Gran Tour del Lago di Garda

Sirmione, Salò, Vittoriale degli Italiani, Limone, Riva del Garda, Malcesine, Bardolino

Con il suo microclima e grazie alla vasta estensione, il Lago di Garda è un mondo a sé ricco di angoli suggestivi, di tradizioni uniche e di cittadine e curiosità tutte da scoprire. Dalle tradizioni gastronomiche, alla scoperta dei giardini più belli fino alle traversate che permettono di comprendere anche le influenze storiche delle cittadine lacustri.

5

giorni

8

città

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Scoperta

Scoperta

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour sul lago di Garda,

Scopri il viaggio

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Verona - Sirmione - Valtenesi

1° Giorno (km 70)

Partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso il Lago di Garda, il più grande lago italiano La prima tappa del tour è la cittadina di Sirmione, conosciuta come “la perla delle isole e delle penisole” secondo una citazione del poeta latino Catullo. Sirmione è una località turistica rinomata per le proprietà curative delle sue acque termali, conosciute sin dall’antichità. Durante la visita è previsto l’ingresso alle Grotte di Catullo, i resti di un’antica villa romana della prima età imperiale, che testimoniano la predilezione che gli antichi romani avevano per il Lago di Garda. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in battello per Desenzano, la cittadina più importante del basso lago. Tempo a disposizione nelle animate vie del centro. Proseguimento per la zona collinare della Valtenesi in un dolce paesaggio di uliveti, vigneti, piccoli borghi con alcune soste panoramiche. In fine giornata degustazione di vini locali in un’azienda agricola. Sistemazione in hotel in una località della Valtenesi. Cena e pernottamento.

 

Gran Tour del Lago di Garda

Il Vittoriale degli Italiani - Salò

2° Giorno (km 60)

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Gardone Riviera per la visita del Vittoriale degli Italiani. Il complesso del Vittoriale è indissolubilmente legato alla figura del poeta Gabriele d’Annunzio. La proprietà è costituita da una serie di edifici, un grande anfiteatro, viali, piazze, hangar, giardini e parchi con fontane, corsi d’acqua e un laghetto. Visita degli interni della “Prioria”, la vera e propria abitazione, rimasta integra come il Poeta la volle e la abitò. Nelle numerose stanze sono custoditi migliaia d’oggetti, opere d’arte e cimeli che ricordano le gesta e la personalità di D’Annunzio. Nell’ala detta Schifamondo si trovano l’Auditorium e il Museo della Guerra, dedicato all’esperienza militare del poeta. Pranzo libero.  Nel pomeriggio ci immergiamo nei colori e nei profumi dello splendido Giardino Botanico. Sulla via del ritorno sosta e tempo libero nel centro di Salò, storica cittadina della Riviera occidentale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda

Salò - Limone - Riva del Garda

3° Giorno (km 45)

Dopo la prima colazione partenza in direzione nord lungo la Strada Gardesana Occidentale alla scoperta delle bellezze della sponda bresciana del lago. Prima sosta a Maderno per la visita della Chiesa romanica di Sant’Andrea dell’XI secolo. Proseguimento per Gargnano da dove ha inizio il tratto più panoramico della Strada Gardesana con le vecchie gallerie scavate nella roccia. Sosta per la visita di una limonaia, antico giardino dei limoni, costruzione caratteristica della zona tra Salò e Limone. Arrivo a Limone, rinomata località turistica. Limone sorge su una stretta lingua di terra a ridosso di alte pareti rocciose che garantiscono un clima mite durante tutto l’anno e proprio per questo è la località italiana più settentrionale in cui si possono trovare coltivazioni di agrumi e vegetazione tipicamente mediterranea.. Pranzo libero. Passeggiata sulla avvenieristica pista ciclo - pedonale a picco sul lago. Proseguimento per Riva del Garda, cittadina nell’estremo nord del lago, appartenente alla provincia di Trento. Lungo il percorso si avrà modo di osservare il cippo che stabiliva fino al 1918  l’antico confine tra Italia e Regno Austro-Ungarico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda

Riva del Garda - Comano - Lago di Tenno - Arco - Riva

4° Giorno (km 90)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del centro di Riva del Garda e degustazione di una selezione di pregiati olii d’oliva, prodotti in zona. Grazie al clima mite la coltivazione dell’olivo nel Basso e Alto Garda rappresenta un unicum in Italia e in Europa. Partenza per il Lago di Tenno che gode di un clima tipicamente mediterraneo, anche se si trova già a metà strada tra il Lago di Garda e le Alpi. Sosta a Comano, rinomata località termale e a Canale di Tenno, piccolo borgo medievale, recentemente inserita nell’elenco dei “Borghi più Belli d’Italia”, e non c’è da stupirsene: stretti vicoli lastricati, portici, piazzette interne, case addossate una all’altra come negli antichi villaggi del duecento. Il rientro a Riva avverrà attraverso la Valle del Sarca e Arco, località turistica di stampo mitteleuropeo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

Gran Tour del Lago di Garda

Riva - Malcesine - Bardolino - Garda - Verona

5° Giorno (km 100)

Dopo la prima colazione partenza per Malcesine, gioiello turistico della sponda orientale del Lago di Garda,  Visita del centro del pittoresco borgo, dominato dal Castello Scaligero ottimamente conservato e dal Palazzo dei Capitani del Lago della Serenissima Repubblica di Venezia. Proseguimento per Bardolino, rinomata città del vino. Pranzo libero e visita ad una cantina e degustazione di vini locali. Ultima sosta della giornata a Garda, altra località turistica del basso lago veneto. Nel tardo pomeriggio partenza per Verona. In serata rientro alla località di partenza.

 

Gran Tour del Lago di Garda

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 5 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
 
Per il tour sul Lago di Garda è disponibile la Formula Tutto Bus e Solo Tour
TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Passaggio in battello da Sirmione a Desenzano
  • Visita di un’azienda agricola con degustazione vini in Valtenesi e a Bardolino
  • Degustazione di olio d’oliva a Riva del Garda
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore / Guida locale per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
  • Sirmione: Grotte di Catullo
  • Gardone Riviera: Vittoriale degli Italiani • Giardino Botanico
  • Porto di Tignale: Limonaia € 45.
Gli hotel selezionati per il per il tour sul Lago di Garda sono:
  • VALTENESI Hotel 3*
  • RIVA DEL GARDA / TORBOLE : Hotel 3*
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni e Bari

scopri questo viaggio
Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Trieste, Aquileia, Grado, Gorizia, Udine e Palmanova

scopri questo viaggio