Liverpool, sulle tracce dei Beatles - Caldana Europe Travel

Scopri i Beatles e la loro musica, Liverpool, la sua storia e tutte le altre magnifiche attrazioni che ha da offrire in questo tour firmato Caldana Europe Travel.

Liverpool, sulle tracce dei Beatles
City Break 4 giorni/ 3 notti

Una città nuova: questo è Liverpool oggi. Al di là della sua immagine legata alla sua storia marittima, la città ha vissuto in questi ultimi anni un vero e proprio Rinascimento, ben visibile dal recupero architettonico e urbanistico che ha cambiato completamente il suo volto. Seconda città inglese per numero di musei dopo Londra, ha saputo rendere viva la sua storia centenaria trovando il giusto mix fra cultura, tradizioni, storia musicale (i Beatles) e sportiva (la famosa squadra di calcio Liverpool FC).

Liverpool è una città che vi sorprenderà, ideale per un long weekend, con molte anime tutte da scoprire!



1° giorno ITALIA - LIVERPOOL

Partenza individuale per Liverpool. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
La sistemazione è prevista in Hotel Hard Days Night: un bellissimo hotel tematico interamente dedicato ai Beatles che offre un’esperienza veramente unica. Il nome stesso dell’hotel è quello del 3° album dei Beatles (1964) e dell’omonimo film. Le camere, le suites e tutte le sale comuni sono inspirate alla storia dei Fab Four, in una ambientazione moderna di design che ben si sposa con lo spirito innovativo della “Nuova Liverpool”.

 

2° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel e pasti liberi.Intera giornata dedicata alla visita di Liverpool a bordo di pullman Hop On and Off con audioguide. Gli ingredienti più conosciuti di questa città sono: la gloriosa tradizione marittima, il retaggio musicale senza rivali, due delle più grandi squadre di calcio inglesi, due imponenti e maestose cattedrali e la nuova architettura che ha trasformato interamente l’area portuale dei Docks.

Gli Albert Docks, aperti nel 1846 dal Principe Alberto (a cui i deve il nome), erano una sorta di grande deposito diviso in comparti per contenere e conservare le merci che giungevano dal lontano Oriente, in particolare spezie, tabacco e seta. Negli anni Settanta l’area portuale di Liverpool visse una fase di profondo declino e abbandono, finché non venne creata la Merseyside Development Corporation (ente senza fini di lucro) avente lo scopo di studiare e realizzare un piano di riqualificazione dell’intera area portuale. All’interno del progetto elaborato dalla Merseyside Development Corporation per i docks di Liverpool compariva la realizzazione del Merseyside Maritime Museum e della Tate Liverpool Gallery. Mentre il primo doveva fornire un’idea di quello che era stata la storia e la grandiosità di una città portuale come quella di Liverpool, la seconda mirava a divenire il cuore pulsante di una città che purtroppo fino a quel momento non era riuscita a dar vita a eventi e manifestazioni culturali di un certo peso (escludendo i festival in omaggio alla celebre band inglese dei Beatles). Nel 1992 il progetto finale trovò completa realizzazione, grazie alla consulenza della Michael Willford and Partners e nuovi spazi vennero regalati alla popolazione della città: laboratori artistici, teatri per esibizioni teatrali, auditorium per convention, aree museali, uffici, pub, ristoranti e appartamenti. Al giorno d’oggi, la Tate Liverpool Gallery è divenuta il punto di attrazione più importante della città.

Il tour parte ogni 20 minuti dal molo Pier Head e dal sito Unesco Royal Liver Building. Nel corso della intera giornata, sarà possibile scendere e risalire dal bus double-decker per visitare i luoghi più iconici della città. Tra questi non potranno mancare: il World Museum, la Walker Art Gallery e il Museum of Liverpool (tutti gratuiti), oltre alla famosa Cattedrale di Liverpool, la più grande d’Inghilterra. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - LIVERPOOL

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Giornata da dedicare ai Beatles: tutto ebbe inizio il 6 luglio del 1957. Quel giorno John Lennon e Paul McCartney si conobbero durante la festa parrocchiale della chiesa di St. Peter a Liverpool. Due adolescenti sbarbati con una voglia senza freni di fare musica. Due personalità importanti che insieme hanno cambiato il mondo, e non solo quello musicale. I fan dei Beatles lo sanno: Liverpool è una meta imprescindibile per capire la storia di un gruppo che ha fatto la storia. La città ha creato sulla sua storia musicale un piccolo patrimonio turistico, che potrete apprezzare a pieno nel corso del tour in bus “Magical Mistery Tour”, che vi farà percorrere per un paio di ore i luoghi di Liverpool legati al quartetto, dalle case natali alle vie della loro infanzia come Penny Lane e Strawberry Fields, dalla mitica chiesa di St.Peter al Cavern Club, dove i Beatles fecero le loro prime esibizioni, il tutto accompagnato da molta musica naturalmente! Nel pomeriggio visita del museo The Beatles Story, la più grande mostra permanente del mondo dedicata a John, Paul, George e Ringo. In questo caso l’immersione è negli ambienti, nelle storie, nei rumori e nei suoni che hanno accompagnato le vite dei 4 eroi cittadini. Grazie alle audioguide si viaggia nel tempo, si ascoltano voci e canzoni, si vivono o rivivono emozioni. Il momento più commuovente è senza dubbio l’ingresso nella stanza bianca dedicata a John Lennon con il pianoforte, i suoi disegni e i suoi celeberrimi occhiali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno LIVERPOOL - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza individuale per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. GIGV
Partenze SOLO TOURSuppl.
singola
Durata 4 giorni  
Dicembre 26499310
Dicembre 6409260
Gennaio 20203419270
Febbraio 14409260
Marzo 8309170


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione • Escursione Hop On and Off a Liverpool con audioguide e pullman (biglietto valido 1 giorno) • Ingressi: Beatles Story, Magical Mistery Tour.

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati alla voce "Le quote comprendono" • Tasse aeroportuali • Trasferimenti • Tutto quanto non indicato alla voce "Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

Liverpool Hard Days Night ****

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy