Caldana Travel Service S.p.A.
Tel. 0365 546 701
Numero verde: 848 46 60 00
Email: booking@caldana.it


           

Zara, Trogir, Spalato e Dubrovnik



Quote di partecipazione    Cod. KRWB
Partenze TUTTO BUS
Durata 6 giorni  
Febbraio2 - 4 - 9 - 16 - 23609
Marzo1 - 8 - 15609
Marzo24639
Marzo29619
Aprile20 - 26639
Aprile5 - 12619

Supplemento camera singola € 130.
Supplemento camera singola dal 24 marzo € 160.



(km 630)
1° giorno VERONA - RIVIERA DI ZARA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4 - 7) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso Trieste. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà Slovenia, Dalmazia e la Riviera di Zara. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Zara, antica città d’impronta veneziana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



(km 145)
2° giorno ZARA - TROGIR - SPALATO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zara: la Cattedrale di Sant’Anastasia, la splendida chiesa bizantina di San Donato, il Foro Romano, le mura veneziane, la centralissima Calle Larga, la via più vivace ed affollata della città. Dopo il pranzo libero partenza per Trogir, chiamata anche la “Piccola Venezia”. La parte vecchia è protetta da possenti mura che racchiudono al loro interno la Chiesa di San Lorenzo. Visita guidata. Pranzo libero. Proseguimento per Spalato, città principale della Dalmazia. Da qui l’Imperatore romano Diocleziano governò il mondo, lasciando in eredità un’architettura importantissima. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



(km 205)
3° giorno SPALATO - DUBROVNIK

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Spalato, la più importante città della Dalmazia. Vanta una storia millenaria e numerosi monumenti storici tra cui spicca il Palazzo di Diocleziano, costruzione di epoca romana risalente al 295 d.C.. All’interno delle mura sono riconoscibili il Tempio di Giove, il Battistero, il Mausoleo Imperiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Dubrovnik, l’antica Ragusa, cinta da mura secolari, baciata da un clima mite e dal mare limpido. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



4° giorno DUBROVNIK

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Dubrovnik: la città mantenne per secoli la propria autonomia come quinta Repubblica Marinara. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena e pernottamento.



(km 340)
5° giorno DUBROVNIK - SIBENIK - ZARA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sibenik, città e porto della Dalmazia centrale, ricca di testimonianze storiche e monumenti di pregio tra cui molti risalenti al periodo veneziano. Visita guidata della città con il Duomo di San Giacomo, uno dei più pregevoli edifici gotico-rinascimentali della Dalmazia. Pranzo libero. Proseguimento per Zara. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



(km 630)
6° giorno RIVIERA DI ZARA - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.



 

<- Ritorna

© CALDANA TOUR OPERATOR di Caldana Travel Service S.p.A. via Benamati, 19 25088 TOSCOLANO MADERNO (BS) ITALY
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 Tutti i diritti riservati. | GLACOM®
Privacy Policy