Viaggio organizzato in Provenza - Caldana Travel

Tour organizzato in pullman Terre di Provenza di Caldana Travel Service - 4 giorni/ 3 notti.

Avignone e Terre di Provenza - Inverno

1° giorno: GENOVA - AIX EN PROVENCE - MARSIGLIA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 4-6) in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Aix en Provence e visita guidata: la Place de l’Hotel de Ville e la Cattedrale di St. Sauveur. Tempo a disposizione. Proseguimento per Avignone. Sistemazione in hotel nei dintorni di Avignone. Cena e pernottamento.

(km 405)

2° giorno AVIGNONE - LES BAUX - SAINT RÉMY - AVIGNONE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del Palazzo e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’antico borgo medievale di Les Baux de Provence, antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza. Continuazione verso il caratteristico borgo di Saint Rémy e sosta per una passeggiata nel centro cittadino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Nel periodo dell’Avvento: pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale.
Per la partenza del 30 dicembre il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena speciale di Capodanno (facoltativa ed in supplemento).

(km 70)

3° giorno AVIGNONE - I BORGHI ARROCCATI DELLA PROVENZA

Prima colazione in hotel. Partenza per il Luberon, costellato di villaggi arroccati sulle colline, sembrano quasi dei presepi. Si tratta di un itinerario paesaggistico molto suggestivo e intenso. Visita di Gordes, il villaggio più visitato e più famoso del Luberon con il maestoso castello e le pittoresche stradine di pietra. Gordes è il “buen retiro” dei parigini ed è divenuto famoso come set del film “Un’ottima annata” con Russell Crowe. Pranzo libero. Successivamente visita di Roussillon, dove le case dai colori luminosi si stagliano contro il blu del cielo. Roussillon è stato, fino agli anni ‘30, un centro di estrazione dell’ocra, i cui colori caratterizzano tutto l’abitato. Rientro ad Avignone. Cena e pernottamento.

(km 95)

4° giorno MAVIGNONE - NIZZA - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadina della Costa Azzurra. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

(km 400)


Quote di partecipazione    Cod. FMLB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Gennaio 20173 - 5549
Febbraio9 - 16* - 25*539
Marzo2 - 9* - 16 - 23 - 30539
Aprile6559
Novembre24539
Dicembre1 - 15 - 26 - 27539
Dicembre30*569
Dicembre5 - 7 - 8 - 23549
Supplemento singola 140

Supplemento camera singola 30 dicembre € 180.
* Partenze Garantite



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

AVIGNONE Ibis ***

Ingressi da pagare in loco

Palazzo dei Papi di Avignone € 11.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

di Caldana Travel Service S.p.A.

Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - P.iva: 00693990988 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy