Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

Con il suo microclima e grazie alla vasta estensione, il Lago di Garda è un mondo a sé ricco di angoli suggestivi, di tradizioni uniche e di cittadine e curiosità tutte da scoprire. Dalle tradizioni gastronomiche, alla scoperta dei giardini più belli fino alle traversate che permettono di comprendere anche le influenze storiche delle cittadine lacustri.

6

giorni

8

città

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour sul lago di Garda,


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

VERONA - SIRMIONE - VALTENESI - SALÒ

1° Giorno

Partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso il Lago di Garda, diviso dal punto di vista amministrativo su tre regioni e tre provincie: Veneto con Verona, Lombardia con Brescia e Trentino con Trento. La prima tappa del tour è la cittadina di Sirmione, conosciuta come “la perla delle isole e delle penisole” secondo una citazione del poeta latino Catullo. Sirmione è una località turistica rinomata per le proprietà curative delle sue acque termali, conosciute sin dall’antichità. Durante la visita è previsto l’ingresso alle Grotte di Catullo, i resti di un’antica villa romana della prima età imperiale, che testimoniano la predilezione che gli antichi romani avevano per il Lago di Garda. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in battello per Desenzano, la cittadina più importante del basso lago. Tempo a disposizione nelle animate vie del centro. Proseguimento per la zona collinare della Valtenesi in un dolce paesaggio di uliveti, vigneti, piccoli borghi con alcune soste panoramiche. In fine giornata degustazione di vini locali in un’azienda agricola. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Salò. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: SIRMIONE - VALTENESI - SALÒ
Arrivo individuale a Sirmione. Incontro con l’accompagnatore ed inizio delle visite guidate. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI - SALÒ

2° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Gardone Riviera per la visita del Vittoriale degli Italiani. Il complesso del Vittoriale è indissolubilmente legato alla figura del poeta Gabriele d’Annunzio. Proprio quest’anno ricorrono i 100 anni dall’ingresso del Vate nella villa che sarebbe diventata il Vittoriale degli Italiani. La proprietà è costituita da una serie di edifici, un grande anfiteatro, viali, piazze, hangar, giardini e parchi con fontane, corsi d’acqua e un laghetto. Visita degli interni della “Prioria”, la vera e propria abitazione, rimasta integra come il Poeta la volle e la abitò. Nelle numerose stanze sono custoditi migliaia d’oggetti, opere d’arte e cimeli che ricordano le gesta e la personalità di D’Annunzio. Nell’ala detta Schifamondo si trovano l’Auditorium e il Museo della Guerra, dedicato all’esperienza militare del poeta. Pranzo libero a Gardone. Nel pomeriggio ci immergiamo nei colori e nei profumi dello splendido Giardino Botanico della Fondazione Heller. Sulla via del ritorno sosta e tempo libero nel centro di Salò. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

SALO' - LIMONE DEL GARDA

3° Giorno

Dopo la prima colazione partenza in direzione nord lungo la Gardesana Occidentale alla scoperta delle bellezze della sponda bresciana del lago. Prima sosta a Maderno per la visita della Chiesa romanica di Sant’Andrea dell’XI secolo. Passeggiata nella selvaggia Valle delle Cartiere per la visita del Museo della Carta, dove si possono osservare le varie fasi dell’antica lavorazione della carta (necessarie scarpe comode). Pranzo libero a Gargnano, antico borgo di pescatori, che nel 1943 fu una delle sedi della Repubblica di Salò. Nel pomeriggio si percorre la suggestiva Strada Gardesana con le vecchie gallerie scavate nella roccia. Sosta per la visita di una limonaia, costruzione caratteristica della zona tra Salò e Limone. Nel tardo pomeriggio arrivo a Limone, ultimo paese della provincia di Brescia e rinomata località turisca. Limone sorge su una stretta lingua di terra a ridosso di alte pareti rocciose che garantiscono un clima mite durante tutto l’anno e proprio per questo è la località italiana più settentrionale in cui si possono trovare coltivazioni di agrumi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

LIMONE - RIVA DEL GARDA - COMANO - LAGO DI TENNO - CASTEL TOBLINO - ARCO - LIMONE

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Riva del Garda, cittadina nell’estremo nord del lago, appartenente alla provincia di Trento. Lungo il percorso si avrà modo di osservare il cippo che stabiliva l’antico confine tra Italia e Regno Austro-Ungarico, in vigore fino al 1918. Visita della cittadina di stampo mitteleuropeo. Degustazione di una selezione di pregiati olii d’oliva, prodotti in zona. Grazie al clima mite la coltivazione dell’olivo nel Basso e Alto Garda rappresenta un unicum in Italia e in Europa. Partenza per il Lago di Tenno che gode di un clima tipicamente mediterraneo, anche se si trova già a metà strada tra il Lago di Garda e le Alpi. Sosta a Comano, rinomata località termale e a Canale di Tenno, piccolo borgo medievale, recentemente inserita nell’elenco dei “Borghi più Belli d’Italia”, e non c’è da stupirsene: stretti vicoli lastricati, portici, piazzette interne, case addossate una all’altra come negli antichi villaggi del duecento. Passeggiata sul lago fino a Castel Toblino. Il rientro a Limone avverrà attraverso la Valle del Sarca e Arco, località turistica di stampo mitteleuropeo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

LIMONE - TIGNALE

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un’escursione a Tignale, località collinare da cui si gode uno splendido panorama su tutto il lago. Per chi lo desidera possibilità di salita a piedi all’Eremo di Monte Castello, antico Santuario Mariano. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione. Consigliata una passeggiata sulla ciclabile panoramica di Limone, a picco sul lago oppure una visita alla Limonaia del Castel. Cena e pernottamento.

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

LIMONE - MALCESINE - BARDOLINO - GARDA - VERONA

6° Giorno

Dopo la prima colazione imbarco sul battello per Malcesine, gioiello turistico della sponda orientale del Lago di Garda, appartenente alla provincia di Verona. Visita del centro del pittoresco borgo, dominato dal Castello Scaligero ottimamente conservato e dal Palazzo dei Capitani del Lago della Serenissima Repubblica di Venezia. Proseguimento per Torri del Benaco. Pranzo libero. Trasferimento a Bardolino, rinomata città del vino. Visita ad una cantina e degustazione. Ultima sosta a Garda, altra importante località turistica. Nel tardo pomeriggio partenza per Verona. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: LIMONE - MALCESINE - BARDOLINO - GARDA
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite previste. Fine dei servizi

Gran Tour del Lago di Garda: Sirmione, il Vittoriale degli italiani, Salò, Limone

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 6 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Per il tour sul lago di Garda consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
 
Per il tour sul Lago di Garda è disponibile la Formula Tutto Bus e Solo Tour
SOLO TOUR:
  • Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 6° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Passaggio in battello da Sirmione a Desenzano
  • Passaggio in battello da Limone a Malcesine
  • Visita di un’azienda agricola con degustazione vini in Valtenesi e a Bardolino
  • Degustazione di olio d’oliva a Riva del Garda
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore / Guida locale per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Passaggio in battello da Sirmione a Desenzano
  • Passaggio in battello da Limone a Malcesine
  • Visita di un’azienda agricola con degustazione vini in Valtenesi e a Bardolino
  • Degustazione di olio d’oliva a Riva del Garda
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore / Guida locale per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
  • Sirmione: Grotte di Catullo
  • Gardone Riviera: Vittoriale degli Italiani • Giardino Botanico
  • Toscolano Maderno: Museo della Carta • Porto di Tignale: Limonaia € 43
Gli hotel selezionati per il per il tour sul Lago di Garda sono:
  • SALO' (o dintorni) Parkhotel Casimiro ****
  • LIMONE (o dintorni) Royal Village ****
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d\'Argento e le Nozze d\'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare

scopri questo viaggio