Viaggio nelle Terre dei Gonzaga

Mantova e Sabbionata, le due citta' legate alla famiglia dei Gonzaga inserite nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Mantova è “Capitale italiana della Cultura 2016”.

Mantova e Sabbioneta: nelle Terre dei Gonzaga
Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016

1° giorno VERONA - MANTOVA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17) in direzione di Verona. Incontro con l'accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo. Arrivo a Mantova, la città d'incanto dei Gonzaga, vero e proprio salotto rinascimentale sulle rive del Mincio. Visita guidata partendo dal suo cuore, ovvero da Piazza Sordello che fin dal Medioevo è stata teatro degli eventi più importanti della città. Oltre al Palazzo Ducale, la cingono il Palazzo del Capitano, il Palazzo Bonacolsi, il Duomo ed il Palazzo Vescovile. Ingresso a Palazzo Ducale, vera e propria città nella città. Fra i suoi tesori la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita continua all'esterno del palazzo, nelle piazze del centro storico con la Basilica di Sant’Andrea, capolavoro rinascimentale di Leon Battista Alberti, la Piazza delle Erbe con la Torre dell'Orologio e il Palazzo della Ragione, la Chiesa di San Lorenzo e la zona del Vecchio Ghetto ebraico. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 45)

2° giorno MANTOVA - NAVIGAZIONE SUL MINCIO - SAN BENEDETTO PO - MANTOVA

Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco sulla motonave per la navigazione sul Mincio da Mantova a San Benedetto Po. Il Mincio, unico affluente del Po ad essere navigabile, nasce a valle del Lago di Garda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della millenaria Abbazia di San Benedetto in Polirone, grande complesso monastico benedettino che comprende la chiesa abbaziale di Giulio Romano e il “Museo della Cultura Materiale Padana”. Nel pomeriggio rientro in città e visita di Palazzo Te. Rientro in hotel. Cena in ristorante a base di specialità della cucina mantovana, particolarmente ricca e gustosa.

(km 50)

3° giorno MANTOVA - SABBIONETA - SANTUARIO DELLE GRAZIE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sabbioneta, piccolo gioiello urbano di valore inestimabile, nata dal sogno umanistico di Vespasiano Gonzaga (1531 - 1591), principe illuminato e seguace di Vitruvio. La visita guidata, introdotta da un breve percorso attorno alle mura, prevede il Palazzo Ducale, il Palazzo Giardino con la Galleria degli Antichi e il Teatro Olimpico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell'originale e straordinario Santuario delle Grazie, sulle rive del Lago Superiore, in un contesto naturalistico di grande bellezza. Tempo a disposizione in centro città. Cena in ristorante a base di specialità locali. Pernottamento.

(km 70)

4° giorno MANTOVA - BORGHETTO - VALEGGIO - PARCO SIGURTA' - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Borghetto sul Mincio, uno dei "Borghi più belli d'Italia". Si tratta di un piccolo villaggio sul fiume Mincio, sorto nel 1400 attorno ad una serie di mulini ad acqua utilizzati per la macina di riso e frumento. Dopo la visita proseguimento per Valeggio sul Mincio, allo sbocco del Lago di Garda, dominato dal Castello Scaligero. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco Sigurtà, premiato nel 2013 come il Parco più bello d'Italia, che si estende su di una superficie di oltre sessanta ettari. La visita panoramica si effettua con un trenino. Nel tardo pomeriggio partenza per Verona. In serata rientro alla località di partenza.

(km 60)


Quote di partecipazione    Cod. IMBB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Supplemento singola 120

Supplemento camera singola € 120.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

VERONA - MANTOVA - NAVIGAZIONE SUL MINCIO - SAN BENEDETTO PO - SABBIONETA - SANTUARIO DELLE GRAZIE - BORGHETTO - VALEGGIO - PARCO SIGURTA' - VERONA - MANTOVA - NAVIGAZIONE SUL MINCIO - SAN BENEDETTO PO - SABBIONETA - SANTUARIO DELLE GRAZIE - BORGHETTO - VALEGGIO - PARCO SIGURTA'
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Navigazione in motonave da Mantova a S. Benedetto Po • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

MANTOVA La Favorita ****

Ingressi da pagare in loco

Palazzo Ducale • Camera degli Sposi • Castel S. Giorgio •Palazzo del Te • Chiesa Abbaziale e Museo di S. Benedetto Po• Palazzo Ducale di Sabbioneta• Palazzo Giardino e Teatro • Parco Sigurtà € 37.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy