Viaggi di Gruppo - La Nuova Liverpool

Visita Liverpool con il tour pensato appositamente per piccoli gruppi di Caldana Travel. Scopri la tradizione marittima, la storia musicale e artistica di questa magnifica città inglese!

La Nuova Liverpool
Offerta Speciale per piccoli Gruppi

1° giorno ITALIA - LIVERPOOL

Partenza con volo low cost dall’Italia per Liverpool. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Liverpool a bordo di minivan privato. Gli ingredienti più conosciuti di questa città sono: la gloriosa tradizione marittima, il retaggio musicale senza rivali, due delle più grandi squadre di calcio inglesi , due imponenti e maestose cattedrali e la nuova architettura che ha trasformato interamente l’area portuale dei Docks. Il tour fornirà una panoramica generale della città ed in particolare della zona del porto, sede di un lavoro architettonico senza eguali che ha visto una vera e propria trasformazione artistica e culturale della città. Si effettueranno soste presso il World Museum, la Walker Art Gallery e il Museum of Liverpool, oltre alla famose due cattedrali di Liverpool, una anglicana e una cattolica. La Cattedrale Anglicana di Liverpool spicca per l’originalità dello stile costruttivo. Si nota da lontano per il campanile, tra i più alti del mondo con oltre cento metri d’altezza, mentre la Cattedrale Cattolica è tra i più importanti luoghi di culto dell’Inghilterra e sorse in seguito all’arrivo in massa degli irlandesi, dalla vicina Dublino. Ha delle dimensioni maestose e un’architettura unica nel suo genere. Pranzo libero. Cena in tipico pub nei pressi dell’hotel e pernottamento.

3° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel . Intera giornata dedicata alla visita guidata della Liverpool dei Beatles. Tutto ebbe inizio il 6 luglio del 1957. Quel giorno John Lennon e Paul McCartney si conobbero durante la festa parrocchiale della chiesa di St. Peter a Liverpool. Due adolescenti sbarbati con una voglia senza freni di fare musica. Due personalità importanti che insieme hanno cambiato il mondo, e non solo quello musicale. I fan dei Beatles lo sanno: Liverpool è una meta imprescindibile per capire la storia di un gruppo che ha fatto la storia. La città ha creato sulla sua storia musicale un piccolo patrimonio turistico, che potrete apprezzare a pieno nel corso del visita guidata che vi farà percorrere i luoghi di Liverpool legati al quartetto, dalle case natali alle vie della loro infanzia come Penny Lane e Strawberry Fields, dalla mitica chiesa di St.Peter al Cavern Club, dove i Beatles fecero le loro prime esibizioni, il tutto accompagnato da molta musica naturalmente! Nel pomeriggio visita del museo The Beatles Story, la più grande mostra permanente del mondo dedicata a John, Paul, George e Ringo. In questo caso ci si tuffa negli ambienti, nelle storie, nei rumori e nei suoni che hanno accompagnato le vite dei 4 eroi cittadini. Grazie alle audioguide si viaggerà nel tempo, ascolteranno voci e canzoni. Il momento più commuovente sarà senza dubbio l’ingresso nella stanza bianca dedicata a John Lennon con il pianoforte, i suoi disegni e i suoi celeberrimi occhiali. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Tate Gallery, che fa parte di un gruppo di musei situati nell’Albert Dock (gli ex magazzini del porto ora patrimonio UNESCO) e che fa anche parte del circuito Tate Collection, che comprende anche la famosa Tate Gallery di Londra. Le opere che ospita sono state realizzate nel periodo moderno e contemporaneo, dai primi del 900 ai giorni nostri, ma la principale caratteristica della Tate è quella di abbracciare tutti i generi artistici ed espressivi, dalla pittura al disegno, alle stampe, alla scultura, fino ai films e alle fotografie. ll vero miracolo è stato il riadattamento dei vecchi magazzini del porto in uno spazio museale moderno e tecnologizzato. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per gli acquisti: Liverpool è una città stilosa, amante delle cose belle, e dunque è perfetta per fare shopping! La via dello shopping per eccellenza è Williamson Square, ma si possono trovare brand interessanti anche a Clayton Square in Bold Street o presso il famoso Albert Dock: dovunque vi sono centri commerciali, negozi abbigliamento e d’accessori, boutiques e piccoli mercatini: avrete solo l’imbarazzo della scelta. Tra i tanti shopping centers, si ricordano: il St Johns, il Cavern Walks e il Liverpool ONE. Liverpool ospita anche alcuni negozi veramente curiosi. Ve ne consigliamo 2: il primo per gli amanti dell’arte, il secondo per gli amanti dell’arte…del cioccolato. Stiamo parlando del Bluecoat Display Centre (un po’ negozio, un po’ galleria d’arte) e del Chocolate Cellar. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno LIVERPOOL - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con volo low cost. Arrivo e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. GLGV
Partenze VOLO+TOUR
Durata 5 giorni  
Dicembre 61129
Gennaio 201831099
Febbraio 141099
Marzo 141139
Aprile 25**1299
Supplemento singola 240

*Partenza di gruppo minimo 10 partecipanti.

**Supplemento Singola partenza 25 Aprile: € 330

Tasse aeroportuali a partire da € 75. La quota esatta verrà comunicata al momento della prenotazione.

NB: La tariffa aerea utilizzata per il calcolo della quota di partecipazione si riferisce ad una classe di prenotazione specifica, all’esaurimento della quale potrà essere richiesto un supplemento.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

ITALIA - LIVERPOOL - ITALIA - LIVERPOOL
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Prevede tutti i servizi del VOLO+TOUR ad esclusione del volo aereo

Formula Volo+Tour: Volo low cost A/R • Autopullman a disposizione per le visite guidate • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Visite con guida come da programma • Ingressi: Cattedrale Anglicana, Cattedrale Cattolica, Beatles Story, Tate Gallery

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi non indicati alla voce “Le quote comprendono” • Tasse aeroportuali • Trasferimenti • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”

Hotel Selezionati

LIVERPOOL Mercure Atlantic Tower 4S

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy