Gran Tour della Romania

Gran Tour della Romania

Castelli medievali e monasteri affrescati

Una sorpresa dietro l’altra per dodici giorni. Dai castelli medievali e città fortificate della Transilvania, con l’immancabile «conte Dracula», al dinamismo vivace della capitale Bucarest, con i suoi viali e il monumentale Palazzo del Parlamento. Dalle spettacolari chiese in legno dei villaggi del verdissimo Maramures, dove si trova anche lo straordinario Cimitero Allegro di Sapanta, agli splendidi monasteri affrescati della Bucovina, cuore spirituale della Romania. Moderna e ancestrale, alla mano ma sempre intensa, la Romania custodisce ed esprime un mondo variegato e profondo, dove sulla radice latina si sono innestate genti e culture diverse. Meraviglia di un Paese semplicemente sorprendente.

12

giorni

17

città

8

siti unesco

Natura

Natura

Città

Città

Arte e cultura

Arte e cultura

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Il Gran tour della Romania è disponibile in Formula Tuttobus, Solo Tour e Volo+Tour

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Verona - Budaörs

1° Giorno (km 790)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per l’Ungheria, con arrivo nei dintorni di Budapest. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 

Gran Tour della Romania

Budaörs - Timisoara

2° Giorno (Km 325)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Romania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Timisoara e visita del centro con le sue tre piazze più importanti: Piazza della Vittoria, dominata dalla Cattedrale Ortodossa; Piazza della Libertà e Piazza dell’Unità. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: TIMISOARA
Arrivo in hotel a Timisoara. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).
 

Gran Tour della Romania

Timisoara - Sibiu

3° Giorno (km 270)

Prima colazione in hotel. Partenza per Sibiu, una delle più belle e importanti città della Transilvania. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico – suggestivo anche per i caratteristici abbaini delle case, ribattezzati «gli occhi di Sibiu» – raccolto attorno a Piazza Grande, con edifici barocchi di grande interesse culturale come il Museo Bruckental (esterno) e il Palazzo del Comune, e Piazza Piccola, con il suggestivo Ponte delle Bugie e la Chiesa Evangelica. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

Gran Tour della Romania

Sibiu - Sighisoara - Brasov

4° Giorno (Km 210)

Prima colazione in hotel. Partenza per Sighisoara, una delle più belle e meglio conservate città medievali della Romania. Visita guidata del borgo dominato dalla Torre dell’Orologio e dalla Chiesa della Collina. Pranzo libero. Proseguimento per Brasov, con arrivo nel tardo pomeriggio. La città ricevette un formidabile impulso ad opera soprattutto delle comunità sassoni (tedeschi) qui trasferitesi dal XII sec. Si visiteranno la Piazza del Consiglio, l’imponente Chiesa Nera del XIV sec. e la Chiesa di San Nicola con accanto la Prima Scuola Romena e l’annesso Museo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Bran - Sinaia - Bucarest

5° Giorno (Km 180)

Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Bran dove, sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il medievale Castello di Dracula, che custodisce pregevoli pezzi d’arredamento appartenuti ai reali romeni, i quali vi dimorarono dal 1920. Tempo libero per la visita al mercatino di prodotti artigianali. Proseguimento per Sinaia e pranzo libero, quindi visita del castello Peles, voluto dal re Carlo I in stile neogotico a fine Ottocento e considerato il più ricco della Romania. Al termine della visita, proseguimento per Bucarest. Sistemazione in hotel. Cena in una storica birreria. Pernottamento.

Gran Tour della Romania

Bucarest

6° Giorno (Km 280)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro di Bucarest, un tempo denominata la «Parigi dei Balcani» per i suoi grandi viali, archi e palazzi. Si visiteranno: la Cattedrale Patriarcale; la Casa del Popolo, edificio eretto durante il regime comunista, oggi il secondo più grande del mondo dopo il Pentagono; la Piazza della Rivoluzione; l’Ateneo Romeno; il Palazzo Reale, oggi sede dell’importante Museo dell’Arte; la Piazza dell’Unità con il celebre viale delle fontane. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata al Museo del Villaggio, Viale della Vittoria e chiesa ortodossa di Stavropoleos. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Bucarest - Buzau - Piatra Neamt

7° Giorno (km 355)

Prima colazione in hotel. Partenza per il nord-est della Romania, in avvicinamento alla Bucovina, celebre zona dei monasteri affrescati. Sosta nella regione di Buzau, per la visita ai vulcani di fango nella riserva geologica e botanica di Scorțoasa. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Piatra Neamt. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Piatra Neamt- Agapia - Gura Humorului

8° Giorno (Km 110)

Prima colazione in hotel. Partenza per Agapia e visita del singolare monastero femminile locale, con al centro la chiesa affrescata da Nicolae Grigorescu (il maggiore pittore romeno) e le celle delle monache, raccolte attorno ad essa come una fortezza. Proseguimento per Targu Neamt, con pranzo libero e visita del monastero Neamt, il più grande monastero maschile della Romania e uno dei più antichi (sec. XIV) e importanti della regione della Moldavia, vero gioiello di architettura. Proseguimento per Gura Humorului. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Monasteri della Bucovina

9° Giorno (Km 115)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei monasteri della Bucovina, con le loro chiese interamente affrescate all’interno e all’esterno. Si inizierà con il Monastero Voronet, considerato la “Cappella Sistina d’Oriente” per proseguire con il Monastero Sucevita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento e visita del grande Monastero Moldovita. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Bucovina - Maramures

10° Giorno (km 215)

Prima colazione in hotel. Partenza per il Maramures, spettacolare regione montana nota per le sue antiche tradizioni e la lavorazione del legno, espressa in tutte le case, terra dove il tempo sembra essersi fermato. Arrivo a Ieud e visita della spettacolare chiesa in legno. Pranzo in casa privata di contadini. Nel pomeriggio visita al complesso delle chiese in legno di Barsana. Proseguimento per Sighetu Marmatiei e visita del Memoriale, museo-prigione dele vittime del comunismo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Sighetu Marmatiei - Sapanta - Budapest

11° Giorno (Km 430)

Prima colazione in hotel. Partenza per Sapanta, villaggio rinomato per la lavorazione artigianale dei tappeti di lana con colori naturali, ma soprattutto per il suo Cimitero Allegro, con le coloratissime croci tombali in legno istoriate da simboli ed epitaffi satirici mediante i quali ciascun defunto presenta se stesso. Visita. Partenza per il confine ungherese e Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Budapest. Tempo libero in centro e minicrociera sul Danubio per ammirare la capitale ungherese da un spettacolare punto di vista. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour della Romania

Budapest - Verona

12° Giorno (Km 790)

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Gran Tour della Romania

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 12 Giorni
da € 1509

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

TUTTO BUS:
  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo con posti preassegnati
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
     
SOLO TOUR:
  • Pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour dal 2° all' 11° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento hotel/aeroporto
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”. 
  • Timisoara: Cattedrale
  • Sibiu: Chiesa Evangelica e il Campanile
  • Sighisoara: Torre dell’Orologio • Chiesa della Collina
  • Brasov: Chiesa Nera • Museo della Prima Scuola • Chiesa di San Nicola
  • Bran: Castello
  • Sinaia: Castello di Peles
  • Bucarest: Casa del Popolo
  • Monasteri della Bucovina: Voronet, Moldovita e Sucevita
  • Maramures: Chiesa sulla Collina di Ieud • Chiesa di Bogdan Voda • Complesso delle Chiese in legno di Barsana •  Cimitero Allegro di Sapanta
Totale € 90 p.p.
  • UNGHERIA  ****
  • TIMISOARA ****
  • SIBIU ****
  • BRASOV ****
  • BUCAREST  ****
  • PIATRA ****
  • GURA H. ***
  • SIGHETU M. ***
  • BUDAPEST  ****

 


  • MONASTERI DELLA BUCOVINA: Voronet, Moldovita e Sucevita
  • MARAMURES: Chiese in legno
  • SAPANTA: Cimitero Allegro
  • SIGHISOARA: centro storico
  • SIBIU: centro storico.
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman utilizzati sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, per far fronte al notevole incremento della domanda, Caldana Europe Travel potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso si desideri prenotare posti garantiti in prima fila, il supplemento ammonta a € 20 per persona.

I servizi navetta sono un servizio collettivo che raccoglie più clienti lungo una medesima dorsale. I posti a sedere non sono preassegnati.

Al rientro dei tour, il punto di incontro con i pullman che operano i servizi navetta viene definito da Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecnico/logistiche, che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi specifica alle quote di partecipazione) e in ogni caso non superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo alla partenza. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
Timisoara:
Auto (max. 4 passeggeri) € 35
Minivan (max. 7 passeggeri) € 80
 
Budapest:
Auto (max. 4 passeggeri) € 45
Minivan (max. 7 passeggeri) € 80
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Maramures e Bucovina

Maramures e Bucovina

I Tesori dell'Unesco della Romania

scopri questo viaggio
Transilvania e Dracula Tour

Transilvania e Dracula Tour

La Leggenda del Conte Dracula

scopri questo viaggio