Dresda

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


Immergetevi nell’atmosfera romantica della capitale sassone tra famosissimi edifici storici e straordinari tesori artistici, a cui si somma l’incantevole paesaggio dell’Elba con ampi prati, sontuosi castelli e quartieri di splendide ville che costellano il corso d’acqua: un territorio ineguagliabile che è stato dichiarato patrimonio UNESCO nel 2004.

Dresda, la Firenze sull’Elba Architettura Arte & Cultura

CHIESA DI NOSTRA SIGNORA (FRAUENKIRCHE)
La Frauenkirche (Chiesa di nostra Signora) di Dresda rappresenta una delle maggiori espressioni della chiesa protestante in Sassonia. Bombardata e distrutta nel febbraio del 1945, è stata ricostruita e riconsacrata il 30 ottobre 2005.

OPERA DI SEMPER (SEMPEROPER)
La tradizione operistica di Dresda risale al Rinascimento. L’architettura e l’acustica fanno del magnifico Teatro dell’Opera di Dresda, realizzato da Semper, una delle maggiori espressioni dell’architettura teatrale dell’Ottocento. Grazie alla tradizione musicale della città e all’alta qualità artistica degli interpreti e dei musicisti, la Semperoper si annovera tra i più noti teatri d’opera del mondo.

ZWINGER
L’edificio barocco più bello di Dresda si trova nel centro della città vecchia ed è tra gli edifici più importanti del tardo barocco Europeo. La Kronentor con la cupola dorata è diventata uno dei simboli di Dresda.

LA TERRAZZA DI BRÜHl (BRÜHLSCHE TERRASSE)
Una passeggiata sulla famosa terrazza di Brühl è un obbligo per ogni visitatore di Dresda. Si gode uno
splendido panorama sull’Elba e sull’interno della città.

CITTA' NUOVA (NEUSTADT)
Sul lato destro dell’Elba, di fronte al centro storico monumentale e collegato dall’arcata del Ponte di
Augusto si trova fin dall’antichità il secondo nucleo storico di Dresda, l’odierno quartiere di Neustadt (città nuova).

ARTE & CULTURA
Molti dei circa 30 musei cittadini hanno fama internazionale.

PINACOTECA DEGLI ANTICHI MAESTRI (GEMÄLDEGALERIE ALTE MEISTER)
Lo Zwinger ospita la nota Gemäldegalerie Alte Meister (Pinacoteca degli Antichi Maestri) con prestigiose opere della pittura rinascimentale italiana di Raffaello, Giorgione e Tiziano, i pittori del Manierismo e del Barocco. L’opera più famosa è la „Madonna Sistina“ di Raffaello.

LA VOLTA VERDA (GRÜNES GEWÖLBE)
Famosissima è anche l’antica collezione di gioielli reali alla Grünes Gewölbe (letteralmente la volta verde), che è considerata la più bella stanza del tesoro d’Europa, con capolavori della grande arte dei gioiellieri e degli orafi, oggetti di valore in ambra, avorio, vasi con pietre preziose e pregiate statuette di bronzo.

GALLERIA DEI NUOVI MAESTRI (GALERIE NEUE MEISTER)
L’arte contemporanea è esposta alla Galerie Neue Meister (Galleria dei nuovi Maestri), alla Neue Sächsische Kunstverein, alla Hochschule für Bildende Künste (Scuola di specializzazione di Arti Figurative) e in circa 60 altre gallerie.

LA STANZA DELL'ARTE DEL PRINCIPE ELETTORE (KURFÜRSTLICHE KUNSTKAMMER)
Con la Kunstkammer, il principe Augusto iniziò nel 1560 la prima collezione di Dresda che già nel Seicento si annoverava tra le attrazioni più note d’Europa. La tipologia ed il numero di pezzi esposti crebbero così velocemente che solo un secolo più tardi furono istituiti appositi musei per ospitarli.

MUSEO DEI TRASPORTI DI DRESDA (VERKEHRSMUSEUM DRESDEN)
Il Museo dei trasporti di Dresda narra la storia della ferrovia, automezzi e biciclette, traffico cittadino e locale, navigazione sull’acqua e aerea, focalizzandosi in particolare sugli sviluppi nella Germania orientale.

LA MANIFATTURA DI VETRO DELLA VW PHAETON
Presso la manifattura “Gläserne Manifaktur” a Dresda vengono prodotte la Volkswagen Phaeton ed in futuro, con molta probabilità, anche la piccola Bently. Presso gli stabilimenti VW sono possibili visite che devono essere precedentemente prenotate.



DA VEDERE


CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy