Panda Tour: viaggio in Cina in collaborazione con Utat Viaggi

Parti alla scoperta di due magnifiche regioni della Cina: Guizhou e Sichuan, regione nel sud-ovest della Cina, patria del Panda Gigante.

Viaggio in Cina: Panda Tour
GUIYANG - CHENGDU - LESHAN - FIUME AZZURRO - CHONGQING – QUINGYAN

Volo in partenza da Milano i Martedì
 
Tour affascinante alla scoperta della patria del Panda Gigante, il Sichuan, regione nel sud-ovest della Cina. Altra meravigliosa regione cinese è il Guizhou, regno delle minoranze etniche, delle acque e dei morti. Questo tour offrirà inoltre la visita: al Museo della Diga delle Tre Gole, alla Riserva dei Panda a Chengdu, alle sculture nella roccia di Dazu e alla Statua del Buddha Gigante di Leshan; quest’ultimi tre sono stati nominati Siti Patrimonio dell’UNESCO.

 



1° GIORNO: ITALIA/ GUIYANG

Volo verso il capoluogo del Guizhou, Cina sud-occidentale. Viaggio notturno della durata di 12 ore. Partenza dall’Italia in serata. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: GUIYANG

Arrivo a Guiyang nel pomeriggio. Per tutta l’anno la città gode di un clima mite e temperato. Prima colazione a bordo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante tipico e pernottamento.  

3° GIORNO: GUIYANG/ PARCO DELLE CASCATE DEL DRAGONE/ GUIYANG

Escursione nei pressi di Anshun dove si possono ammirare verdi risaie e gialli campi di colza incastonati nei meravigliosi pinnacoli calcarei che formano le Grotte del Dragone. Visita a una delle tre meraviglie naturali della Cina, le Cascata del Dragone. Prima colazione in hotel. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro a Guiyang. Cena e pernottamento. 

4° GIORNO: GUIYANG/ CHENGDU

Partenza verso la quinta città più popolosa della Cina, Chengdu, con un treno veloce. Durata del viaggio 3 ore e mezza. Chengdu oltre a essere il capoluogo della regione è anche la culla della civiltà dell’età del Bronzo. La città fu fondata nel IV secolo a.C. e distrutta intorno al 1228 dai Mongoli. La città, negl’ultimi anni, ha conosciuto uno sviluppo architettonico e urbanistico incredibile. La città è caratterizzata dai suoi artigiani locali, dalle tipiche case aperte sulla strada e dai suoi negozi antichi. Pranzo (nel ristorante) presso le dismesse fabbriche della città dove oggi sorge un meraviglioso parco musicale e artistico chiamato Eastern Suburb Memory. Visita della tipica abitazione, con tetto in paglia, del poeta Du Fu che qui scrisse molte delle sue opere. Segue la visita alla Via Jinli colma di antiche botteghe artigiane. Prima colazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. 
 

5° GIORNO: CHENGDU/ SANXINGDUI/ RISERVA DEI PANDA/ CHENGDU

Escursione a Sanxingdui in mattinata. Città molto antica che ospita un sito archeologico molto grande risalente all’Età del Bronzo. Visita alla riserva naturale del bellissimo Panda Gigante che purtroppo, per via della riduzione delle foreste di Bambù, rischia di estinguersi. Nonostante ciò il panda è il simbolo della Cina e, grazie alla creazione della Riserva, il Panda viene curato e protetto. Inoltre la Riserva è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

6° GIORNO: CHENGDU/ LESHAN/ CHENGDU

Escursione facoltativa per visitare la Statua del Buddha Gigante e il tempio a lui dedicato a Leshan. La statua è ritenuta il più grande Buddha di pietra incisa del mondo e uno dei luoghi sacri dell’Buddhismo. L’opera è stata inserita tra i Siti Patrimonio dell’Umanità nel 1996 e la sua costruzione è durata circa 90 anni (713-803). La scultura ha richiesto lo sforzo di migliaia di lavoratori. Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in corso di visita. Rientro a Chengdu. Cena in ristorante, pernottamento in hotel. 
 

7° GIORNO: CHENGDU/ DAZU/ CHONGQING

Partenza per Dazu in Pullman. Nelle grotte intorno a Dazu sono collocate una serie di statue religiose molto antiche. A Baoding Shan si trova la collezione più numerosa. La collezione consiste in 50.000 statue con oltre 100.000 iscrizioni ed epigrafi raffiguranti immagini del: Confucianesimo, Taoismo, Buddhismo. Le sculture sono state inserite nell’elenco dei Siti Patrimoni dell’umanità nel 1999. Proseguimento per Chongqing, città industriale con un porto molto attivo situata alla confluenza del Fiume Azzurro e del Fiume Jialing. Crociera notturna facoltativa, della durata di un’ora, sul fiume Azzurro. Sistemazione in albergo. Cena in hotel e pernottamento.
 

8° GIORNO: CHONGQING

Visita della città di Chongqing. La prima tappa è la People’s Hall; uno straordinario palazzo adornato con meravigliose tegole verdi e colonne rosse che donano all’edificio un aspetto incantevole. Una grande fontana musicale con piastrelle marmoree è collocata di fronte al palazzo. Escursione pomeridiana dedicava alla visita del museo che celebra la costruzione di uno dei più grandi orgogli cinesi la, Diga delle tre Gole; quest’ultima è la più grande diga al mondo adibita alla produzione di energia elettrica. Prima colazione in hotel.  In serata si tiene, a Jiangbei nella Città vecchia di Chongqing, la Cena dell’Arrivederci con il tipico piatto del Sichuan, l’Hot Pot, Pernottamento.
 

9° GIORNO: CHONGQING/ QUINGYAN/ GUIYANG/ ITALIA

Partenza verso Qingyan, un antico avamposto militare poi convertito a villaggio abitativo. Quest’ultimo prende il nome dal monte che lo domina (Monte Quingyan). Qui è possibile visitare Tempio Commemorativo di Zhao Lilun e ammirare le piccole casette colorate che compongono il cento storico. Qui Buddisti, Taoisti e Cattolici convivono in pace e armonia. Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Guiyang nel primo pomeriggio in partenza per l’Italia con volo Neos. Arrivo all’aeroporto di Milano in nottata.


Quote di partecipazione    Cod. UCPV
Partenze Suppl.
singola
Durata 9 giorni  
Aprile 2 - 9 - 16 - 23 - 301599350
Maggio 7 - 14 - 21 - 281599350
Giugno 4 - 11* - 18 - 251599350
Luglio 16 - 23 - 301999350
Luglio 2 - 9*1599350
Agosto 6* - 13* - 20 - 271999350
Settembre 3 - 10* - 17 - 241999350
Ottobre 1 - 8 - 15 - 22 - 29*1999350
Novembre 12 - 19* - 261199350
Novembre 51999350
Dicembre 3* - 101199350

*Partenze Garantite.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili"

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Tour: Volo aereo Neos Milano/ Guiyang/ Milano • Trasferimenti da/per aeroporto previsti in programma • Treno veloce da Guiyang a Chengdu e da Chongqing a Guiyang in seconda classe • Sistemazione in hotels di categoria 4 stelle in camera doppia con servizi privati • Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 2° giorno al pranzo del 9° giorno • Escursioni e visite guidate come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località.

Le Quote Non Comprendono

Diritti apertura pratica (€ 80 p.p. comprensivi di assicurazione medico-bagaglio) • Tasse aeroportuali (a partire da € 250) • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da versare il loco) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

Guiyang Novotel/ Hilton G.I. **** Chengdu Dorsett Grand Hotel **** Chongqing Holiday Inn ****  

Siti Unesco

Riserva del Panda Gigande di Chengdu • Buddha di Leshan • Grotte di Dazu.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy