Caldana Travel Service S.p.A.
Tel. 0365 546 701
Numero verde: 848 46 60 00
Email: booking@caldana.it


           

Umbria Medievale



Quote di partecipazione    Cod. IUWB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Febbraio4 - 6 - 11 - 18 - 25429
Marzo25469
Marzo3 - 10 - 17429
Marzo31449
Aprile22 - 28489
Aprile7 - 14469


(km 240)
1° giorno BOLOGNA - PERUGIA

Al mattino partenza dalla città prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4 - 7) in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso Perugia e visita guidata della città: la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e l’oratorio di San Bernardino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



(km 50)
2° giorno PERUGIA - ASSISI - PERUGIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Assisi. All’arrivo visita guidata della città, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con la Basilica di S. Chiara, che conserva i resti della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Continuazione con la Basilica di San Francesco che custodisce le spoglie mortali del Santo ed è stata nominata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli per ammirare la famosa “Porziuncola” il luogo dove visse e morì Francesco d’Assisi: rimasta per lungo tempo in abbandono, fu restaurata da Francesco al suo ritorno ad Assisi alla fine del 1207. Tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di effettuare un’escursione in minibus (facoltativa e in supplemento) all’Eremo delle Carceri, il luogo dove San Francesco e i suoi monaci si ritiravano a pregare e meditare, a breve distanza da Assisi. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.



(Km 152)
3° giorno PERUGIA - SPOLETO - SPELLO - PERUGIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di San Damiano.Secondo la leggenda, nel 1205 San Francesco pregando davanti al crocifisso presente all’interno della chiesa lo sentì parlare e chiedergli di “riparare la sua casa”. Questo evento incise profondamente sulla vita del Santo che proprio qui, negli ultimi anni della sua vita, compose il Cantico delle Creature. Partenza per Spoleto e visita guidata della cittadina: il Teatro Romano, il Palazzo Mauri, la chiesa di Sant’Ansano e l’Arco di Druso. Pranzo libero e proseguimento per Spello un antico borgo medievale, considerato uno dei più belli d’Italia. Si potrà ammirare la cinta muraria d’origine romana con le tre porte: Porta Urbica, Porta Consolare e Porta Venere; continuazione con la Chiesa di Santa Maria Maggiore con la Cappella Baglioni, che vanta splendidi affreschi del Pinturicchio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



(km 280)
4° giorno PERUGIA - GUBBIO - BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza per Gubbio, visita guidata del centro storico: la chiesa della Vittorina, costruita nel luogo in cui, secondo la tradizione, San Francesco incontrò il lupo di Gubbio, il Duomo, la Piazza, il Palazzo dei Consoli ed il Palazzo Ducale. Proseguimento per Bologna con pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.



 

<- Ritorna

© CALDANA TOUR OPERATOR di Caldana Travel Service S.p.A. via Benamati, 19 25088 TOSCOLANO MADERNO (BS) ITALY
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 Tutti i diritti riservati. | GLACOM®
Privacy Policy