BOEMIA OCCIDENTALE

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


 

BOEMIA OCCIDENTALE
Le regione turistica piú occidentale, che si estende lungo la frontiera con Baviera e Sassonia, è famosa soprattutto per la sua attività termale. L’entità delle sorgenti termali non ha pari in tutto il mondo. Le sorgenti minerali del luogo sono eccezionali anche per l’eterogeneità della loro consistenza chimica e quindi anche per tutta la gamma di cure terapeutiche e fisiologiche che offrono.
Le terme più note sono: Karlovy Vary, Mariánské Lázne e Františkovy Lázne, e sempre più celebri stanno diventando le terme Jáchymov con le sorgenti radioattive. Tra le meno note vi sono le terme Kynžvart e Kostantinovy Lázne. Il soggiorno alla struttura termale può accompagnarsi con la visita ai monumenti locali, con passeggiate nei giardini o scoprendo i numerosi sentieri pedonali. Nella regione vi sono anche tre campi di golf a diciotto buche. Ma vale la pena vedere anche i numerosi gioielli architettonici. Nel castello di Becov nad Teplou è esposto il Reliquiario di San Mauro, il più prezioso gioiello della Repubblica Ceca dopo quelli dell´incoronazione.

KARLOVY VARY
Le terme della città, che sono tra le più conosciute e le più importanti della Repubblica Ceca, furono
fondate attorno all´anno 1350 e divennero una città vera e propria nel 1370 grazie al re boemo Carlo IV, ma solo nel tardo XIX secolo la città ha raggiunto il suo aspetto attuale. Tra i monumenti più importanti vi sono sia esempi di arte sacra, come la Chiesa di Sant‘Andrea (svatého Onreje), la Chiesa ortodossa di S. Pietro e Paolo e la Cattedrale di Santa Maria Maddalena (sv. Marí Magdalény), sia monumenti artistico-culturali come il Teatro della città o la particolare Colonna dei mulini (Mlýnská kolonáda). La città è circondata dalla catena montuosa di Krušné hory, che le dona una cornice unica grazie ai pendii ricchi di vegetazione lungo cui corrono chilometri di sentieri, che offrono sia la possibilità di passeggiate meravigliose, sia viste panoramiche sulle valle. oltre alle bellezze naturali e alle proprietà curative, Karlovy Vary è da visitare anche per la produzione tipica del cristallo e delle porcellane o per i numerosi festival e concerti che si tengono ogni anno. Infine, la sua fama è legata ormai da più di due secoli alla produzione della Becherovka, un gustoso liquore di erbe, oltre che all‘acqua minerale imbottigliata.

MARIANSKE LAZNE
Mariánské Lázneè la seconda città per grandezza del triangolo termale della Boemia occidentale. Gode di una rinomanza mondiale sia per i risultati delle cure e le risorse naturali, sia per la sua suggestiva e pittoresca posizione all’interno di una valle, ampiamente aperta nella cintura verde di foreste tenute con cura. Il luogo racchiude in sè sia bellezze naturali che inesauribili risorse minerali; vi sgorgano infatti circa cento sorgenti, già conosciute dal XVI secolo, di acqua fredda minerale acidula delle differenti composizioni chimiche. Lo stile dominante della città è neoclassico, con un colonnato costruito nel 1889 che ne costituisce il gioiello principale. Un‘esperienza che viene consigliata a tutti i visitatori di questa pittoresca città è di assistere alle performance combinate di luce e musica della moderna “Fontana
cantante“.

PLZEN
Plzen è la quarta città più grande della Repubblica Ceca. Vi spicca il castello antico di sorveglianza del X secolo. Di quell’ epoca si é ben conservata la rotonda preromanica di san Pietro. A nord del castello, fu fondata, sulla confluenza di quattro fiumi Úslava, Úhlava, Radbuza e M�e, alla fine del XIII secolo, la nuova città reale – prova dell’ urbanesimo gotico. Domina la città l’alta torre (103m) della cattedrale di san Bartolomeo. Il periodo del rinascimento é rappresentato dal municipio e dalla serie di case borghesi. Dei monumenti barocchi nominiamo almeno l´edificio del vescovato dell’architetto Jakub Auguston. Alla fine del XIX secolo é sorta a Plzen la terza piú grande sinagoga nel mondo in stile mauro-romano. Allora al posto delle rovine medioevali fecero giardini pubblici e i parchi. Plzen é famosa per la sua birra Prazdroj conosciuta in tutto il mondo. La città é diventata la sede della prefettura della regione Plzenský.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy