BERLINO

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE



Berlino, una città che si rinnova
Architettura & Design


Berlino rispecchia il veloce mutamento di influssi e tendenze. Proprio questa coesistenza e confusione di stili fa si che questa città così attraente sia considerata, a livello internazionale, una delle metropoli europee più vivaci, stimolanti e poliedriche. Lo stile di vita, l’atmosfera unica, le offerte culturali e del tempo libero sono i simboli della città.


CUPOLA DEL REICHSTAG
Nella capitale sono sorte nuove ambasciate e ministeri, ma l'attrazione turistica principale è costituita dalla cupola del Reichstag, il Parlamento tedesco, creata dall’architetto Sir Norman Foster. Una rampa a doppia elica permette di percorrere a piedi la cupola, da cui si gode un magnifico panorama. Per i buongustai consigliamo il pranzo o la cena presso il ristorante Käfer, panoramico e molto esclusivo.

PORTA DI BRANDEBURGO
La porta di Brandeburgo (Brandenburger Tor), simbolo della città e ricordo della passata divisione, è stata anche l’emblema della spaccatura della città nel periodo della “Guerra fredda”.

MONUMENTO COMMEMORATIVO ALL'OLOCAUSTO
Berlino e la Germania si confrontano con i lati oscuri della storia. Ciò è dimostrato soprattutto dal Monumento all'Olocausto collocato accanto alla Porta di Brandeburgo: un incredibile campo di stele, luogo simbolo del ricordo delle vittime dell'olocausto.

POSTDAMER PLATZ
La Potsdamer Platz, un quartiere ultramoderno costituito per la maggior parte da grattacieli, è sorta al centro della "terra di nessuno". Dalla terrazza panoramica sul grattacielo Kollhoff si gode una vista mozzafiato sull'area Daimler Chrysler e sul Sony-Center con la sua cupola futuristica.

GENDARMENMARKT
Il Gendarmenmarkt è considerata una delle più belle piazze di Berlino per l'armonia dei suoi monumenti: le chiese gemelle del Duomo Tedesco e del Duomo Francese, nonché il Konzerthaus di Schinkel formano un trio architettonico di superba armonia.

ALEXANDERPLATZ E TORRE DELLA TELEVISIONE
Un tempo principale centro di Berlino est ospita oggi la “Fernsehturm”, alta 365 m e uno dei simboli della città. Nelle giornate limpide merita la salita per godersi il panorama mozzafiato sulla città dal ristorante girevole.

DUOMO DI BERLINO
In posizione dominante sull’Isola dei Musei sorge il grandioso Berliner Dom, un tempo chiesa di corte della famiglia reale degli Hohenzollern. Splendido il panorama dalla galleria.

HACKESCHE HÖFE
Uno dei punti più interessanti della città è rappresentato dagli Hackesche Höfe: otto cortili interni collegati tra loro da caffè, gallerie d’arte, boutique e teatri che vanno a formare la più grande corte della Germania.

GEDÄCHTNISKIRCHE
La Chiesa della Memoria (Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche) lungo il corso Kurfürstendamm è un monumento commemorativo che celebra la pace e la fratellanza ed è simbolo della volontà di ricostruire Berlino nel periodo postbellico.

CASTELLO DI CHARLOTTENBURG
Splendida espressione dell'architettura barocca è il magnifico castello di Charlottenburg, un tempo residenza estiva dei re di Prussia, la cui Galleria d'oro è la perfetta realizzazione dello sfarzo rococò.

DINTORNI DI BERLINO

POTSDAM
La storia ricca di colpi di scena con protagonisti di spicco è ancora palpabile soprattutto a Potsdam, la capitale del Land del Brandeburgo. All’epoca degli Hohenzollern, per oltre due secoli e mezzo, grandi artisti e architetti tedeschi e stranieri hanno plasmato un paesaggio culturale dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Diciassette imponenti castelli e palazzi con ampi parchi, tra cui il famoso Sanssouci e il neues Palais, il centro storico con il Quartiere olandese, la colonia russa Alexandrowka e il Belvedere sul colle Pfingstberg sono solo alcuni dei luoghi più noti.

SPREEWALD: FORESTA DELLA SPREA
Un incredibile labirinto di vie d’acqua inserito tra i Patrimoni dell’UNESCO, da conoscere anche con un tour a bordo di una tipica Spreewaldkahn, imbarcazione di legno dal fondo piatto o delle moderne navi passeggeri della “Flotta bianca” e dei piroscafi a vapore magnificamente restaurati della “Havel Dampfschifffahrt” che partono dal centro di Potsdam.



DA VEDERE




LINKS UTILI


Eventi

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy