Caldana Travel Service S.p.A.
Tel. 0365 546 701
Numero verde: 848 46 60 00
Email: booking@caldana.it


           

Istria: il fascino del passato



Quote di partecipazione    Cod. KRYB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Febbraio4 - 6 - 11 - 18 - 25389
Marzo25 - 26429
Marzo3 - 10 - 17389
Aprile22 - 28429
Aprile7 - 14389

Supplemento camera singola € 95.



(km 375)
1° giorno VERONA - POLA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4 - 7) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Slovenia e la Penisola d’Istria, la penisola più grande dell’Adriatico con 445 chilometri di costa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggo arrivo a Pola. è la città più grande dell’Istria, punta estrema della penisola ed una delle più belle città costiere. Visita guidata. Il monumento più importante è l’Arena, simbolo della città ed uno dei più antichi e meglio conservati anfiteatri romani. Passeggiando per il centro storico si avrà l’opportunità di conoscere il suo antico passato, veneziano prima ed asburgico poi. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



(km 215)
2° giorno POLA - ROVIGNO - PARENZO - POLA

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più suggestivi della penisola istriana. Visita di Rovigno (Rovinj), una delle più belle cittadine della costa, dove si sente maggiormente l’influenza veneziana. Le case in pietra, le strette vie, i palazzi barocchi ricordano l’archittetura veneziana. Proseguimento per Parenzo, prima città dell’Istria che, nel 1267, riconobbe il potere della Repubblica di Venezia che qui dominò per più di cinque secoli. Visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Visita della Basilica Eufrasiana: questo antico complesso episcopale, è uno dei migliori esempi d’arte bizantina della regione. Il tesoro più prezioso sono i suoi mosaici, databili al VI secolo, e considerati tra i meglio conservati del mondo. Per il suo eccezionale valore è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero in corso d’escursione. Rientro a Pola. Cena e pernottamento.



(km 145)
3° giorno POLA - LABIN - MOSCENICE - POLA

Prima colazione in hotel. Partenza per Labin (Albona), dominata dalla Repubblica di Venezia dal 1420 al 1797. Visita libera della città. Passeggiando nella Città Vecchia si potranno ammirare: Porta Maggiore, il Palazzo Pretorio, il Palazzo Scampicchio, il Teatro Comunale, la Loggia Civica ed il Duomo di Santa Maria con l’elegante facciata e portale gotico. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita fino alla caratteristica cittadina di Moscenice (Moschiena) senza dubbio uno dei borghi più pittoreschi e caratteristici di tutta la Regione. Col suo centro storico di origine medievale è considerato uno dei borghi più belli della Croazia. Rientro a Pola. Cena e pernottamento.



(km 350)
4° giorno POLA - ABBAZIA - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Abbazia, la Perla dell’Adriatico, affacciata sul Golfo del Quarnaro. è il centro turistico più importante della costa orientale dell’Istria. Da non perdere la passeggiata sul lungomare di impronta asburgica. Pranzo libero. Partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.



 

<- Ritorna

© CALDANA TOUR OPERATOR di Caldana Travel Service S.p.A. via Benamati, 19 25088 TOSCOLANO MADERNO (BS) ITALY
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 Tutti i diritti riservati. | GLACOM®
Privacy Policy