TRANSDANUBIO MERIDIONALE

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


A sud del Balaton si estende la regione turistica del Transdanubio meridionale, limitata dai fiumi Danubio e Drava, caratterizzata da un paesaggio suggestivo e vario, ricco di foreste estese, ampie pianure, colline con dolci declivi e vallette nascoste. In questa zona pare che il tempo si sia fermato: le cittadine e i villaggi, che custodiscono gelosamente la loro storia e i loro tesori artistici ed architettonici, offrono l’immagine più vera e autentica dell’Ungheria. Alcuni consigli sulle località da non perdere:
È certamente consigliabile una visita a Pecs,dove si trovano camere sepolcrali dell’epoca romana, templi turchi con cupola e minareti, ceramiche zsolnay di finissima lavorazione e grandiosi dipinti di Csontvary. Situata ai piedi dei Monti di Mecsek, la cittadina, vecchia di 2000 anni, gode di clima mediterraneo, tanto che in primavera si ricopre di mandorli in fiore. Da vedere anche la cittadina di Mohacs, nella parte più meridionale del Paese, dove, all’inizio di febbraio, si svolge una sagra popolare carnevalesca con sfilata di maschere dei “buso”. È una rievocazione in ricordo della “rotta di Mohacs” del 1526, che segnò l’inizio della dominazione turca dopo la sconfitta dei soldati magiari. Ricordano il tragico evento i monumenti commemorativi eretti sul luogo della battaglia, e la Chiesa commemorativa del campo di battaglia di Mohacs. Per rinfrancarsi dopo le fatiche del tour, è consigliabile una visita al Bagno Termale di Zalakaros, nella zona dei laghi, vicino al Balaton, dove le vasche e le piscine sono alimentate con acque termali che alle sorgenti scaturiscono a 96 gradi centigradi. Il Bagno è immerso in un bel parco con alberghi, case di villeggiatura e un campeggio. Per gli amanti dei bagni termali segnaliamo altri importanti centri della zona: Harkany, Bükk, Sarvar.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy