Tour guidato Nizza, Montecarlo e Costa Azzurra

Un viaggio dedicato ad uno dei tratti di costa più famosi al mondo, la Costa Azzurra.

Le Perle della Costa Azzurra

Un viaggio dedicato ad uno dei tratti di costa più famosi del mondo, la Côte d’Azur. Dall’elegante Monte Carlo con il Palazzo dei Grimaldi al capoluogo Nizza, città vivace a cavallo fra modernità e Belle Epoque; passando per Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi e per la mondana Cannes. Immancabile la visita di Villa Ephrussy de Rotschild a Cap Ferrat ed una crociera per ammirare i meravigliosi paesaggi e panorami delle Isole Lérins.

1° giorno: GENOVA – MONTECARLO - NIZZA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l'accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso Ventimiglia e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo nel Principato di Monaco, regale residenza della famiglia Grimaldi sin dal XIII secolo. Visita con l’accompagnatore della Rocca con il Palazzo Reale e la Cattedrale dove sono custodite le tombe tra cui quelle della Principessa Grace e del Principe Ranieri. Monte Carlo è la capitale del Principato con il suo famoso Casinò. Proseguimento per Nizza, la Regina della Riviera. La mitezza del clima, la bellezza del paesaggio, le ricchezze artistiche hanno fatto della città uno dei luoghi di soggiorno più affascinanti della Francia del Sud. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 195)

2° giorno: NIZZA – GRASSE - SAINT-PAUL-DE-VENCE - NIZZA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della Città Vecchia con la sua atmosfera tipica, i suoi negozi provenzali ed i bistrot che rendono omaggio alla cucina locale. Visita della Place Massena con i tipici portici in stile piemontese e la Place Garibaldi, dedicata all'Eroe dei Due Mondi, nato a Nizza nel 1807. Nizza infatti entrò a far parte della Francia solo nel 1860 poiché prima apparteneva ai Duchi di Savoia. Da non perdere una passeggiata sulla Promenade Des Anglais con vista sulla spettacolare Baia degli Angeli. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Grasse, la capitale mondiale della produzione di profumi. Visita della Parfumerie Fragonard per assistere alle fasi di preparazione delle essenze. Infine visita di Saint-Paul-de-Vence, piccolo e romantico borgo medievale abitato da artisti e artigiani.Tempo a disposizione per una passeggiata negli stretti vicoli animati da ateliers e piccoli negozi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

(km 95)

3° giorno: NIZZA – CAP FERRAT - CANNES - ISOLE LÉRINS - NIZZA

Prima colazione in hotel. Partenza per Cap Ferrat, penisola fiorita popolata da residenze belle Époque. Visita della Villa Ephrussy de Rotschild e dei giardini. La villa costruita agli inizi del '900 in stile veneziano per volere della Baronessa Ephrussi de Rotschild per ospitare i preziosi oggetti e le opere d'arte delle sue collezioni. Situata in posizione incantevole, circondata da splendidi giardini, con vista sulla rada di Villefranche e Beaulieu. Proseguimento per Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al celeberrimo Festival del Cinema. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in battello alle Isole Lérins di fronte a Cannes. La bellezza della traversata, con lo stupendo panorama sulla costa da Cap Roux a Cap d’Antibes e la passeggiata sull’Isola Margherita, fanno delle Lérins una meta piacevolissima. L’Isola Margherita è legata alla vicenda della Maschera di Ferro, misterioso personaggio imprigionato nella fortezza sull’isola. Rientro a Cannes e Nizza. Cena e pernottamento.

(km 95)

4° giorno: NIZZA - MENTONE - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza per Mentone, famosa per i suoi giardini e per il parco Serre de la Madone. Visita con l'accompagnatore. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Ventimiglia e Genova. In serata rientro alla località di partenza.

(km 195)


Quote di partecipazione    Cod. FCMB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Aprile 14 - 22 - 28599
Maggio 4 - 11 - 18 - 25609
Giugno 1619
Giugno 8 - 15 - 22 - 29609
Luglio 6 - 13 - 20 - 27619
Agosto 10 - 12 - 13 - 17639
Agosto 3 - 24 - 31629
Settembre 14 - 21609
Settembre 28589
Settembre 7619
Ottobre 5 - 12 - 19 - 26 - 29589
Novembre 2 - 9 - 16579
Supplemento singola 120

Nei periodi di alta stagione il pernottamento potrebbe essere previsto nei dintorni di Nizza.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

GENOVA - MONTECARLO - NIZZA - GRASSE - SAINT - PAUL - DE - VENCE - CAP FERRAT - CANNES - ISOLE LÉRINS - MENTONE - GENOVA - MONTECARLO - NIZZA - GRASSE - SAINT - PAUL - DE - VENCE - CAP FERRAT - CANNES - ISOLE LÉRINS - MENTONE
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Battello per le Isole Lérins • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

NIZZA Monsigny *** oppure VALBONNE Novotel ****

Ingressi da pagare in loco

Palazzo dei Principi Grimaldi • Villa Ephrussy Rotschild a Cap Ferrat • Jardins Serre de la Madone a Mentone € 27.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy