BULGARIA, LITORALE DEL MAR NERO

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


VARNA
Varna, chiamata la perla del Mar Nero, é la capitale estiva della Bulgaria. Dopo l’ultima ristrutturazione il porto è diventato il più grande sulla riva bulgara del Mar Nero. Tra l’altro Varna è la terza città più grande della Bulgaria dopo Sofia e Plovdiv, che nel passato ha portato il nome odessos. Fondata nel IV sec. a.C da coloni greci, la città si ingrandisce, conia monete proprie. Passeggiando per le vie centrali si trovano le testimonianze di quel periodo e anche dal periodo in cui la città era compresa nell’impero romano. Per saperne di più potete visitare il Museo Archeologico. Varna nel medioevo aveva il compito di difendere l’interna parte settentrionale del regno bulgaro. Nei secoli XI e XII venne costruita una fortezza per proteggere la città dagli invasori turchi. Nei dintorni della città si trova il Monastero di Alagià fondato nel XIII sec. in cui all’epoca vivevano gli anacoreti della corrente religiosa nota col nome di “esicasmo”.

GOLDEN SANDS
Località rinomata situata a ca. 18 km a nord da Varna, nelle vicinanze del Parco Nazionale Golden Sands. E’ il villaggio più grande della Costa Nord, con tante colline verdi, una spiaggia dorata e un mare blu limpido. La spiaggia è lunga 3,5 km e larga fino a 100 m. La temperature media giornaliera d’estate è da 27 a 30 gradi, quella dell’acqua da 25 a 28 gradi. Ci sono delle fonti termali che erano già conosciuti dai Traci e dai Romani. oltre al mare, la spiaggia offre tante possibilità di attività sportive per adulti e per bambini, intrattenimenti e benessere. La località è stata premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu internazionale per la limpidezza delle acque.

ST. CONSTANTINE AND HELENA RESORT
Situata a ca. 8 km a nord da Varna, è la più antica località turistica di tutta la costa, fondata già nel 1948, che ha mantenuto il suo fascino tradizionale e caratteristico. Grazie alle temperature piacevoli nei mesi estivi (media giornaliera ca. 27 - 30 gradi, l’acqua ca. 25 - 28 gradi), alla sua spiaggia di sabbia fine, ai centro sportivie alle tante possibilità di intrattenimento per adulti e bambini e un luogo di vacanza ideale per tutti. Direttamente sulla spiaggia sorgono delle fonti termali (38 - 46°C).

BURGAS
Burgas è il secondo porto bulgaro sul Mar Nero ed ha il più grande aeroporto nei Balcani. È noto come centro industriale e turistico. Si pensava fosse una città di recente fondazione, ma recenti scavi archeologici nei dintorni hanno riportato alla luce numerosi reperti, che oggi si possono vedere nel museo archeologico. Si suppone che nel sito dell’attuale Burgas ci fosse, nel II - IV sec. A.C., un agglomerato traco-macedone. Fino al XVIII° sec. sono esistiti solo dei villaggi di pescatori. Il gioiello della città è il parco lungo il mare, piacevole posto per passeggiate sia d’estate che d’inverno. D’interesse per i visitatori della città sono il museo archeologico, il museo etnografico, la sinagoga - dono al comune dalla comunità ebraica - che ospita una mostra di icone e la chiesa armena.

NESEBAR
Nesebar è un’antica città della Bulgaria, situata sulle coste del Mar Nero nella regione di Burgas. Questa città si è trovata più volte nel corso della sua storia vicino al confine di un impero. La parte più antica della città si trova su di una penisola (originariamente un’isola) collegata con la terraferma mediante un istmo costruito dall’uomo. L’abbondanza delle testimonianze architettoniche ha spinto l’UNESCO ad includere la città nel 1983 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità. Sul lato nord della penisola si può ancora vedere un muro che faceva parte delle fortificazioni greche. Fino ai primi del novecento Nesebar era un piccolo centro di pescatori e viticoltori, quando si sviluppò in uno dei principali centri turistici della costa bulgara, con la costruzione di una città nuova e il restauro della città vecchia.

SUNNY BEACH
Il più grande resort di mare situata a ca. 6 km da Nesebar. La spiaggia con le sue dune di sabbia fine si estende per 8 km. ed è ideale per le famiglie. I ristoranti, i supermercati, i bazar, i bar con musica dal vivo e ballo, come anche le discoteche, soddisfano tutti i desideri. In spiaggia si possono noleggiare sdraino e ombrelloni. Sunny Beach è caratterizzata da un mare largo e caldo, con gentili onde e fondo sabbioso, e circa 1.700 ore di sole da maggio ad ottobre. La temperatura media giornaliera durante l’estate è 27 gradi. La località è stata premiata con la prestigiosa Bandiera Blu internazionale per i provati vantaggi ecologici. Qui si può trovare una grande varietà di opportunità per fare sport: surfing, sci d’acqua e paracadutismo, vela, barche a rema, catamerano, scooters, campi da tennis, beach volley e calcio, mini-golf, bowling, equitazione, sale fitness, tornei sportivi per amatori e professionisti. Un genuino paradiso per i bambini - tanto divertimento e giochi, piscine per bambini, carting, trampolini, scivoli d’acqua, scuole sportive. In aggiunta: speciali sconti, menu per bambini, asili 24 ore etc.

SOZOPOL
Sozopol è la più vecchia città della costa bulgara del Mare Nero. Il primo insediamento su questo posto risale al V-VIII secolo A.C. Le esplorazioni subacquee nella regione del porto rivelano relitti di insediamenti, ceramiche, strumenti in pietra ed ossa dell’era di bronzo. Negli anni 30-40 la città si sviluppò come centro turistico. Artisti, musicisti, scrittori, poeti, attori ed architetti venivano attirati e ispirati dal fascino storico della città e sono oggi ospiti regolari. oggi la città attrae turisti da tutta l’Europa che rimangono incantati dall’atmosfera artistica.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy