spedizione in Asia. Visita del sito archeologico e del museo. Proseguimento per il tradizionale paese di Litochoro. Tempo libero per una passeggiata nel paese, fino alla valle di Enipea, alle primi pendici del monte. Rientro in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento.
(Km 287)

7° giorno: SALONICCO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. In alternativa possibilità di partecipare ad una escursione al Lago di Kerkini (facoltativa e in supplemento), un lago artificiale situato a circa 100 km a nord-est di Salonicco, in una regione naturalisticamente intatta e caratterizzata da un paesaggio balcanico atipico rispetto ai paesaggi meridionali della Grecia insulare. Il lago ospita centinaia di specie di uccelli, in quanto si trova su una rotta migratoria importante dai Balcani verso l’Egeo. L’area inoltre è nota per la sua popolazione autoctona di bufali. Al lago si avrà la possibilità di affittare una barca o una bicicletta, oppure effettuare una passeggiata a cavallo (attività facoltative e in supplemento). Pranzo libero, in una delle numerose taverne tradizionali della zona potrete gustare i piatti tipici locali. Nel pomeriggio rientro in hotel a Salonicco. Cena e pernottamento.

8° giorno: ARRIVEDERCI SALONICCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Formula VOLO+TOUR: SALONICCO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.


Quote di partecipazione    Cod. GGNV
Partenze SOLO TOUR
Durata 8 giorni  
Supplemento singola 230
Formula VOLO+TOUR
Quota volo aereo indicativa a partire da € 185.
Tasse aeroportuali a partire da € 130 in base alla compagnia aerea utilizzata.
La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 
NOTE
* Il trasferimento collettivo da/per l’aeroporto potrebbe procurare delle attese dovute alla necessità di attendere passeggeri provenienti con altri voli. L’orario verrà comunicato prima della partenza.
Possibilità di partenza anche di Sabato, in questo caso sarà  invertito l’ordine delle visite previste nel programma di viaggio.

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

BENVENUTI A SALONICCO - SALONICCO - METEORE - CROCIERA DEL MONTE ATHOS - PELLA - VERGINA - DION - MONTE OLIMPO - ARRIVEDERCI SALONICCO - BENVENUTI A SALONICCO - SALONICCO - METEORE - CROCIERA DEL MONTE ATHOS - PELLA - VERGINA - DION - MONTE OLIMPO - ARRIVEDERCI SALONICCO
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: *Trasferimento collettivo da/per l’aeroporto • Autopullman/minibus a disposizione per le visite come da programma • Guida locale bilingue parlante anche italiano per le visite come da programma • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Ingressi a musei e siti come da programma.

Formula Volo+Tour: Volo aereo internazionale Italia/ Salonicco/ Italia • Tutto quanto indicato alla voce Formula SOLO TOUR.

Le Quote Non Comprendono

Volo internazionale • Tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Ingressi non espressamente indicati • Mance • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

SALONICCO Capsis ****

Siti Unesco

Monasteri delle Meteore.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy