Caldana Travel Service S.p.A.
Tel. 0365 546 701
Numero verde: 848 46 60 00
Email: booking@caldana.it


           

Nel Paese del Sole - fino al 16 marzo



Quote di partecipazione    Cod. INWB
Partenze TUTTO BUSVOLO + BUSSOLO TOUR
Durata 5 giorni    
Febbraio3 - 5 - 10 - 17 - 24599669549
Marzo2 - 9 - 16599669549

Supplemento camera singola € 145.



(km 530)
1° giorno BOLOGNA - CASERTA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4 - 7) in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Caserta. Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.ù
Formula VOLO+BUS: AEROPORTO DI PARTENZA - NAPOLI - CASERTA
Partenza con volo di linea per Napoli. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel a Caserta e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.



(km 40)
2° giorno CASERTA - NAPOLI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Reggia di Caserta, splendido complesso barocco, circondato da un parco spetttacolare, voluta dal Re di Napoli Carlo III di Borbone e realizzata dal’architetto Luigi Vanvitelli nella seconda metà del Settecento. La Reggia è inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Al termine partenza per Napoli. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita dei monumenti più rappresentativi del centro storico: il Duomo che custodisce la Cappella del Tesoro e le relique di San Gennaro, protettore della città; San Gregorio Armeno, la celebre strada dei presepi napoletani; la Chiesa del Gesù Nuovo con i sontuosi interni, decorati con marmi ed affreschi e, infine, la Via Toledo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



3° giorno NAPOLI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della zona monumentale con il Maschio Angioino, la vasta Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo; la Galleria Umberto I, tradizionale luogo di ritrovo cittadino; gli interni del Palazzo Reale, grandioso edificio, edificato in epoca aragonese, residenza dei viceré, poi della dinastia borbonica e, saltuariamente, dei re d’Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena in una caratteristica pizzeria.Pernottamento.



(km 130)
4° giorno POMPEI E SORRENTO

Prima colazione in hotel. Partenza per Pompei e visita guidata degli scavi archeologici, tra i più famosi al mondo, che offrono al visitatore la possibilità di ammirare le ricche testimonianze sulla vita di questa antica città romana. L’area è iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Sorrento e tempo a disposizione per la visita libera. In serata rientro a Napoli. Cena e pernottamento.



(km 580)
5° giorno NAPOLI – BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada in direzione di Roma e Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Bologna e in serata rientro alla località di partenza.
Formula VOLO+BUS: NAPOLI - AEROPORTO DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in aeroporto. Volo di linea e rientro all’aeroporto di partenza.



 

<- Ritorna

© CALDANA TOUR OPERATOR di Caldana Travel Service S.p.A. via Benamati, 19 25088 TOSCOLANO MADERNO (BS) ITALY
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 Tutti i diritti riservati. | GLACOM®
Privacy Policy