Mercatini di Natale a Colmar e i Borghi Alsaziani

Tra magia e tradizioni

Tra splendide luminarie e caratteristici mercatini natalizi potrai rilassarti e scoprire le bellezze dei Borghi Alsaziani per tre giorni di pura magia!

3

giorni

2

città

Arte e cultura

Arte e cultura

Eventi speciali

Eventi speciali

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

MILANO - COLMAR - MULHOUSE

1° Giorno (Km 450)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Colmar, caratteristica cittadina del sud dell’Alsazia dove, nel periodo natalizio, le case a graticcio ed i palazzi del centro sono decorati con splendide luminarie. Tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale. Sistemazione in hotel a Mulhouse. Cena e pernottamento.

Mercatini di Natale a Colmar e i Borghi Alsaziani

MULHOUSE - COLMAR

2° Giorno (Km 90)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Colmar per la visita guidata di una delle città più suggestive e più visitate dell’Alsazia. Nel quartiere della “Piccola Venezia” le stradine tortuose si snodano lungo pittoreschi canali collegati al fiume Ill. Pranzo libero e tempo a disposizione in centro città per visitare i Mercatini di Natale o per visite individuali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Mercatini di Natale a Colmar e i Borghi Alsaziani

MULHOUSE - EGUISHEIM - MILANO

3° Giorno (Km 440)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Eguisheim, storico borgo dell’Alsazia, famoso per la produzione di vini. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel pittoresco centro storico. Il mercatino tradizionale è dedicato ad un tema differente ogni settimana, ma sempre con riferimento all’artigianato locale. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno via Basilea e la Svizzera. In serata rientro alla località di partenza.

Mercatini di Natale a Colmar e i Borghi Alsaziani

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 3 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Questo viaggio è perfetto per chi ama l'atmosfera natalizia e si vuole immergere completamente nella magia dei mercatini, scoprendo prodotti artigianali unici nel loro genere.

Le attività previste sono
- giorno 1: visita ai mercatini di Natale
- giorno 2: escursione nel centro della città e visita ai mercatini
- giorno 3: escursione nel centro della città e visita ai mercatini
Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Per questo tour solo la carta d'identità.

Per questo tour è prevista solo la formula in pullman.

- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati e trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

- Bevande
- Pasti non indicati in programma
- Ingressi
- Tutto quanto non indicato alla voce “ Le quote comprendono”.  

dintorni di COLMAR ***
 
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman utilizzati sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, per far fronte al notevole incremento della domanda, Caldana Europe Travel potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso si desideri prenotare posti garantiti in prima fila, il supplemento ammonta a € 20 per persona.

I servizi navetta sono un servizio collettivo che raccoglie più clienti lungo una medesima dorsale. I posti a sedere non sono preassegnati.

Al rientro dei tour, il punto di incontro con i pullman che operano i servizi navetta viene definito da Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecnico/logistiche, che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi specifica alle quote di partecipazione) e in ogni caso non superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo alla partenza. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour della Foresta Nera, Alsazia e Svizzera

Tour della Foresta Nera, Alsazia e Svizzera

Viaggio nel pittoresco paesaggio della Foresta Nera

scopri questo viaggio
Parigi City Break

Parigi City Break

Speciale Formula Solo Tour

scopri questo viaggio