LINZ

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


 
LINZ
La città, capoluogo dell’Alta Austria, sarà Capitale Europea della Cultura 2009 grazie al suo sviluppo culturale e ad un ambiente innovativo di arte e cultura: si pensi l’Ars Elettronica Center, il museo dell’arte Lentos e la casa natale di Anton Bruckner. Il mezzo migliore per vedere la città è la gialla Linz City Express. I golosi sono invitati ad assaggiare l’originale Linzer Torte (il dolce tipico della città).

ARS ELETTRONICA CENTER
Museo dedicato ai più sofisticati meccanismi interattivi, dove tutto è in qualche modo collegato al mondo della tecnologia. Nei quattro piani dell’edificio sono presenti numerosi esempi di simulazioni computerizzate. L’attrazione più sorprendente è senz’altro la”Grotta della realtà virtuale”, che consente di intraprendere un viaggio tridimensionale nel tempo e nello spazio.

MUSEO DELL’ARTE LENTOS
Sulla sponda meridionale del Danubio si trova l’edificio in vetro e acciaio progettato dagli architetti svizzeri
Weber e Hofer. All’interno le sale completamente bianche costituiscono uno scenario perfetto per la collezione del museo, costituita da opere di artisti contemporanei tedeschi e austriaci. Sono esposte opere di Schiele, Klimt, Kokoschka, Corinth, Pechstein e Maria Lassing.

DINTORNI DI LINZ: L’ABBAZIA DI ST. FLORIAN
L’abbazia di St Florian celebra il trionfo del barocco. Fondata nel 1071, vanta una facciata di 214 metri. Si
visitano la biblioteca rococò che conserva 120.000 volumi, la Marmorssaal (sala di marmo) con notevoli
affreschi di Altomonte e la Galleria Altdorfer con esposti dipinti di Albrecht Dürer e la chiesa Stiftskirche ricca di affreschi.


DA VEDERE


CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy