I grandi fiumi: lungo le rive di Reno, Meno e Mosella

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


VALLE DEL MEDIO RENO
La romantica valle fluviale che si snoda tra l’antica città romana di Coblenza e le località vinicole di Bingen e Rüdesheim oltrepassando la rupe della Loreley è incisa tra pendici scoscese coltivate a vigna e costellata da castelli, rocche, monasteri e chiese che catturano lo sguardo. Proprio gli edifici sacri testimoniano che, da tempo immemorabile, qui si sono mosse genti di tutte le nazionalità, merci di ogni tipo e sono state realizzate ogni genere di idee artistiche. Uno straordinario paesaggio culturale tutelato dall’UNESCO.

RENO IN FIAMME
Il fascino magico di acqua e fuoco. In cinque spettacolari notti d’estate stupefacenti cascate di luci colorate si riversano scintillanti nella romantica Valle del Reno, mentre la luce di innumerevoli Bengala rossi avvolge i gioielli e le passeggiate lungo il fiume tra Bonn e Linz. Lo splendido spettacolo di fuoco, acqua e luce che si ammira in questo maestoso paesaggio, incredibilmente bello e ricco di storia, non ha eguali. Numerose navi passeggeri offrono la possibilità di godersi la magia del fuoco e delle luci dal fiume. Il primo appuntamento con il ''Reno in Fiamme'' è il 3 maggio tra Linz e Bonn. Ulteriori date: 5.7 (tra Bingen e Rüdesheim), 9.8 (tra Spay e Coblenza), 13.9 (ad Oberwesel) e 20.9 (tra Sankt Goar e Sankt Goarshausen).

COLONIA
Colonia vanta una storia antica, le cui tracce sono evidenti ovunque nel tessuto cittadino. I giardini sul
Reno e il centro storico sono un luogo ideale per una piacevole passeggiata e una sosta in una delle
numerose birrerie tipiche. Il Duomo di Colonia, dichiarato Patrimonio dell‘Umanità dall‘UNESCO
con le sue due torri gemelle, alte 157 metri, da secoli è l’emblema della città e il più famoso monumento architettonico della Germania. Colonia vanta un incredibile patrimonio di chiese. È l’unica città tedesca a ospitare, all’interno dello stretto tracciato delle mura medioevali, dodici grandi chiese romaniche, collegiate e conventuali.

FRANCOFORTE
Francoforte è la sola città europea nel cui cuore svettano grattacieli. Sono i capolavori in acciaio e vetro ideati da architetti di fama internazionale come Sir norman Foster e Helmut Jahn. Il famoso skyline di Francoforte è disegnato da centinaia di grattacieli che si concentrano nel quartiere delle banche, tra il teatro Alte Oper e la stazione centrale. Nel 1986, il centro storico con le sue incantevoli case a graticcio è stato ricostruito secondo i progetti originali. Tre case patrizie del XIV secolo formano l’incantevole facciata del Römer - simbolo della città di Francoforte, caratterizzata dai tre frontoni gotici.

VALLE DELLA MOSELLA
La Mosella è il maggior affluente del Reno e l’omonima Valle è caratterizzata da un paesaggio molto romantico e noto in tutto il mondo per l’antica tradizione vitivinicola. In queste terre si insediarono Germani, Celti e Romani lasciando dietro di sé importanti testimonianze artistiche, che si possono ammirare tutt'oggi. Lungo la Strada dei vini della Mosella si susseguono zone e località vitivinicole di incomparabile bellezza, enoteche e magnifiche mete di interesse storico-culturale. Scoscesi pendii ricoperti di filari cingono la sinuosa valle del fiume ed il quadro d’insieme richiama alla mente l’idea di un “anfiteatro naturale, limitato dai vigneti”.

TREVIRI
Una passeggiata attraverso la città di Treviri è una passeggiata attraverso i secoli: numerose sono le testimonianze dell’epoca romana, si incontra anche il Medioevo, ma anche testimonianze dell’arte gotica, palazzi rinascimentali e case in stile barocco. Da Treviri si possono fare delle bellissime gite in barca lungo la Mosella. Meritano un assaggio i vini della regione.

AQUISGRANA
Rinomata per le sue fonti termali sin dall’antichità, la città, costituita da una parte vecchia e una moderna, fu tra le città preferite dell’imperatore Carlo Magno. Il Duomo (patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO) e il Municipio gotico (Rathaus) rappresentano il cuore del centro storico. Da non perdere una visita alle moderne terme Carolus Thermen e al casinò.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy