IL LITORALE DEL MAR NERO E IL DELTA DEL DANUBIO

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


IL LITORALE DEL MAR NERO
Situato nel Sud-Est della Romania, il litorale del Mar Nero si estende per ben 244 km divisi in due settori: quello settentrionale, che si stenda dal Capo Chilia al Capo Midia e quello meridionale dal Capo Midia a Vama Veche (al confine con la Bulgaria). Il settore meridionale dispone di ampie zone di costa e spiagge aperte appositamente attrezzate per il turismo balneare. In questa zona del litorale la spiaggia scende dolcemente nel mare, il che agevola i bagni, nonché la talassoterapia. La sabbia delle spiagge, molto fine, è di origine quarzosa, calcarea o organica e si distingue per la sua elevata purezza. Il Mar Nero è un mare quasi chiuso, molto simile all’Adriatico, con una salinità ridotta e non presenta il fenomeno di maree. Il bioclima marino del Mar Nero è molto più mite rispetto a quello baltico e meno torrido rispetto a quello adriatico o mediterraneo.

COSTANZA
Il capoluogo del litorale è Costanza, terza città del paese e porto più grande del Mar Nero (il secondo nel bacino Mediterraneo Orientale, dopo Alessandria). Una delle più antiche città della Romania, ex colonia greca dal VII secolo a.C, Constanza era conosciuta con il nome di Tomis. Si possono ancora vedere delle rovine greche, romane e bizantine. Tra le principali attrazioni della città: il mosaico Romano ed il museo di archeologia.

MAMAIA
Mamaia è stata la prima stazione balneare della costa. Ha una bellissima spiaggia lunga oltre 8 km, ristoranti, bar e discoteche. Situata nei pressi del famoso lago Siutghiol, uno dei più grandi del paese, è il luogo di partenza ideale per effettuare escursioni e visite al Delta del Danubio, sul litorale del Mar Nero e nella zona vitivinicola di Murfatlar.

EFORIE NORD
Eforie Nord è un’altra importante località balneare, a circa 17 km a sud di Costanza, conosciuta per il famoso centro benessere Ana Aslan, situato all’interno dell’hotel Europa. È quindi il luogo ideale per soggiorni all’insegna del relax e offre innumerevoli possibilità di trattamenti benessere, estetici e curativi.

NEPTUN E OLIMP
Olimp rappresenta la zona nuova della località turistica di Neptun, famosa per i trattamenti di  chinesiterapia e ricca di intrattenimenti di ogni tipo tra cui cinema e teatro all’aperto.

IL DELTA DEL DANUBIO
Il territorio situato tra i tre rami principali del Danubio (Chilia, Sulina e Sfantul Gheorge) è unico al mondo dal punto di vista naturalistico. Il Danubio scorre in territorio rumeno per 1.075 chilometri, delineando il confine meridionale della Romania, e sfocia nel Mar Nero. La zona del Delta del Danubio, con una rete di canali, laghi, canneti e dune, è l’habitat ideale per circa 300 specie di uccelli, 45 di pesci e 1.150 di piante. È iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO dal 1991. La città principale della zona del Delta del Danubio è Tulcea, punto di partenza ideale per visitare le aree protette del parco. La città possiede un bel lungofiume e offre alberghi moderni e diversi programmi turistici.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia Viaggi
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Caldana Tour Operator.

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy