BOEMIA MERIDIONALE

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


La Boemia ha un grande patrimonio storico e culturale, da un lato conserva l’atmosfera elegante e austera dell’impero asburgico, dall’altro ha le caratteristiche di uno stato di formazione recente, dinamico ed in
espansione.

BOEMIA MERIDIONALE
La natura della Boemia meridionale è molto eterogenea. Oltre alle tipiche località pianeggianti con tanti stagni e le torbiere, accostate a fitte foreste e ampie distese di prati, si trovano anche paesaggi montani più aspri. Paese poco intaccato dalla civiltà moderna, con tanti monumenti storici, offre ai suoi visitatori una
grande scelta di attività turistiche. Gioiello della regione è sicuramente Ceský Krumlov, il cui nucleo fa parte dell’eredità culturale UNESCO. Lo stesso apprezzamento ha ottenuto anche il complesso di Holašovice. Tra i monumenti piú visitati in sud Boemia vi sono i castelli Hluboká nad Vltavou, Cervený Lhota e Zvíkov oppure i monasteri Vyšší Brod e Zlatá Koruna.

CESKY KRUMLOV
La cittadina di Cesky Krumlov si trova nel sud della Boemia, nelle vicinanze del confine austriaco a c.ca 180 km a sud di Praga. Fondata nel XIII secolo è stata nel corso dei secoli luogo di residenza di famiglie aristocratiche. Il centro storico ed il castello, il più vasto complesso della Repubblica Ceca dopo quello di Praga sono annoverati nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.

CESKE BUDEJOVICE
Cittadina della Boemia meridionale ricca di storia e di cultura. Da vedere la bella Piazza di Premysl II, circondata da case rinascimentali e barocche, il Municipio e la fontana. La cittadina è conosciuta nel mondo per la birra Budweiser che viene fabbricata qui.

HOLASOVICE
L’architettura popolare della Boemia Meridionale, che troviamo in molti villaggi di questa amena regione ricca di stagni, è testimoniata dalle costruzioni popolari in muratura tutt’oggi conservate. I più caratteristici e i più pittoreschi esempi si trovano a 15 km ad ovest di Ceske Budejovice, a Holasovice, il villaggio tipico della Boemia Meridionale con un’ampia piazza e una fila di fattorie in muratura attigue. Il villaggio è annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

CASTELLO DI HLUBOKA
Bella residenza neogotica sulle rive della Moldavia nei pressi di Ceske Budejovice, mostra una straordinaria somiglianza con il castello reale di Windsor. Il monumentale castello romantico, d´origine gotica, è stato ricostruito nella prima metà del XVIII secolo in stile barocco. Nel XIX secolo venne ulteriormente modificato in stile gotico inglese e divenne la sede rappresentativa degli Schwarzenbergi. È circondato da un parco inglese di centonovanta ettari. Molto belli gli interni d‘epoca arredati lussuosamente con sculture in legno uniche e con collezioni preziose. Importante anche la cappella del castello. Nella galleria ceca di Aleš si possono vedere: la pittura dei Paesi Bassi del XVI e XVII secolo, l´arte ceca del XX secolo, le mostre di stagione).

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy