BAGNI TERMALI A BUDAPEST

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il tuo tour in Austria nel migliore dei modi le puoi trovare qui!


BAGNI TERMALI A BUDAPEST
La tradizione delle acque in Ungheria risale al tempo dei Romani. Furono essi, infatti, a gettare le basi della cultura termo-balneare costruendo i primi bagni nella provincia dell’Impero Romano, l’attuale Pannonia. Dopo i Romani i Turchi che, durante la dominazione dei secoli XVI e XVII, costruirono magnifiche terme, alcune tuttora funzionanti. Andare alle terme, è uno dei passatempi preferiti anche dagli attuali abitanti dell’Ungheria che, per quanto priva di sbocchi sul mare, va considerata a tutti gli effetti un “Paese d’acqua”. L’Ungheria, infatti, è uno dei Paesi più ricchi di acque
termali del mondo: dispone di 1.289 sorgenti termali, 300 bagni termali di cui 30 nella sola capitale, 5 grotte termali, 48 diverse qualità di acque minerali, 136 sorgenti di acque curative.

BAGNI TERMALI GELLERT
Con il suo sfarzoso stile liberty, è il bagno termale più elegante della capitale.

BAGNI TERMALI SZECHENYI

Il bagno termale e piscina Szechenyi è uno dei bagni termali di maggiore superficie d’Europa. L’elegante complesso di edifici in stile neobarocco, con le sue quindici piscine, è una delle più grandi strutture balneari di tutta l’Europa.

BAGNI TURCHI

Tra i bagni turchi più interessanti di Budapest è da citare il Kiraly che, con le sue forme originali ancora intatte, è considerato una delle rare memorie architettoniche dell’epoca della dominazione turca. Luogo d’incontro di scrittori e artisti sono i Bagni Lukacs, realizzati nel 1894, mentre i Bagni Rudas, ristrutturati di recente, risalgono al Quattrocento.


Cliccate qui per richiedere la quotazione



 Torna all'elenco tour
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy