Monaco, la metropoli bavarese

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


“Tra arte e birra Monaco è come un villaggio adagiato tra le colline”, scriveva circa 150 anni fa Heinrich Heine. Un’immagine che ancora oggi le calza a pennello: la tradizione dell’antica Baviera si mescola alla vita frenetica di città. Monaco è un’autentica città da sogno nella Germania meridionale.

MARIENPLATZ E MUNICIPIO NUOVO
Marienplatz (piazza di Maria) è il vero e proprio centro di Monaco, il salotto della città, un luogo dove ci si dà appuntamento per sorseggiare una birra, fare shopping e passeggiare. Nel medioevo qui si svolgeva il mercato del grano e del sale e ancora oggi, anche se solo per un mese, se ne svolge ancora uno, il Christkindlmarkt (mercatino natalizio). La piazza è dominata dal Municipo nuovo, imponente edificio neogotico sede degli uffici del sindaco e dell’amministrazione comunale. Costruito tra il 1867 e il 1908 dall’architetto Georg Hauberisser, all’interno presenta una complessa e articolata struttura caratterizzata da sei cortili. In visita a Monaco nel 1906, l’imperatore Guglielmo II lo definì “il più bel municipio del paese”.

RESIDENZ - PALAZZO REALE
Con circa 130 stanze aperte al pubblico, lo splendido Cuvilliés-Theater, la Schatzkammer (camera del tesoro) e gli eleganti Hofgarten (giardini reali), la Residenz di Monaco si presenta come uno dei palazzi reali più grandi d’Europa, abitato ininterrottamente dai Wittelsbach fino al 1918.

FRAUENKIRCHE
Frauenkirche, l’emblema della città, è la Cattedrale gotica di Monaco dedicata a nostra Signora, con le sue torri gemelle coronate da una copertura a cipolla, ben visibili da lontano. L’edificio imponente offre una vista magnifica su Monaco e sulle vicine Alpi e colpisce per la sobrietà dei suoi arredi.

HOFBRÄUHAUS LA BIRRERIA PIU' FAMOSA DEL MONDO
Una delle maggiori attrazioni di Monaco è la più famosa birreria della città. Ogni giorno nella taverna, nelle sale dai tavolacci di legno, in quella delle feste e nel giardino all’aperto vengono consumati circa 10.000 litri di birra.

L'AREA DEI MUSEI D'ARTE DI MONACO
Il quartiere Maxvorstadt di Monaco è caratterizzato da un’elevata densità museale. La Vecchia e la nuova
Pinacoteca (Alte e Neue Pinakothek), insieme alla Pinacoteca del’arte moderna (Pinakothek der Moderne) e con le loro esposizioni abbracciano dalla pittura europea del Trecento fino alla pittura, scultura, fotografia, design, grafica e architettura contemporanea. L’area dei musei d’arte (Kunstareal) comprende anche la Gliptoteca (Glyptothek) con antiche scutlure greche, romane ed etrusche, la Collezione statale di antichità (Staatliche Antikensammlungen) e la Galleria civica nella Lenbachhaus (Städtisches Galerie im Lenbachhaus), che espone anche i quadri degli artisti apparenenti al Cavaliere Azzurro e alla nuova oggettività.

MUSEO TEDESCO (DEUTSCHES MUSEUM)
Da oltre un secolo il Deutsches Museum svela lo straordinario mondo dello sviluppo tecnologico agli appassionati del settore. Un museo straordinario per addentrarsi tra le conquiste della tecnica del secolo scorso e aggirarsi tra i circa 18.000 pezzi esposti. Il museo abbraccia anche i settori dell’informatica, aeronautica, rilevamneto dei tempi e molto altro.

MUSEO EBRAICO A MONACO
Il museo si inserisce nel complesso architettonico della piazza St. Jakobplatz di cui fanno parte il centro culturale e comunitario ebraico e la nuova sinagoga. In questo grande cubo trasparente, da febbraio 2007, sono esposti reperti che illustrano i diversi risvolti della vita ebraica a Monaco, del passato e del presente.

STADIO OLYMPIASTADION
Questo stadio è stato testimone di grandi eventi sportivi, record mondiali ed europei, ed ha stabilito un primato anche in termini di visitatori. Inoltre si distingue come splendido esempio di funzionalità e brillante architettura. La struttura non ospita solo grandi avvenimenti sportivi, ma anche festival all’aperto e importanti concerti: qui si sono esibiti i Rolling Stones, Bon Jovi e Robbie Williams.

STADIO ALLIANZ ARENA
Il nuovo tempio del pallone della capitale bavarese sembra proprio un enorme cuscino ad aria. L’involucro translucido formato da elementi romboidali si tinge di un colore diverso a seconda di quale squadra sia in campo. Nel nuovo stadio Allianzarena giocano in casa due squadre: il FC Bayern Monaco (rosso) e il TVS 1860 Monaco (blu), e quando si disputano incontri nazionali o internazionali tutto si colora di bianco.

NUOVO MUSEO BMW
La famosa struttura degli anni Settanta è stata completamente ripensata ed ampiamente ristrutturata. Dalla metà del 2008 la leggendaria collezione della casa automobilistica bavarese si presenta con aree espositive più ampie nella famosa “coppa argentea” dotata al suo interno di piattaforme mobili per l’esposizione delle auto.

MONDO BMW
Il mondo BMW (BMW Welt) attrae gli appassionati a Monaco: il centro di consegna BMW proietta i visitatori nel mondo del prestigioso marchio e comprende un centro eventi culturali.

BAVARIA FILMSTADT
Bavaria Filmstadt, a sud di Monaco di Baviera, è uno degli studi cinematografici più grandi e famosi d’Europa. Durante una visita guidata di 90 minuti è possibile dare un’occhiata dietro alle quinte di questo mondo scintillante e scoprire le location di film intramontabili e di successi televisivi. I gentilissimi collaboratori vi sveleranno i dettagli di interessanti lavori cinematografici. Infine, nello spettacolo mozzafiato del Bavaria Stunt Team potrete vedere da vicino gli stunt e nel cinema 4D vi attende un “motion ride” pieno di effetti speciali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy