Viaggio nel rinascimento toscano

Immergiti in un viaggio nel rinascimento toscano tra arte e storia: Firenze, Pisa, Siena, San Giminiano, Montecatini e Lucca.

Toscana e Cinque Terre

Un viaggio completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

1° giorno: BOLOGNA - PISA - MONTECATINI

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso Pisa. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Pisa e visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli o Piazza del Duomo con la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. La Piazza dei Miracoli è iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Al termine proseguimento per Montecatini. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 235)

2° giorno: MONTECATINI – FIRENZE – MONTECATINI

Prima colazione in hotel. Partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata del centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio. Si continua con il Ponte Vecchio, simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la Galleria degli Uffizi. Pensati dal Granduca Cosimo I come sede del governo mediceo, gli Uffizi furono realizzati dal Vasari nel 1560. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo e il Bacco di Caravaggio. Cena in caratteristico ristorante toscano. Al termine rientro a Montecatini. Pernottamento.

(km 95)

3° giorno: ESCURSIONE ALLE CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel. Partenza verso la Liguria ed il Porto di La Spezia, ideale punto di partenza per la scoperta delle Cinque Terre. Sosta a Portovenere, caratteristico borgo annoverato dall’Unesco tra i patrimoni Mondiali dell’Umanità. Visita e tempo a disposizione. La navigazione continua e da una prospettiva suggestiva si ammireranno i caratteristici paesini di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Visita guidata di quest’ultimo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine partenza in treno per La Spezia e rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.

(km 206)

4° giorno: MONTECATINI - SAN GIMIGNANO - SIENA - BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Siena. All’arrivo visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dalla Basilica di San Domenico, si segue l’antica via Francigena, spina dorsale della grande Siena medievale. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana. Conclusione naturale con la celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno si svolge il famoso Palio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per San Gimignano, caratteristico ed antico borgo medievale che si erge nel cuore della Val D’Elsa. Il centro storico è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per Bologna. In serata rientro alle località di partenza.

(km 317)


Quote di partecipazione    Cod. ITSB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Aprile 14 - 22 - 28559
Maggio 4 - 18559
Giugno 1 - 15 - 29559
Luglio 13 - 27569
Agosto 3 - 24 - 31569
Settembre 7 - 14 - 28559
Ottobre 12 - 29559
Novembre 2559
Supplemento singola 100


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

BOLOGNA - PISA - MONTECATINI - FIRENZE - ESCURSIONE ALLE CINQUE TERRE - SAN GIMIGNANO - SIENA - BOLOGNA - PISA - MONTECATINI - FIRENZE - ESCURSIONE ALLE CINQUE TERRE - SAN GIMIGNANO - SIENA
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con 1 cena in ristorante caratteristico • Traghetto e treno per l’escursione alla Cinque Terre • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

MONTECATINI Tamerici & Principe ****  

Ingressi da pagare in loco

Battistero e Campo Santo a Pisa • Duomo di Firenze • Galleria degli Uffizi € 19.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy